Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettiamo che smettano le abbondanti nevicate, la situazione è critica sia a livello terrestre (interruzione di corrente) che satellitare per i canali che attingono dal sat.

Sul mux Mediapason ch. 35 ora si vede tutto, Videogruppo, Top Calcio, Telecupole...
Nel primo pomeriggio c'erano squadrettamenti come scarso segnale dal satellite, infatti la ricezione terrestre era ottima e senza errori anche quando c'erano le immagini a scatti o schermo nero. Cioè i problemi non erano tra il ripetitore e la mia antenna, ma a monte.

Vorrei che Telecupole rimanesse in questo mux, visto che praticamente è l'unico mux locale con qualità di ricezione decente, a livello dei mux Mediaset.

Ultima modifica:
No io intendevo il mux 42 di Telecupole,il 35 non lo ricevo,per quello non ho Videogruppo se non lo rimettono con Telecupole sul 42...:crybaby2:

Scusa avevo capito il contrario, ho corretto alla meglio il mio intervento precedente. Telecupole per e-mail non risponde, li avevo contattati per sapere se continuavano a trasmettere sul ch.35.

Papu ha scritto:
Aspettiamo che smettano le abbondanti nevicate, la situazione è critica sia a livello terrestre (interruzione di corrente) che satellitare per i canali che attingono dal sat.

Veramente non è proprio cosi', dal Sat non ho perso neppure un secondo di visone in tutto il giorno e tutt'ora va' come un violino, diminuito solo snr da 98 a 75 il disco è da 125cm e sul tetto c'e' un bel metro di neve, se questa notte continua cosi' i problemi di visione domani saranno nulla in confronto a quello che ci spetta... spalare la neve da la sopra. Gia' il carosello con gli altoparlanti alle 18:00 l'hanno fatto, via la neve dai tetti, la notte non promette nulla di buono. Il terrestre arriva quasi tutto, i Rai qualche problema sul 22 il resto bene, TIMB è quello che va meglio direi perfetto, i Mediaset squadrettano alla grande, resiste Telecupole, i Mux di Rete A così e cosi'. Per fortuna che c'e' il Satellite, pero' occorre il disco di almeno 125cm infatti la Gibe da 105cm che ho su 5W su i Francesi è out dalle 14 di oggi pomeriggio.

Z.K.;)

Visto che avete citato anche il mux Mediapason sul ch 35, ieri sera ho notato che sono stati eliminati gli slot di TopTech, Supercinema 1 e Supercinema 2. Del resto TopTech ormai da settimane era stato già chiuso e ripeteva solo TopCalcio e i due Supercinema da mesi e mesi erano solo delle inutili e "bugiarde" test card che promettevano un "coming soon" mai verificatosi...

Videogruppo ha modificato alcuni parametri, in alcuni casi potrebbe essere necessaria la risinto auto o manuale, immagino anche dalle parti di Cavallermaggiore.....

Ma il 43 che è stato acceso è quello della Maddalena o da La Morra?
perchè io credo di ricevere dalla maddalena e il 43 lo vedo solo da un paio di giorni....ancora morti il 29 e il 45 :(

Mi hanno risposto via mail da Mediapason,dicendomi che la sparizione di Videogruppo dal mux di Telecupole è un problema momentaneo dovuto a un guasto che sperano di risolvere al più presto...:icon_cool:

andtas ha scritto:
Mi hanno risposto via mail da Mediapason,dicendomi che la sparizione di Videogruppo dal mux di Telecupole è un problema momentaneo dovuto a un guasto che sperano di risolvere al più presto...:icon_cool:
Ciao, potresti chiedere a Mediapason, o girarmi il loro indirizzo e-mail eventualmente in privato, se in Piemonte occindentale (TO-CN) nel loro mux sul ch. 35 è previsto che rimarrà Telecupole? Ho già chiesto a Telecupole tempo fa e non mi hanno risposto, proviamo con Mediapason che sono più disponibili.
Grazie

Qualcuno ha notizie "fresche" su questi argomenti?
1 - Il 57 di Retecapri doveva essere potenziato per diventare visibile nel cuneese ma ad oggi è ancora assente;
2 - Il 43 di Tivuitalia doveva essere attivato da Torino ma per ora arriva solo da La Morra (da me si è visto per 1/2 giorni poi da ieri non lo aggancio più);
3 - Il 29 di Telestudio e Quintarete doveva essere potenziato ai livelli dell'ex 24 ma anche questo che a volte vedo ed a volte no, da ieri non mi dà segnale.

Papu ha scritto:
Ciao, potresti chiedere a Mediapason, o girarmi il loro indirizzo e-mail eventualmente in privato, se in Piemonte occindentale (TO-CN) nel loro mux sul ch. 35 è previsto che rimarrà Telecupole? Ho già chiesto a Telecupole tempo fa e non mi hanno risposto, proviamo con Mediapason che sono più disponibili.
Grazie

Ciao gli indirizzi email li trovi in questa pagina http://www.mediapason.it/telelombardia/contact io per non sbagliarmi ho scritto a tutti quelli che trovi però non ricordo da quale mi hanno risposto perchè ho cancellato l'email,mettili anche tu tutti e 8 poi risponderanno loro da quello giusto come hanno fatto con me...;)

tintoretto ha scritto:
Qualcuno ha notizie "fresche" su questi argomenti?
1 - Il 57 di Retecapri doveva essere potenziato per diventare visibile nel cuneese ma ad oggi è ancora assente;
2 - Il 43 di Tivuitalia doveva essere attivato da Torino ma per ora arriva solo da La Morra (da me si è visto per 1/2 giorni poi da ieri non lo aggancio più);
3 - Il 29 di Telestudio e Quintarete doveva essere potenziato ai livelli dell'ex 24 ma anche questo che a volte vedo ed a volte no, da ieri non mi dà segnale.

1) Per Retecapri ho provato ad avere notizie in modo indiretto scrivendo un sms al numero segnalazioni di OdeonTV, che poi erano coloro che mi avevano dato come data quella del 15 gennaio circa per l'attivazione; hanno mandato un sms di risposta dicendo che mi avrebbero contattato, ma fino ad ora nulla.

2) Tivuitalia da me continua a riceversi molto bene, a parte rari lievi cali; è probabile che da Torino non abbiano ancora attivato per mancanza di autorizzazione (vedi cosa scrivo poi al punto 3), mentre da LaMorra era già attivo il 27 ed hanno solo convertito in 43.

3) Per Telestudio, l'ufficio tecnico mi ha confermato il previsto potenziamento del 29, ma non è ancora stato effettuato poichè sono in attesa dell'autorizzazione alla modifica della potenza. Sono speranzosi in tempi brevi, poichè la pratica l'hanno avviata già da tempo, ma si sa "quali sono i tempi italiani" (loro testuali parole...).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso