Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se ne approfitto, ma ogni tanto ho dei quesiti e se non qui non saprei a chi chiedere, per cui ringrazio fin d'oara chi mi risponde.
BBC World trasmette sempre in Wide, altri parzialmente, altri mai.
Cìè una data limite per transitare al wide oppure si potrà anche continuare a tramettere senza passare al wide?
Altra domanda.
Sul satellite si possono, eventalmente, ricevere i programmi con sottotoli.
Ovviamente è necessario che siano trasmessi dall'emittenti.
Sul ddt non sono riuscito a trovare questa opzione. E' solo per il periodo transitorio o secondo voi non ci sarà nessuno che trasmetterà sottotitoli?

alliochia ha scritto:
Cìè una data limite per transitare al wide oppure si potrà anche continuare a tramettere senza passare al wide?
no,non c'è nessuna data:evil5: :sad: è a discrezione delle emittenti trasmettere in 16:9 o no.Ti invito a leggere il thread in rilievo nella sezione dtt generiche con il titolo "segnalazione programmi in 16:9"

alliochia ha scritto:
Sul satellite si possono, eventalmente, ricevere i programmi con sottotoli.
Ovviamente è necessario che siano trasmessi dall'emittenti.
i sottotitoli sono a pag 777 del televideo(quando disponibili).Sui decoder non tutti lo supportano...

Aggiornamento da Susa

robexto ha scritto:
LAMPA news da Susa?
Eccomi come promesso. Sono di ritorno. Sono andato in giro per il paese (sopra Susa) a fare un servizio alla comunità.

Allora, in analogico è tutto spento

Diciamo che chiaramente la situazione è più che mai varia da zona a zona.
Quelli in favore di valle vedono molte cose che vengono trasmesse da Gandoglio (Borgone), Eremo (To), Superga (To) e Maddalena (To).

La signora che riceve di più è l'ultima che ho "visitato" riceve:

* Rai Mux 1 (Pampalù)
* Rai Mux 1 (Eremo)
* Rai Mux 3
* Mediaset 1
* Mediaset 2
* Mediaset 4
* Dfree
* Timb 1 (da Gandoglio)
* Timb 1 (da Superga)
* Quadrifoglio TV
* Telecity
* Italia 8
* Quintarete
* Telegranda
* Telestudio

Ma questo è un quadro limite.

Tutti ricevono da Pampalù quindi Rai Mux 1, Rai Mux 3, Mediaset 1 e da Superga quindi Timb1, Quadrifoglio TV.

Mediaset 2 o Mediaset 4 non servono molte zone. Guardando sul MasterPlan, vedo sono previsti da Pampalù.
Avete qualche informazione a riguardo?

Io sono in ottima posizione e ricevo da Pampalù, Le Quà, Gandoglio e Superga. Quindi tutto ciò elencato nella lista fino a Quadrifoglio TV compreso.

Aspetto vostre informazioni.

Grazie

AIUTO!! sono in confusione totale. ricezione la morra
Come detto precedentemente, passo da mio fratello MUX 47/48 spenti.
Sorpresa Mediaset con C5/R4/ita1 sul 49!!:eusa_think: che sia ALTAVILLA. 36 senza segnale
Rientro a casa 1KM ............47/48 presenti........
49 messun segnale cosa succede:5eek: :5eek:

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Sorpresa Mediaset con C5/R4/ita1 sul 49!!:eusa_think: che sia ALTAVILLA. 36 senza segnale
47/48 dal ripetitore locale???in effetti li c'era la7 in analogico

Per la cronaca (ormai è consueto) non c'è più TC sul 64 da Torino. Ma voci vogliono che stiano lavorando e che per il 9 ottobre tutte le tv locali saranno sistematissime :D

angel06 ha scritto:
Da La Morra ora: 48-49 attivi...47 assente da stamattina
Ciao

aldebaran74 ha scritto:
E' sparito il segnale del mux Rai 3 dal ch 26 di Alba-Altavilla! Qualcuno ne sa di più?

Visto che sei di alba, Mediaset lo prendi anche da Altavilla, Sai anche le freguenza mux C5/R4/ITA1 grazie

Michele ma sul 49 non ricevi Italia1 in analogico così forte da non poter ricevere niente da La Morra? Non lo ricevi? Io non ho l'antenna da La Morra, ma ricevo il 48 perchè non ho nulla da Torino, il 47 c'è Timb, il 49 Italia1 Analogico e non prendo niente da La Morra.

angel Mediaset 2 su Altavilla sul 36 c'è, e c'è anche Mediaset 4 sul 49.. uno dei due devi riceverlo. Però a Corneliano c'è anche il Timb3 con LA7 e MTV sul 48

Anakin83 ha scritto:
angel Mediaset 2 su Altavilla sul 36 c'è, e c'è anche Mediaset 4 sul 49.. uno dei due devi riceverlo. Però a Corneliano c'è anche il Timb3 con LA7 e MTV sul 48

OK si mio fratello da piobesi riceve il 49
Io devo fare delle prove in Orizzontale.
Si visto che da la morra la7 e spenta e io l vedo presumo arrivi da qui segnale al massimo daltronde. grazie ciao

angel06 ha scritto:
OK si mio fratello da piobesi riceve il 49
Io devo fare delle prove in Orizzontale.
Si visto che da la morra la7 e spenta e io l vedo presumo arrivi da qui segnale al massimo daltronde. grazie ciao

Mi iformano che anche da La Morra c'e mediaset sul 49 con i +++
e sul 36 con iris boing quindi tutto da li.
In effetti a Corneliano non e mai arrivato niente da Altavilla Mediaset analogico, solo la RAI in VHF

Anakin83 ha scritto:
Questo articolo è tutto dire!!! Solo adesso si sveglia!!!
Le lamentele arrivano sicuramente da TC...che tra l'altro non mette a posto il segnale manco a morire...sono d'accordo con lo scadente servizio RAI nelle vallate...mentre le emittenti locali sapevano da molto tempo che sarebbero passate al digitale...ma non sapevano cos'è una SFN?
Bei tecnici....li cambino!

Anakin83 ha scritto:
Michele ma sul 49 non ricevi Italia1 in analogico così forte da non poter ricevere niente da La Morra? Non lo ricevi? Io non ho l'antenna da La Morra, ma ricevo il 48 perchè non ho nulla da Torino, il 47 c'è Timb, il 49 Italia1 Analogico e non prendo niente da La Morra.
Sì certo...ricevo l'analogico di Italia 1...ma per rispondere agli amici che mi chiedevano del segnale sul 49 ho fatto una prova con l'antenna da interni...ricevo un debole segnale che sporca un pò l'analogico..io non ricevo il 48..segnale debole...nè il 47 ..al posto ricevo da Torino bene ReteA
Ciao

Lampa ha scritto:
Eccomi come promesso. Sono di ritorno. Sono andato in giro per il paese (sopra Susa) a fare un servizio alla comunità.

Io sono in ottima posizione e ricevo da Pampalù, Le Quà, Gandoglio e Superga. Quindi tutto ciò elencato nella lista fino a Quadrifoglio TV compreso.

Aspetto vostre informazioni.

Grazie

Dunque: dalla media valle per ora riconfermo quanto già postato ieri. Ho fatto un giro invece in val cenischia e da Pamapalu sono attivi il RAI1 sul ch. 6 e 3 mux MDS (esclusi il DVB-H e quello che ha i canali HD) e DFree.
In Susa centro con antenne non orientate verso Torino, si ricevono anche i Mux TIMB ed il mux RAI3.

michelecostaweb ha scritto:
Sì certo...ricevo l'analogico di Italia 1...ma per rispondere agli amici che mi chiedevano del segnale sul 49 ho fatto una prova con l'antenna da interni...ricevo un debole segnale che sporca un pò l'analogico..io non ricevo il 48..segnale debole...nè il 47 ..al posto ricevo da Torino bene ReteA
Ciao

Si mi sono sbagliato sul 47 anche io ricevo ReteA da Torino.. Ma ReteA quindi allo switch off ha due Mux identici?

Anakin83 ha scritto:
Si mi sono sbagliato sul 47 anche io ricevo ReteA da Torino.. Ma ReteA quindi allo switch off ha due Mux identici?
Pare proprio di sì..uno va sul 33 l'altro sul 44...non riescono a riempirne uno...figuriamoci due...inoltre come forse saprai All Music si trasforma presto in Deejay Tv perchè è mal messa economicamente... ma pare che un pezzo grosso intenda comprare tutto il mux l'Espresso...voci di corridoio...

Dicesi Murdoch? :D Ma che se ne famo noi di due Mux identici di ReteA? Vadano a coprire tutto il sud Italia perchè mi pare che da Roma in giù avranno sì o no due ripetitori!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso