Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sentaro ha scritto:
Ciao

per curiosita' vi informo che, come previsto, il MediasetB da Torino sul 22 e' ora ricevibile anche a Borgo S.D., anche se con un segnale abbastanza scarso (30-35%) e scubettamenti frequenti.

bye

Hai sicuramente qualche problema all'antenna perchè sul 22 il segnale è forte e pulito dopo lo spegnimento del 22 Rai da La Morra.

Resoconto amaro dal buco del Piemonte
Praticamente Nulla o quasi e mai arrivato da La morra e cosi e anche ora. se i Vari MUX vengono trasmessi su freguenze che con l'analogico, erano medie come ricezione allora OK, tilo TC sul 57 o 49 "mi sembra " La7. come anche mediaset prima sul45 o 22 RAI A , ora a36 segnale 60% qualita da 0 a 100 di continuo quindi non visibile. VHF neanche a parlarne, Mi arriva pero da Altavilla e il locale. quindi Mux1 Rai salvo.
Mi fa stupire che abbiano spento il 64TC locale.
Aspetto montoso, dove spero si sia anche il MUX La7 oltre ai mediaset.
Cosi girando l'antena Perderi solo TC, che invece sarebbe ancora visibile se fosse ancora trasmesso dal rip. locale.
X quanto riguarda le altre TV locali non mi importa di perderle. saluti:icon_rolleyes:

alliochia ha scritto:
Fatto la scansione ora.
A Bra NON si riceve la RAI.
Solo Mediaset, Mediaset+1, Telecupole ed affini.
NON la 7 MTV, come pubblicizzato.
Provo di nuovo stasera.

Veramente io a Bra la Rai Mux1 la prendo sia sul canale D che sull'H con un'antenna Uhf rivolta verso la morra. Ed il segnale è ottimo.
Dove abito io ho visuale libera verso la morra e sono coperto dal segnale proveniente dall'eremo di Torino.
Sei sicuro di avere l'antenna a posto?

angel06 ha scritto:
Resoconto amaro dal buco del Piemonte

Mha io credo che prima di tirare un bilancio bisogna aspettare che tutto sia finito... è ancora presto per dare giudizi così negativi!
E' un'operazione affatto banale ;)

Piuttosto i mux delle tv locali son come quelli di OTGtv o ci sono novità?
Quelle che non avevano mai acceso (se ci sono) cosa hanno messo nei loro mux?

Dai raccontate che sono curioso... come un cavallo :badgrin:

A Bandito (frazione di Bra (CN)) da ieri e fino almeno a stamattina ore 7 RAI si riceve da Torino mentre è Mediaset ad essere totalmente sparita. Eppure il segnale si è sempre ricevuto bene (per Mediaset intendo)

lucarabino ha scritto:
A Bandito (frazione di Bra (CN)) da ieri e fino almeno a stamattina ore 7 RAI si riceve da Torino mentre è Mediaset ad essere totalmente sparita. Eppure il segnale si è sempre ricevuto bene (per Mediaset intendo)

Confermo che Alba (zona Moretta) Mediaset da 2 giorni è completamente sparita. Bene le RAI

Domanda banale, ma non si trova un'elenco dettagliato, come c'è su Raiway, dei vari mux con relativi programmi ecc, relativo però a Mediaset? Scusate, forse l'avete già scritto, ma io non trovo nulla.

[zona Fossano]

pride_f ha scritto:
Confermo che Alba (zona Moretta) Mediaset da 2 giorni è completamente sparita. Bene le RAI

Da quella Zona la mediaset si prendeva in VHF, mi pare 10, Da guarene o Altavilla, non si capiva bene, c'era anche BOING e IRIS . La Morra e coperta , difatti il 45 non si vedeva, come ora non si riceve il36. Provabile che l'abbiano spento. Poverini ,piazzati come me:D :crybaby2: :D
In teoria entra torino ma non x tutti

angel06 ha scritto:
Da quella Zona la mediaset si prendeva in VHF, mi pare 10, Da guarene o Altavilla, non si capiva bene, c'era anche BOING e IRIS . La Morra e coperta , difatti il 45 non si vedeva, come ora non si riceve il36. Provabile che l'abbiano spento. Poverini ,piazzati come me:D :crybaby2: :D
In teoria entra torino ma non x tutti

è parzialmente vero...dalla Moretta Mediaset sul 45 lo vedevo fino a 2 giorni fa. Comunque sul 36 effettivamente non c'è nulla . Ma ...vedremo nei prossimi giorni

lucarabino ha scritto:

Strano, se stai a Bandito e ricevi da Torino Mediaset dovresti riceverlo senza problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
E' sempre consigliabile in questi casi una risintonizzazione completa.

Ma se io sto a torino e al tg3 continuano a dire che qui lo switch off avverrà il 7 ottobre, continuo a prendere decine di canali nuovi tutti i giorni automaticamente (ieri vari tipi di telecupole ecc.) sei sicuro che devo già fare la risintonizzazione? Io la faccio ma so già che, non avendo trovato rai4 manualmente, non lo troverò :mad:

Buongiorno a tutto il Forum dall'Alta Val Tanaro dove sono iniziate stamane le operazioni di switch-off.La Rai è stata la prima ad aver spento i segnali analogici in valle prima delle ore 8 tramite comando di telesorveglianza dalla sala controllo di Torino.Intorno alle 9 attivato Mux 1 su Ceva(ch 9),Garessio(ch 5) e Ormea (ch 11).Segnalati problemi sul mux di Garessio al momento dovuti a disturbi sul segnale che arriva al ripetitore da Ceva e che non è pulito.Spenti i segnali Mediaset e La7:tra un pò partiranno in digitale

simasivi ha scritto:
Ma se io sto a torino e al tg3 continuano a dire che qui lo switch off avverrà il 7 ottobre, continuo a prendere decine di canali nuovi tutti i giorni automaticamente (ieri vari tipi di telecupole ecc.) sei sicuro che devo già fare la risintonizzazione? Io la faccio ma so già che, non avendo trovato rai4 manualmente, non lo troverò :mad:

La composizione di un MUX può cambiare in anticipo rispetto alla data effettiva di switch-off anche quì a Torino, perchè generalmente i MUX sono uguali sia a Torino che a Cuneo - La Morra ecc ...

la risintonizzazione sara OBBLIGATORIA il giorno in cui cambieranno le frequenze, ovvero il 7/10, se la fai prima ... tanto di guadagnato, sarai semplicemente aggiornato sulle aggiunte-rimozioni di canali dai MUX.

Rai4 non la vedrai prima del 7 ottobre, perchè dev'essere prima attivato il MUX 2 Rai ... pazienza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso