Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, a me succede un fatto strano. Ho un nuovo TV LG M2262DPZ full HD e riceve bene i 2 canali HD di Mediaset ma non la RAI: si vede un secondo e poi mi appare la scritta "video non supportato". C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione? Con un decoder digitale HD li ricevo tutti bene.

Ultima modifica:
Red5goahead ha scritto:
...Il mio dtt Humax 3500 che ha lcn mi ha dato al termine almeno una ventina di sovrapposizioni di numerazioni .
La situazione la definirei imbarazzante.

Anche io con il mio decoder pvr TopField ho una marea di "collisioni" e così mi ritrovo sullo stesso numero LCN diversi canali...

I canali che rompono sono tutte le TV Locali....

Invece sul TV Sony 32D3000 che, impostando come nazione UK, ha tirato fuori dal cappello l'LCN (se Italia non c'è !!!) non ne ho avute, ma credo dipenda dal fatto che il Sony può mettere solo un servizio per numero e quindi le locali sono poi finite nei buchi liberi...

Andrebbero regolamentate anche le numerazioni LCN per le TV Locali vietando l'uso di numeri LCN Nazionali !!!!

nuove frequenze torino

Scusate, il mio decoder non riesce ad "agganciare" tutti i canali, rispetto a prima dello switch off ne ho persi parecchi.
Dovrei aggiungere i canali mancanti a mano, quindi avrei bisogno di conoscere le nuove frequenze.

Qualcuno potrebbe indicarmi dove poterle ottenere?

Grazie

pike.m ha scritto:
Scusate, il mio decoder non riesce ad "agganciare" tutti i canali, rispetto a prima dello switch off ne ho persi parecchi.
Dovrei aggiungere i canali mancanti a mano, quindi avrei bisogno di conoscere le nuove frequenze.

Qualcuno potrebbe indicarmi dove poterle ottenere?

Grazie

Trovi tutto Qui

Red5goahead ha scritto:
Ercolino non so quale informazioni "sul campo" tu abbia ma personalmente ho potuto anzi dovuto, ma volentieri, aiutare 3 condomini con il loro tv nuovi di pacca Philips, Samsung e Nordmende e nessuno aveva un lcn diciamo almeno decente. 240 canali sparsi tra numeri improponibili , puoi immaginare che uno che non sa nemmeno risintonizzare se possa sapere come creare una lista di preferiti. Il mio dtt Humax 3500 che ha lcn mi ha dato al termine almeno una ventina di sovrapposizioni di numerazioni . e il dtt Panasonic che è la mia sorgente base per il dtt (ha l'hmdi, upscaling ecc) è senza Lcn pure lui .
La situazione la definirei imbarazzante.

Nessuna Tv eccetto quelle del gruppo Vestel(Telefunken,Finlux ,Inno HIT) gestisce i conflitti LCN ,come fanno i decoder con l'avviso a schermo e scelta

Le tv quindi mettono il lista LCN i canali ,ma se ci sono conflitti non li segnalano ed in genere mettono o quello con miglior segnale o quello che trovano prima durante la scansione.

Sul Samsung dei miei il B450 per esempio non ho avuto grossi problemi ,sul 10 invece che repubblica tv ,ha messo Italia 7 gold torino ,per il resto ha messo quasi tutto come da LCN nazionale

K2 in conflitto con Rai sat Cinema sul 20 ,l'ha messo verso la fine ,poi l'ho spostato per esempio sul 28 al posto di mds che ha lo schermo nero

Nel 2010 tutti dovranno gestire LCN in modo standard con gestione e avviso all'utente dei conflitti.

Si spera anche che trovino un accordo che soddisfi tutti come numerazione ,cosa che con 200 canali e oltre vedo dura :)

Anakin83 ha scritto:
No io prendo bene sia il 59 che il 64 adesso... Io ho solo problemi sul 42.. adesso è arrivata anche da me ma mi dà potenza 11% qualità 13% e non me lo riesce ad agganciare. Sicuramente devono potenziarlo da me.
TC di nuovo tra le nuvole...io credo che tra un anno avranno finito!:D

A mio avviso hanno ZERO possibilità di ottenere qualche cosa con gli avvocati... meglio che si concentrino sulla SFN... come mai altri ce la fanno e loro no ?

brunotto ha scritto:
A mio avviso hanno ZERO possibilità di ottenere qualche cosa con gli avvocati... meglio che si concentrino sulla SFN... come mai altri ce la fanno e loro no ?

Il problema è solo economico: fare una rete SFN significa installare ponti di collegamento su TUTTI gli impianti (compresi quelli che servono quattro case)... Per quello che si lamentano come dei matti :icon_bounce:

incredibile
il mio televisore lg ha memorizzato i canali nazionali su numeri altissimi
e su molti numeri ci sono più canali
non si possono spostare di numero i canali
non posso risolvere il problema
é un (37lg5000)

Gnometz ha scritto:
Il problema è solo economico: fare una rete SFN significa installare ponti di collegamento su TUTTI gli impianti (compresi quelli che servono quattro case)... Per quello che si lamentano come dei matti :icon_bounce:

se affittano un canale da qualche satellite di servizio un po fuori mano, forse spenderebbero meno e potrebbero con un colpo solo collegarli tutti.

Gnometz ha scritto:

Bè usare la rete Telecom ?
Costa troppo... ?

Forse si sono presi in dietro pensando che con un colpo politico ci sarebbe stata l'eccezione x loro... ma eccezioni non ce ne possono essere salvo che per RAI che è servizio pubblico...

In fin dei conti non hanno un flusso così massiccio... stiamo parlando di forse 6-7 Kb/sec...

manfabox ha scritto:
se affittano un canale da qualche satellite di servizio un po fuori mano, forse spenderebbero meno e potrebbero con un colpo solo collegarli tutti.

Potrebbero adreire anche alla famosa TIVU'-SAT... due piccioni con una fava...

andreatasca ha scritto:
Sono anche io di Ceres e quel Mux dove c'è Sport Italia non è mai stato messo in questa zona,è un errore del sito di DGTV,in questo link trovi i canali ricevibili: http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO87&posto=Ceres

Ecco perchè non lo sintonizza, solo una cosa, come sicuramante saprai, in analogico si riceveva anche Telecupole, ora mi chiedo, quel ripetitore non trasmette in digitale altri segnali nella zona?

P.S. Noi tra l'altro ci conosciamo anche credo, dovresti conoscere anche mio fratello, sei il tasca che conosco?

ERCOLINO ha scritto:
Alcune Tv hanno problemi a memorizzare tanti canali ,ti consiglio di farlo comunque presente a LG (cosa che saprà già sicuramente)

Avvisala comunque

Stessa cosa a me 42pc55...
stamattina ho contattato l'LG che sapeva gia' del problema, ma non mi ha saputo dire quali sono i canali da non memorizzare.

Un'Aiuto?

sono di Orbassano

ciao, Emanuel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso