Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
corradinobest ha scritto:
prima di tutto grazie pat73 per l`aiuto,
questa sera vedo di mettermi con calma a fare un elenco di cio` che vedo in analogico e su quali canali, come posizione io mi trovo a circa 800 mt dal centro sportivo nella zona del poggio...per cio che riguarda il canale 40, mi arriva perfettamente (segnale 80 % qualita 70%)da ieri , mentre prima non vedevo assolutamente nulla....
Sai dirmi da dove arriva il segnale interferente di Mtv??
ciao, il segnale interferente di MTV (ma anche molti altri) arriva dal lato opposto a come hai montata l'antenna (180°).

niubbo ha scritto:
Ma non ho capito... alla fine c'e' qualche workaround funzionante per i tv LG?

Anche io stamattina ho chiamato il supporto, e non ho fatto in tempo a finire di parlare, che mi avevano descritto il problema...

Grazie, Emanuel

Puoi provare a memorizzare solo alcuni Mux i principali che interessano ,se cosi non funziona ,prova a cambiare Paese ,mettendo magari Germania

E' ovviamente una cosa provvisoria che però dovrebbe permettere di vedere i canali almeno principali

Mauro50 ha scritto:
Signori buongiorno a tutti,son di Torino provincia(zona gassino -chivasso)come hanno tolto il segnale analogico ho risintonizzato i canali su i due decoder che ho,ma son spariti tutti i canali mediaset.Non capisco se sono stato imbranato io(possibilissimo)o se è un problema noto anche a molti altri(ho letto di canali locali ma non dei media maggiori.
Se qualcuno gentilmente può illuminarmi ne sarei grato.
Un saluto Mauro

Benvenuto.

Dovresti vedere bene come è puntata l'antenna

Qui puoi vedere i Mux che dovresti ricevere a Chivasso

Che canali ti mancano esattamente di Mediaset?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Dovresti vedere bene come è puntata l'antenna

Qui puoi vedere i Mux che dovresti ricevere a Chivasso

Che canali ti mancano esattamente di Mediaset?
Intanto grazie per la risposta e avere tanta pazienza perchè sono ignorante in materia,manco sò cosa sono sti Mux! finchè c'era l'analogico col decoder vedevo italia1,canale5,rete4,sport italia(tutti e due i canali),iris e non me ne vengono in mente altri,ora non li vedo più ,mentre vedo tutti i canali rai alcuni dei quali prima non vedevo,tra l'altro capita la stessa cosa a mio cognato che abita sotto.Io abito a ridosso della collina,oserei dire che siano puntate verso Superga ma in linea d'aria Superga non si vede,poi l'altra è orienta ortogonalmente alla prima,ma parlavo adesso con mio cognato che lo stesso problema ce l'hanno a Gassino per cui prende tutta la fscia collinare,dal basso in sù.

Mauro50 ha scritto:
Intanto grazie per la risposta e avere tanta pazienza perchè sono ignorante in materia,manco sò cosa sono sti Mux! finchè c'era l'analogico col decoder vedevo italia1,canale5,rete4,sport italia(tutti e due i canali),iris e non me ne vengono in mente altri,ora non li vedo più ,mentre vedo tutti i canali rai alcuni dei quali prima non vedevo,tra l'altro capita la stessa cosa a mio cognato che abita sotto.Io abito a ridosso della collina,oserei dire che siano puntate verso Superga ma in linea d'aria Superga non si vede,poi l'altra è orienta ortogonalmente alla prima,ma parlavo adesso con mio cognato che lo stesso problema ce l'hanno a Gassino per cui prende tutta la fscia collinare,dal basso in sù.

Qui trovi come sono composti i Mux Nazionali

Ok per il momento grazie tante,mi stampo l due pagine e controllo i programmi che vedo,vediamo se ci capisco qualcosa.
Un saluto mauro

Mauro50 ha scritto:
Signori buongiorno a tutti,son di Torino provincia(zona gassino -chivasso)come hanno tolto il segnale analogico ho risintonizzato i canali su i due decoder che ho,ma son spariti tutti i canali mediaset.Non capisco se sono stato imbranato io(possibilissimo)o se è un problema noto anche a molti altri(ho letto di canali locali ma non dei media maggiori.
Se qualcuno gentilmente può illuminarmi ne sarei grato.
Un saluto Mauro

la zona da fine san mauro sino a chivasso, passando per gassino e castiglione torinese riceveva in analogico, per quanto riguarde le reti mediaset, spesso dall'impianto di superga in polarizzazione verticale (stessi ch di maddalena). ora la zona è servita esclusivamente dell'impianto di corio canavese in pol orizz.

Approfitto per chiedervi la cortesia se possibile di postare le segnalazioni di problemi con le reti mediaset qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85358

ergastolano ha scritto:
la zona da fine san mauro sino a chivasso, passando per ...
Approfitto per chiedervi la cortesia se possibile di postare le segnalazioni di problemi con le reti mediaset qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85358

vedo ora che la discussione che avevo aperto è stata chiusa dall'amministratore.
bene.
male per quanto mi riguarda.
credevo potesse essere utile, oltre che al sottoscritto anche agli utenti interessati.
non discuto la volontà dell'amministratore ma me ne rammarico.
purtroppo non ho il tempo e la possibilità di leggere tutta questa discussione, che contiene diverse problematiche ..cordiali saluti, buon tutto.

Ciao ragazzi sono di Torino in corso vittorio zona piazza rivoli. Ho un problema con il mux di videogruppo, prendo tutto sfarfallato videogruppo e cinema 1 e 2 di conseguenza? Voi invece lo prendete tutti bene? Potete aiutarmi? Con gli altri mux non mi pare di avere problemi.

ergastolano ha scritto:
vedo ora che la discussione che avevo aperto è stata chiusa dall'amministratore.
bene.
male per quanto mi riguarda.
credevo potesse essere utile, oltre che al sottoscritto anche agli utenti interessati.
non discuto la volontà dell'amministratore ma me ne rammarico.
purtroppo non ho il tempo e la possibilità di leggere tutta questa discussione, che contiene diverse problematiche ..cordiali saluti, buon tutto.

L'ho riaperta ,basta che non esce troppa confusione con doppioni :)

Ercolino avrei una idea di aprire un sondaggio tipo "Sei soddisfatto dello switch off?" e anche "Quali sono i Mux che non ricevi correttamente?" Se può fa??

Anakin83 ha scritto:
Ercolino avrei una idea di aprire un sondaggio tipo "Sei soddisfatto dello switch off?" e anche "Quali sono i Mux che non ricevi correttamente?" Se può fa??

Relativo solo al Piemonte Occidentale?

Sarebbe un po' lunghetto impostato come vero sondaggio e poi è ancora un po' prestino ancora non è terminato

markslv ha scritto:
Si, devo trovare la pagina ma si faceva riferimento a un modello con software "simile" al pioneer. Deve essere quello indicato da Fblasot...

Se a te non perde i canali però è tutto ok.

Tra l'altro sul canale 60 (Mux Timb2) oltre ai canali Dahlia ci sono anche:
Videostar
Videostar 4
Videostar 5
Timb Test 4
K2

Tutti con schermo nero e con informazioni sbagliate nell'identificativo canale del pioneer...

Dove li vedi i videostar...? da me non ci sono... :eusa_think:

Comunque 'ste emittenti locali hanno scassato 'u c***!!!! :mad:

Quand è che si decidono a fare le cose serie:eusa_wall:

Il 33 di All Music ora si vede, ma la qualità è sempre bassa. Forse il problema è proprio il 33 da Cuneo perchè mi ricordo che sono collegati e quando saltava il 33 analogico da Torino saltava pure il 25 da Madonna dell'Olmo. Qualcuno ha qualche info sul 33 da Torre Acceglio? Forse non sono ancora riusciti a sincronizzare le due frequenze. Il 47 Telecom manca ancora, secondo voi ce lo metteranno di nuovo oppure dovremo rimanere senza?

Io il 47 lo vedo, secondo me te lo metteranno, a me continua a mancare il 42. Ci sono ancora dei buchi d'ombra per alcune frequenze, ma entro domani sera andrà a posto per me.

Segnalo che almeno da me Telecupole sul 64 ha aumentato di molto la potenza, ora è stabile al 90% mentre prima mi sfiorava il 70.

Cmq c'è ancora qualcosa di vecchio ricevo ancora 4 segnali analogici :D Raidue sul 23 dal Penice, Raitre sul 35 dal Penice, Rete4 sul 54 non so da dove, e addirittura Canale5 sul 58 di Montoso che appunto non verrà digitalizzato... ovviamente prendo tutti malissimo

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Io il 47 lo vedo, secondo me te lo metteranno, a me continua a mancare il 42. Ci sono ancora dei buchi d'ombra per alcune frequenze, ma entro domani sera andrà a posto per me.

C'è ancora qualcosa di vecchio ricevo ancora 4 segnali analogici :D Raidue sul 23 dal Penice, Raitre sul 35 dal Penice, Rete4 sul 54 non so da dove, e addirittura Canale5 sul 58 di Montoso che appunto non verrà digitalizzato... ovviamente prendo tutti malissimo

Il 23 arriva dal Penice così come il 35. Rete4 sul 54, Canale5 sul 58 arrivano dal Giarolo. Se controlli bene dovresti prendere anche abbastanza bene La7 sul 65 e Italia1 sul 69, sempre dal Giarolo tutti e 2. Questi segnali da me sono "vedibili".

Segnalo che anche il mux di La9 sul 51 ora si vede, anche se non è ancora perfettamente a posto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso