Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
palebbi ha scritto:
Ci risiamo, a Torino in questo momento i canali trasmessi sul MUX 1 (ch. 22 – Eremo) di tanto in tanto squadrettano. Il problema c'è su tutte le prese TV di casa mia per cui escludo che possa essere una singola presa a dare problemi. Ho anche chiamato un antennista perché avevo necessità di spostare una presa antenna e il tecnico ha controllato il segnale non rilevando problemi.
Aggiungo, infine, che nei giorni scorsi nel pomeriggio tra le 16.00 e le 17.00 il MUX s'è più volte spento rimanendolo anche per alcuni minuti: a voi risulta qualcosa?

Adesso non so ma verso le 13 ogni tanto squadrettava anche da me, non ho capito se era dovuto al solito problema di sincro con il Penice oppure riguardava i ponti Rai.

Notato anch'io il problema sul mux 1 RAI intorno alle 14,00.

Pare si sia trattato di un problema di emissione alla fonte, rilevato anche in altre zone d'Italia.

Nel mux di Telecupole Rete 55 è diventata 8fmtv ma continua a trasmettere solo televendite,non ho mai ricevuto 8fmtv ma forse è normale che sia solo un canale di pubblicità? Anche Radio Gemini One è scomparsa dal suddetto mux di Telecupole

andtas ha scritto:
Nel mux di Telecupole Rete 55 è diventata 8fmtv ma continua a trasmettere solo televendite,non ho mai ricevuto 8fmtv ma forse è normale che sia solo un canale di pubblicità? Anche Radio Gemini One è scomparsa dal suddetto mux di Telecupole

8FMTV trasmette 24h su 24 video storici degli anni '80, anche alcune rarità, e l'audio dei video trasmessi è stato in molti casi pure rimasterizzato. Per gli appassionati della musica di quel decennio è davvero una bella tv, appartiene al gruppo lombardo di Rete55 e in Piemonte è stata trasmessa fino a poco tempo fa nel mux di Sesta Rete. Da un mesetto circa stanno avendo problemi di "ospitalità" sui mux sia in Lombardia che in Piemonte ed attualmente la si può vedere in streaming su internet. E' probabile quindi che a breve venga trasmessa nel mux di Telecupole nello slot che ha preso il suo nome (ex Rete55). Speriamo! Meglio che le televendite.

Ecco il link allo strteaming: http://webtv.ottofm.tv/

Ok grazie ho visto adesso lo streaming,si speriamo allora parta veramente sul mux di Telecupole al posto di ste televendite inutili...:D

Si vedremo... Ma li ci è passato du tutto... Da Rete55 a La6 a Luciano e Luciana a un canale di televendite che non si sa neanche cosa sia... Vedremo... Attualmente se non erro 8FMTV è visibile tramite il canale La6 in alcune ore del pomeriggio e notte. Vedremo che faranno ;)

PS: Tanto da noi il mux è ancora invisibile grazie al ministero... :(

8fmtv nel mux di Telecupole adesso è diventata Vetrina Italia...Giocano con i nomi ma alla fine dentro son sempre Televendite...:mad:

Posso solo dirti che ora ho assenza totale di segnale al posto del VBER E-3 E-4 di prima che consentiva spesso la fruizione da La Morra. Possibile (visti i numerosi precedenti) la solita accensione "ad minchiam" (cioè senza progetto di rete e sincro) da TO, ma è da verificare.

Ok. Chiedo perchè a me prima mi arrivava di "riflesso" da Acqui terme... ma appunto ora è sparito. Però il segnale è acceso visto che il decoder non è sceso in "potenza di segnale". E quindi ho pensato all'attivazione da Torino... :(

Ultima modifica:
Confermo problemi sul 43 di La Morra,qualità ballerina e,a differenza di prima, segnale non fruibile su tutte le tv ,ma cosa hanno combinato?

Semplicemente con la modulazione precedente l'efficienza complessiva era superiore, ora in 64 QAM le zone che ricevevano marginalmente il segnale ora o non lo ricevono più o è precario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso