Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Temo che i pannelli del 22 e 68 non siano orientati verso di voi...che siete fuori dello switch off ufficiale del Piemonte Occidentale...altrimenti qualcosa..anche male dovresti riceverlo.
Ti assicuro che le interferenze da La Morra del 68 sono inesistenti..potevo capire prima quando il 68 era attivo anche da La Morra...ma ora ha spostato frequenza..si riceve solo da Torino!
Circa la RAI sul 22...non so sul sito Raiway non risultate neanche digitalizzati....dovreste ricevere dal Penice..ma tu se ben ricordo prendi da Torino...potrebbe essere un problema...ti auguro di riceverla bene come gli altri canali ma sai la RAI di pasticci ne combina parecchi!
Se sei in un condominio fai attenzione...potrebbe essere un problema di filtri e antenna..in caso contrario credo alla prima ipotesi che ti ho fatto
Ciao

Perfettamente d'accordo. Fano..bravo..soprassediamo pure su Telecomprovendotutto...assegnare un mux nazionale a maghi e venditori di pentole e bigiotteria è un insulto al telespettatore!
Ma si sa..di scemi il mondo è pieno quindi bisogna accontentarli anche se poi piangono che li han fregati!!:D :D :D

il 24 a canale è arrivato il mux con i 3 canali RAI...
oggi è sparito,non ce manco + quello....boooo,misteri...1 ne han messo,e mò nemmeno + 1.
niente rai al momento quindi,ne in analogico ne in digitale...

michelecostaweb ha scritto:
Perfettamente d'accordo. Fano..bravo..soprassediamo pure su Telecomprovendotutto...assegnare un mux nazionale a maghi e venditori di pentole e bigiotteria è un insulto al telespettatore!
Ma si sa..di scemi il mondo è pieno quindi bisogna accontentarli anche se poi piangono che li han fregati!!:D :D :D

Vabbeh dai son anni che dicono che voglion migliorare il loro palinsesto... un paio di orette con film in b/n in prima serata li fanno... c'è sempre il progetto di fare una tv rosa...

Comunque anche se può sembrare assurdo ReteCaprI è una rete nazionale a pieno diritto (e anche una di quelle antiche... son in giro dagli anni '80!) quindi 1 mux dovevano darglielo di certo... 2 magari è eccessivo, però hanno fatto l'errore di creare il precedente in Sardegna dove ne ha 2... e Rete A li ha mantenuti... perchè ReteCapra, no?

Se ne avessero dati 1 a Rete A e 1 a ReteCapri anche in Sardegna sarebbe stato meglio... in realtà un piccolo pastrocchio con la Sardegna lo hanno fatto... i Sardi dovranno risubire un altro piccolo switch-off a breve per adeguarsi all'SFN nazionale... perderanno 4 Mux (1 Mediaset, 1 RAI, 1 Telecom e 1 di Retecapri :5eek:) insomma forse potevano pensarci prima...

Stefano83 ha scritto:
Qualcuno che riceve da La Morra sa dirmi se Rete7 sul 35 in analogico è ancora accesa?
Vedo che il taglio dell'amplificatore IV e V banda non ti dà problemi con il 36. Con che livello lo ricevi? Mi sai per caso dire se sul 35 c'è ancora Rete7 in analogico?
Per il 36 Mediaset 2 da La morra potenza 63% Qualità 69% stabile
sul 35 analogico non si prende nulla a parte intravedere malissimo RAI 3 Lombardia dal Penice. Neanche sul 32 vedo Rete7. Non sono neanche sicuro di averlo mai ricevuto quindi non so se è stato spento o meno.
ciao

Papu..da Alba i segnali da Torino sono interferiti da La Morra ..non tutti ma quasi...All Music pare lo metteranno su altra frequenza il 7 mentre sempre il 7 il 22 verrà trasferito sul 36...ma tu da Alba non faresti prima a prendere da La Morra?...E' vero che perdi All Music...ma pare lo metteranno in seguito anche lì
Saluti
le frequenze di all Music come da prospetto del sito saranno nel 33 e nel 46 con mux identici
Confermo il 36 di mediaset 2 con potenza 63% e qualità 69%, no 22 a La Morra. Ritengo però che ognuno di noi dà la propria situazione e per gli altri dipende dalla zona e dalla direzione di propagazione della trasmission.
Ho aggiornato la lista stasera.
saluti

dttvincio ha scritto:
Quali frequenze e MUX ricevi?
a costigliole le antenne possono essere rivolte in più punti, La morra (CN) Azzano (AT) Eremo e C.Maddalena (TO) e Bionzo (Costigliole) ma anche a M. Penice (PV) per i punti più alti
Se vui ricevere ora devi puntare su La Morra (pol V) o Torino (pol o)
saluti

Ciao dttvincio,
appena ho un attimo di tempo ti elenco i Mux e le frequenze qui a Costigliole...
Grazie mille!

aldebaran74 ha scritto:
La cosa può essere davvero utile. Venerdì (switch-off +1 qui ad Alba) sono stato un quarto d'ora nel laboratorio di un antennista e in pochi minuti si sono presentati una mezza dozzina di anziani che avevano "solo" bisogno di un ripasso sull'utilizzo del decoder e del telecomando...

Sì ma sta cosa la facessero anche a Cuneo e nelle principali città della provincia Granda e non solo a Torino. Come se la maggior parte delle persone in Piemonte abitasse a Torino e basta...:eusa_naughty:

Ripasso gratuito...sicuramente...spero..iniziativa lodevole per quell'antennista...molti altri preferiscono vendere il decoder da 30 euro a 70 oltre alle spese per l'installazione a casa del malcapitato per lucrarci un pò........ho visto decine di casi!
Per fortuna non sono tutti così!

dttvincio ha scritto:
le frequenze di all Music come da prospetto del sito saranno nel 33 e nel 46 con mux identici

Ciao a tutti...
A me risulta che le frequenze di all music saranno il 33 e 44 ( non 46 )

( un pensiero personale ) :
Ieri ho installato alcuni decoder ad amici in zona Torino.......
Tra monoscopi e televendite sono rimasto sbalordito !!!! ( che cagate )
Se e' questo , quello che ci offrira' la tv del futuro, siamo a posto !
Per fortuna,a casa mia ricevo il mux svizzero ! Tutto un altra cosa.

marziopiu ha scritto:
salve a tutti, sono un nuovo utente e preciso non esperto del settore...il mio problema è che non riesco + a ricevere i canali premium calcio...joi, stell ecc. li vedo, anche rai e mediaset, ma io che son appassionato come molti di calcio non riesco + a ricevere i benedetti canali di calcio. ho provato e riprovato a aggiornare il decoder (humax e I-can hd) e a reinstallare i canali ma non trova neanche il canale.....

potete aiutarmi? chiamo un antennista? (abito in appartamento a Mussotto, zona cmpo sportivo) o basta acquistare un antenna da interni predisposta x il digitale?
grazie x il vostro aiuto!

marzio :eusa_wall:
sono nella stessa situazione da Bra,ho già perso genoa juve e samp inter.
Devo aspettare il 7 ottobre che finiscono lo switch o devo chiamare un antennista?grazie

artista ha scritto:
per forza,non c'è ancora stato lo switch-off:eusa_wall: :eusa_wall:

artista ha scritto:
dttvincio ha scritto:

Ciao a tutti...
A me risulta che le frequenze di all music saranno il 33 e 44 ( non 46 )

Si è tutta colpa del 34... che ha 40 canali in un mux... tutti triploni... assurdo... l'ho cancellato dal mio decoder.
Bella l'iniziativa del Piemonte Digitale... FORSE E' LA PRIMA COSA che fanno di utile... la Valle d'Aosta ha fatto una bella figura.. e noi..??

Ripasso gratuito...sicuramente...spero..iniziativa lodevole per quell'antennista...molti altri preferiscono vendere il decoder da 30 euro a 70 oltre alle spese per l'installazione a casa del malcapitato per lucrarci un pò........ho visto decine di casi!
Per fortuna non sono tutti così!

Anche io sono antennista..... e ti posso assicurare che vendere un decoder con installazione, nella mia zona, a circa 50 euro,mi sembra una cosa normale visto che ci vuole tempo ( e non poco ) per mettere in fila tutti i canali e spiegare al cliente il funzionamento.
Vi ricordo che la gente e' contenta quando si fa spennare 50 euro al ristorante.....
E' contenta di spendere piu' di 60 euro al mese per vedere sky....
E' contenta di spendere piu' di 100 euro con donnine facili.....
Perche' mai non dovrebbe dare 50 euro ad un'antennista per risolvere qualche problema ?? ( visto che la gente non puo' vivere senza tv )

rosgiann ha scritto:
sono nella stessa situazione da Bra,ho già perso genoa juve e samp inter.
Devo aspettare il 7 ottobre che finiscono lo switch o devo chiamare un antennista?grazie

Io a Bra prendo tutto benissimo da La morra.
Ovviamente hai provato a risintonizzare il decoder vero?
Se si è probabile che hai un problema all'impianto.

Abito a Bra zona stazione.
Non ricevo nulla tranne mediaset e mediasset +1.
Tuttavia abbiamo capito (abito in in condominio con centralizzata)
che è un problema d'antenna, poichè in un condominio a 50 metri di distanza
ricevono tutto bene.
Speriamo la prossima settimana l'antennista venga a dare una sistemata.
Mi hanno suggerito di fare poi una nuova ricerca dopo il 10 ottobre, quando l'intero processo sarà sistemato. E' oppurtuno farla oppure non serve?
Ho visto che alcuni ricevono il mux svizzero.
Avevo avuto modo di vedere la tv svizzera quando sono andato in Svizzera,
qualche anno fa si riceveva in tutto il nord italia.
Volevo anche sapere un'altra cosa.
Come mai alcuni canali avevano il televideo sull'analogico ed ora non l'hanno
sul digitale? Dipende da loro o dall'impianto?
Grazie a chi risponde

Volevo anche sapere, è possibile ricevere lo stesso mux da due ripetitori diversi? Esempio La Morra Torino?
Oppure uno annulla l'altro?
E se in un mux in futuro una rete volesse cedere il segnale ad un'altra è possibile? Anche ad una televione estera?
Grazie

Beh con la SFN il problema non si pone più perchè da tutti i ripetitori ogni rete ha la sua frequenza. Cmq si può ricevere lo stesso Mux da due ripetitori diversi su diverse frequenze, se questo intendi, sì è possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso