Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci aggiusteremo con l'analogico temo... speriamo che si adeguino di potenza.
Spero che Primantenna resti sulla Maddalena al 53, perchè io da altre postazioni non la ricevo, il Mux Quadrifoglio da me non è mai arrivato.

Non credo spareranno molto..ad es. il comune di Marene riceve solo da Torino pur essendo a 15 Km da La Morra...oppure attiveranno il mux RAI 1 da Torino..per es. il 22.......che ci fregherà Mediaset 2!!!!:D :D
Ma secondo voi quelli della RAI fanno restare al buio una parte della provincia di Cuneo e Asti per 15 gg.?
Ci saranno subito denunce per interruzione di pubblico servizio...la gente deve essere informata se per molti gg. deve stare senza la RAI o riutilizzare l'analogico!

Ultima modifica:
Si la RAI è un servizio pubblico, deve garantire l'informazione continua però potrebbero tenere Rai Uno analogico basta quello.

Stefano83 ha scritto:
Secondo me però se Rai da La Morra sparerà con potenze assurde come ha fatto finora con il 22 tutti i suoi mux (secondo me a parte gli scherzi, se non ci fossero le montagne arriverebbe quasi in Spagna :D) perderemo di sicuro per 15 giorni il mux a sul 30 e il mux b sul 26...
Onestamente spero che la Rai "spari" i suoi segnali con potenze assurde, così aumentano le mie probabilità di prenderla... :eusa_whistle: :D

Guardando il calendario dello switch off di Bra sul sito del ministero vedo che retequattro (che presumo essere quello che ricevo ancora io da Montoso) switcha il 7 ottobre cosa vuol dire, che Montoso switcha con Cuneo e Torino? Non dovrebbe farlo dal 28 al 30 settembre? Oppure sono io che mi sbaglio e Montoso non switcha?

Oggi non e visibile il 42 da La Morra dove ci sono TV locali
x il resto se sparisce la rai MUX A sul 22 sempre La Morra,Lo stesso senza Rai4 lo potro ricevere in VHF da ripetitore locale sul 9V. gli altri MUX2/3 rai speriamo arrivino, dovrebbero essere sul 26 e 30 UHF la morra. vedimo un po.

angel06 ha scritto:
Oggi non e visibile il 42 da La Morra dove ci sono TV locali
x il resto se sparisce la rai MUX A sul 22 sempre La Morra,Lo stesso senza Rai4 lo potro ricevere in VHF da ripetitore locale sul 9V. gli altri MUX2/3 rai speriamo arrivino, dovrebbero essere sul 26 e 30 UHF la morra. vedimo un po.

Ti sbagli, Rai4 è nel mux a Rai, ma non c'è nel mux 1 Rai perchè se non sbaglio è nel 2. Quindi se non riesci a ricevere il mux 2 rai da qualche altra postazione dovrai dire addio a Rai4...

Anakin83 ha scritto:
A Corneliano avete il vostro ripetitore per la Rai no? Quello verrà attivato giovedi sembra.
Si quello che dicevo in VHF 7, ma x ora solo il MUX1 quindi perdo rai4
se non mi arriva da La morra. Ciao vicino
Leggendo i tuo mess. Trovo stano che tu abbia problemi, a meno che non abiti in paese che e in alto

Stefano83 ha scritto:
Ti sbagli, Rai4 è nel mux a Rai, ma non c'è nel mux 1 Rai perchè se non sbaglio è nel 2. Quindi se non riesci a ricevere il mux 2 rai da qualche altra postazione dovrai dire addio a Rai4...
E io che ho detto rimango senza Rai 4 che e nel MUX2:icon_rolleyes: ciao anche a te

A chi interessa sul tg3 regionale c'e un servizio sullo switch off tra poco.
In pratica hanno riportato le news date sulla homepage di Digital-Sat ;)
Sul canale 29 dedicato al Prix stasera si potranno vedere delle immagini dell'incontro. Il 29 si riceve solo a Torino città.

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Si quello che dicevo in VHF 7, ma x ora solo il MUX1 quindi perdo rai4
se non mi arriva da La morra. Ciao vicino
Leggendo i tuo mess. Trovo stano che tu abbia problemi, a meno che non abiti in paese che e in alto
io abito proprio in alto per quello ho pochi problemi e visuale libera su torino. il resto del paese riceve dal Penice quindi non sara' nemmeno interessato dallo switch off

Anakin83 ha scritto:
A chi interessa sul tg3 regionale c'e un servizio sullo switch off tra poco.
In pratica hanno riportato le news date sulla homepage di Digital-Sat ;)
Sul canale 29 dedicato al Prix stasera si potranno vedere delle immagini dell'incontro. Il 29 si riceve solo a Torino città.

Cavolo l'ho perso :)

Cosa intendi che hanno riportato le news del portale ,ci hanno citati??? :D

Allora...io non credo che il 30 sia facilmente oscurabile tanto che con un'antenna da interni puntata su La Morra in verticale con amplificazione 20 dB ricevo solo il 22-57-66-42-34 che trasmettono da La Morra ma il 30 lo ricevo perfettamente nonostante muri spessi che mi impediscono di ricevere da Torino il resto...quindi se non abbassano la potenza da Torino...ce ne vuole!Credo che spareranno meglio il mux 1 ma quello è in banda III. Gli altri mux li riceveremo fino al 7 Ottobre perchè solo allora cambieranno frequenza da Torino..anzi dovremmo vedere bene anche il 22..nessuno occuperà una frequenza RAI! I problemi riguarderanno solo il 26 e forse il 30,il 60 e il 47 se attiveranno TIMB oltre ad eventuali interferenze dovute alle locali da La Morra.
Inoltre voglio precisare che Raiway commette errore nel dire che il paese di La Morra riceve tutti i mux solo da Torino...la parte di popolazione rivolta a est rispetto alla collina può ricevere solo dai ripetitori posti lì...essendo totalmente oscurata su Torino...non è che in fatto di precisione il sito brilli molto!

Io sono curioso di sto piano delle frequenze che tarda ad essere pubblicato... Speriamo che entro domani si sappia qualcosa.

Non trovate che la campagna informativa soprattutto da parte della Regione su questo evento non semplice da gestire per gli utenti non sia quantomeno vergognosa? Ben lontana da quella seria e dettagliata organizzata in Valle d'Aosta che ha creato pochi disagi e addirittura interventi di tecnici specializzati presso coloro che avevano problemi! Ad un giorno dall'evento non sapppiamo nemmeno cosa vedremo e se vedremo ancora quello che oggi bene o male vediamo..peggio delle sorprese dell'uovo di Pasqua!!!!!!

Ma Anakin..scusa..secondo Raiway tu pur essendo in provincia di Cuneo non dovresti nemmeno avere un decoder...altro che switch-off! Ma sul serio prendete la RAI dal Penice...e si vede così lontano?
A proposito...divagazione...teniamo in comune la passione per la nostra amata squadra...la Madama!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso