Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si attaccano a tutto, so di cose allucinanti e non solo in Italia. Chiaramente non posso proseguire per questioni di Regolamento......

L'inquino che abita sotto il terrazzino ieri aveva visto alcuni operai accedere al terrazzino: non ha detto nulla perché pensava lavorassero per qualche condomino anche perché c'è un appartamento in ristrutturazione che accedono al terrazzo per porre alcune attrezzature in locale condominiale usato come deposito.
È da capire come abbiano fatto ad arrivare fino al terrazzino: evidentemente hanno potuto accedere ai locali condominiali dall'esterno, quindi qualcuno ha loro aperto o – peggio – è qualcuno che abita nel palazzo, sopratutto perché sapevano che sul terrazzo di sono le antenne.
Oggi si metterà in contatto con l'amministratore per rappresentare il problema...chi dice che non tentino anche di rubare in qualche appartamento?
Di furto non s'è trattato per fortuna. Uno degli operai che curano l'impianto elettrico e TV del nuovo alloggio, ha pensato bene di rimuovere e gettare l'antenna sbagliata...non quella appratente al nuovo inquilino, ma quella del mio amico. L'intenzione del mio amico era di sporgere denuncia per furto, ma è intervenuto il capo degli operai che s'è impegnato a ripristinare prontamente le antenne, ovviamente procurandone nuove e senza chiedere nemmeno un centesimo.
Immagino che quell'operaio avrà preso una bella ramanzina!

controlla che non montino rastrelli e pale al posto di antenne.
No anzi...hanno chiesto che tipo d'antenna dovranno installare...solo che il mio amico non se ne intende molto.
Io direi di montare una Fracarro Blu 5 e una parabola Penta da 85 cm di diametro. I tecnici avevano parlato di una log. Che consigliate?

Una log ? Ma se prima c'era una Televes a "3 culle" è improponibile - anche per la notevole differenza di prezzo - un simile scambio. Non fatevi fregare, pretendete un prodotto uguale o simile per caratteristiche e prezzo.

Una log ? Ma se prima c'era una Televes a "3 culle" è improponibile - anche per la notevole differenza di prezzo - un simile scambio. Non fatevi fregare, pretendete un prodotto uguale o simile per caratteristiche e prezzo.
Quindi un'altra Televes a 3 culle? E' migliore della Blu 5?
Se è così facciamo installare quella.
Per il sat va bene la Panta?

Da qui è difficile dare consigli sensati non conoscendo la situazione, l'antennista originale potrebbe aver avuto le sue ragioni per mettere una 3 culle. Per la Penta Fracarro direi che va bene per HB. Scusa la sintesi ma sono col cell.

Da qui è difficile dare consigli sensati non conoscendo la situazione, l'antennista originale potrebbe aver avuto le sue ragioni per mettere una 3 culle. Per la Penta Fracarro direi che va bene per HB. Scusa la sintesi ma sono col cell.
Su ha HB e Sky

Noto un calo di potenza sui Mux Mediaset Premium forse a causa della nevicata

Riscontrate problemi?

Il calo è molto evidente

Anche gli altri Mux hanno un leggero calo, ma quelli Mediaset il calo è molto più evidente.

Non mi è mai capitato di avere problemi di ricezione fino ad oggi anche in caso di forte maltempo

Controllo e ti dico. Ma nevica tanto a Torino? Qui viene giù da far schifo...

EDIT

Sì, il calo sul ch. 52 è evidente ma non ho problemi di visione. Per ora, anche con la mega nevicata, i segnali da Torino sono tutti presenti e buoni

Il calo di potenza è molto evidente in quanto sulla tv che ho in Tinello riesco a guardare tutti i canali diciamo senza grossi problemi, anche se verificando il livello segnale sulla tv la riduzione del segnale è molto evidente.

In camera invece dove ho anche un partitore di segnale( che ovviamente mi perde un 6dB) li ovviamente si nota decisamente il problema. I Mux Mediaset e TIMB sono i più penalizzati praticamente inguardabili sulla tv e sui vari decoder, mentre il Mux Rai 1 si vede perfettamente come anche molti altri Mux locali e anche il Mux Rete A 1-2 sono ok

Sicuramente è la neve visto che è da stamattina che sta nevicando parecchio ed anche adesso scende molto decisa, non mi era mai capitato di avere problemi anche durante i forti temporali e comunque oggi pomeriggio si vedevano tranquillamente, il calo è avvenuto dopo le 20

Ercolino, ti ho risposto sopra! :D Io sto guardando Il Gladiatore su Canale5 HD ed è perfetto come segnale. Sul 37 ho il solito livello di potenza e segnale. Idem sul 22 Rai e Telecom. Credo che sia perchè i pannelli da cui ricevo io e quelli da cui ricevi tu siano diversi. Tu da quelli che irradiano verso nord e io da quelli che sparano verso sud

Il problema come ho scritto sopra è praticamente su tutti i Mux Mediaset in camera e anche TIMB

Vorrei potervi aiutare, ma ricevo dai localissimi :D ripetitori di V.Ceppi e forse dovrei pure fare qualche intervento all'antenna :D
Comunque 56 ottimo, 52 e 49 buoni, 36 assente a differenza del solito ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso