Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da alcune ore Telecupole viene nuovamente irradiata (anche) dal Mux di Videogruppo (UHF 35). Prende il posto di Telecupole Story. (Cfr info precedenti).

Certo, ma anche imparare a non auto annullarsi chi con La Morra , chi con Ronzone non sarebbe male.....Siamo quasi nel 2014 in digitale, non nel 1984 in analogico.......

Poco fa il MUX 1 Rai a Torino s'è nuovamente spento per una trentina di secondi, durante i quali ha tentato di riaccendersi un paio di volte per poi rispengersi.
Che abbiano nuovamenti problemi all'Eermo o disturbi dal Penice?

Immagine bloccata da ore su Test Rai Due: :laughing7: Notare che la risoluzione l'hanno lasciata a 704x576i (ed è cosi da tempo ormai)... ;)

805_577058089009708_702780294_n.jpg

999975_577058095676374_1315124928_n.jpg

Beh è stato spiegato varie volte. Per chi ha difficoltà con la ricezione del Mux1 interviene quello... è la salvezza per alcuni. Ma concordo pure io che è inutile. Che migliorino la copertura del Mux1... :)

Mi e stato riferito, che settimana scorsa x qualche ora sul MUX1 Rai sono stati aggiunti 1 2 3 HD e R4.
Vedo che nessuno se ne accorto sul forum

Sarà stato un problema del Mux1 Rai ed è partita la fonte di "riserva" cioè praticamente il vecchio Mux A Rai (se cosi possiamo chiamarlo)... Non è la prima volta che accade in Italia su alcune postazioni... ;) Nulla di strano :)

PS: Anche se mi chiedo perchè la Rai non elimini tutti quei canali "dati" e lasci solo:

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai News
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3

Almeno cambiaerebbe solo l'id dei canali...

Sarà stato un problema del Mux1 Rai ed è partita la fonte di "riserva" cioè praticamente il vecchio Mux A Rai (se cosi possiamo chiamarlo)... Non è la prima volta che accade in Italia su alcune postazioni... ;) Nulla di strano :)

PS: Anche se mi chiedo perchè la Rai non elimini tutti quei canali "dati" e lasci solo:

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai News
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3

Almeno cambiaerebbe solo l'id dei canali...

Non propio cosi sul vecchio mux non cerano gli HD
CIAO

Ma c'erano i Test HD. Mi sa che ha visto quello. Si chiamavano tipo Rai Test HD 1, Rai Test HD 2 e cosi via... (ovviamente a schermo nero) E c'era anche Rai4 ;)

Si conoscono le tempistiche sull'attivazione delle altre due reti Rai Hd a Torino? A logica direi per l'estate per via dei mondiali di calcio (dei quali non potrebbe fregarmi di meno:D. È un ipotesi verosimile?

Inviato dal mio YP-GS1 con Tapatalk 2

No, non è verosimile. La trasmissione dei Mondiali in HD - PER LE INFO DISPONIBILI ORA - resta garantita dal Mux 4 (UHF 40) per via terrestre e dalla diffusione satellitare su Tivùsat ( Eutelsat Hot Bird).

Non viene scartata la possibilità della TEMPORANEA conversione del Ch 25 da TO Eremo, ma mancano le autorizzazioni, quindi è necessario attendere comunicazioni ufficiali o almeno da fonte attendibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso