Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Esattamente! Forse mi sono espresso male, sono in trepidante attesa! :D
Si era capito. Anche io ho la curiosità di vedere cosa succede, con le TV locali e se prenderò tutti i MUX che prendo attualmente, altrimenti dovrò rifare completamente l'impianto. ;)

Io non dovrei avere grossi problemi visto che il sito di trasmissione è sempre lo stesso e tutte le tv locali che hanno switchato in anticipo al digitale le ricevo tutte perfettamente. Subito pensavo di poter aver problemi a ricevere il mux 1 Rai visto che non avevo una III banda, ma poi hanno deciso di mettere sto mux 1 in UHF. Sta cosa sarà provvisoria o è definitiva? Cioè voglio dire, il mux 1 rimarrà per sempre in UHF o traslocherà anche lui in banda III in un futuro prossimo?

Stefano83 ha scritto:
Sta cosa sarà provvisoria o è definitiva? Cioè voglio dire, il mux 1 rimarrà per sempre in UHF o traslocherà anche lui in banda III in un futuro prossimo?
provvisoria (ufficialmente...:icon_cool: )

ERCOLINO ha scritto:
Il ch 22 del Mux 1 Rai è provvisorio ,poi passa in VHF

Cioè non ho capito. Non si era detto che il Mux Rai 1 andava in UHF appunto per tutelare quelle zone che storicamente non hanno l'antenna VHF? E poi passa di nuovo un VHF? Ma così il problema rimane!

Anakin83 ha scritto:
Cioè non ho capito. Non si era detto che il Mux Rai 1 andava in UHF appunto per tutelare quelle zone che storicamente non hanno l'antenna VHF? E poi passa di nuovo un VHF? Ma così il problema rimane!
Da noi quelli che hanno rifatto l'antenna hanno aggiunto tutti la III banda su Torino...evidentemente lo sposteranno.

Ma scusate..il canale D da cui ricevo benissino RAI 1-2-3 e RAI TEST 6 trasmette da Torino o no?
Ma si riceve senz'antenna! Se spostano il mux RAI 1 sulla banda III con un segnale strapotente come il D...non serve nemmeno l'antenna!

michelecostaweb ha scritto:
Ma scusate..il canale D da cui ricevo benissino RAI 1-2-3 e RAI TEST 6 trasmette da Torino o no?
Ma si riceve senz'antenna! Se spostano il mux RAI 1 sulla banda III con un segnale strapotente come il D...non serve nemmeno l'antenna!

micheleb a Torino città non saprei dirti la percentuale ma Rai 1 lo abbiamo sempre guardato quasi tutti sul 55 in Uhf, sul 15 c'è sempre stata un po' di nebbiolina. sarebbe un problema ora mettere l'antenna specifica . il mio impianto centralizzato avrà 4-5 anni ma il Vhf non ce l'ho.

Anakin83 ha scritto:

C'è tempo 1 anno ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il ch 22 del Mux 1 Rai è provvisorio ,poi passa in VHF

Credo che si scatenerà l'inferno quando questo avverrà... Che la Rai si prepari ad avere il 90% della provincia di Cuneo a far casini. Se fanno come han fatto con il C di Rai1 credo che non dovrò preoccuparmi vita natural durante! :eusa_whistle: Vedrai che sto 22 secondo me rimane perchè nessuno andrà ad aggiungere la VHF, piuttosto tanta gente starebbe senza Rai. E hai presente il bacino d'utenza che perderebbe tra la provincia di Torino e quella di Cuneo?

Red5goahead ha scritto:
micheleb a Torino città non saprei dirti la percentuale ma Rai 1 lo abbiamo sempre guardato quasi tutti sul 55 in Uhf, sul 15 c'è sempre stata un po' di nebbiolina. sarebbe un problema ora mettere l'antenna specifica . il mio impianto centralizzato avrà 4-5 anni ma il Vhf non ce l'ho.

Idem con patate. Da me il C si è sempre visto bene, ma negli impianti nuovi l'antenna per il C non si metteva più visto che c'era il 55.

michelecostaweb ha scritto:
Ah..grazie...adesso capisco da dove arriva sto segnale...da Monte Turu mi arriva anche il 59 Mediaset 4..incredibile per la distanza!

No, aspetta da Monte Turu ti arriva l'H, il 59 ti arriva da Corio che se non sbaglio dovrebbe essere da tutt'altra parte. Ovvero il Turo è Nord Ovest mentre Corio dovrebbe essere a Nord vicino alla Valle d'Aosta se non sbaglio

Stefano83 ha scritto:
Credo che si scatenerà l'inferno quando questo avverrà... Che la Rai si prepari ad avere il 90% della provincia di Cuneo a far casini. Se fanno come han fatto con il C di Rai1 credo che non dovrò preoccuparmi vita natural durante! :eusa_whistle: Vedrai che sto 22 secondo me rimane perchè nessuno andrà ad aggiungere la VHF, piuttosto tanta gente starebbe senza Rai. E hai presente il bacino d'utenza che perderebbe tra la provincia di Torino e quella di Cuneo?

Sono completamente d'accordo. That's Italy :p

Stefano83 ha scritto:

ma rai 1,2,3 non si riceveranno anche sul mux5?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso