Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pride_f ha scritto:
Tutto..tutto??? anche LA7, SportItalia...??

Stefano83 ha scritto:
Aggiornamento da Cuneo e dintorni (antenna su Torino), rilevamento con scheda pc ibrida (analogico/digitale Pinnacle) ricevo (sia dvb-h che dvb-t):

* ricezione pessima

21,22,24,25,26,30,31,33*,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,(oggi anche il 47 ora sembra spento verso sud),48,49,50,51 (a volte),52,53,56,59,60,61,62,64,67.

189 Canali Video
23 Canali Radio
101 Canali Dati

Tutti i mux senza asterisco hanno un'ottima potenza (non meno del 90%). Spero che sistemino al più presto il 51, il 33 e accendano di nuovo questo 47 che quando è acceso è ottimo (90-95% di potenza). Non male vero? :D

Secondo me il 47 non è ancora ben sincronizzato e va a interferirsi con il 47 dalla Maddalena, Via Isonzo, Superga e forse La Morra.

Inoltre ricevo discretamente in analogico dal Giarolo: Canale5 sul 58, Rete4 sul 54, Italia1 sul 69 e La7 sul 65.

Sì direi che almeno per me non è stato un flop questo switch off visto che ricevo tutto il ricevibile.

Mi sono fatto un bell'elenco in excel con tutti i canali e le relative TV così almeno cancello quelle "inutili" tipo televendite altrimenti sul decoder mi ci perdo :lol:

@ ERCOLINO
Il CH 49 che tramette solo Rete4, Canale5, Italia1 (scritti così non in maiuscolo come sul CH 36) è anche lui per la tv mobile come il CH 25 della Rai?

robexto ha scritto:
Credo che la cosa più opportuna sia verificare se anche i tuoi condomini hanno lo stesso problema e poi contattare l'amministratore per una verifica di un antennista...
Non ho ancora parlato con nessuno, Robexto, ma penso proprio che anche gli altri siano nella stessa situazione, dato che l'antenna è una sola...màh, aspetto ancora domani poi se vedo che quei canali non saltano fuori farò presente la cosa. Certo che è strano ( almeno per me che come dicevo ne capisco poco ! ).

Rifatta scansione. Il 33 ora si riceve anche se la qualità è ancora al 50%, ma si vede. Il 47 è morto (sarà un nuovo 22 mediaset b o lo sistemeranno?:doubt: mi sto preoccupando). Il mux di Videostar sul 63 ha la stessa qualità e potenza che aveva prima dello switch off

BO-SKY-OLO ha scritto:
ma vi sembra un titolo da pubblicare?

Hai ragione l'ho letto anch'io e mi sono cadute le p...
Purtroppo in Italia tutto diventa polemica, ma è vero: Io stesso ieri sera ho dovuto fare la spola presso il vicinato per rifare la sintonia agli anziani. E CON CIO'?

Il fatto è che vi sono molti equivoci e quando si parla di TV inevitabilmente si cade ( anche ) in politica, è un'anomalia tutta italiana, al di là di come ognuno di noi sia schierato o NON sia schierato, il passaggio al DTT è VOLUTO dalla UE e NON dal solito noto (che anzi paradossalmente, lo teme, per l'aumento dei competitors).

Ma purtroppo se leggi i disgraziati commenti a quell' articolo, si torna sempre alle solite cose trite e ri-trite, sul presunto favore che si fa a MEDIASET, e la solita grana del canone RAI.

E' sicuramente OT discuterne qui, però se solo un giornalista s'informasse, o meglio informasse il popolino che il passaggio al DTT NON è una prepotenza di qualcuno, ma la semplice applicazione di una direttiva UE, forse sarebbe una cosa saggia.

galerius ha scritto:
Non ho ancora parlato con nessuno, Robexto, ma penso proprio che anche gli altri siano nella stessa situazione, dato che l'antenna è una sola...màh, aspetto ancora domani poi se vedo che quei canali non saltano fuori farò presente la cosa. Certo che è strano ( almeno per me che come dicevo ne capisco poco ! ).

Chi ne sa più di me, nei giorni scorsi, diceva che per gli impianti centralizzati possono essere stati inseriti filtri per schermare interferenze in analogico, che adesso potrebbero essere la causa della mancata visione in digitale. Oppure l'antenna potrebbe essere mal orientata o troppo vecchia. Credo che una verifica con i tuoi condomini sia la cosa più opportuna!

nuove frequenze Torino

Sono iscritta da pochi minuti, ho un po' cercato nei vari forum (mai stata in un forum in vita mia quindi abbiate pietà di me povera marziana), ma non ho trovato ciò che mi serve. Io vivo a Roma, sono ignorante in fatto di digitale, ma ora devo aiutare mia madre 80 anni sola a Torino che non vede NESSUN CANALE da ieri mattina. Ha un TV Samsung con digitale integrato ed era riuscita (in maggio) a trovare da sola sia Rai2 che Rete4. Adesso sono sparite anche loro e lei è in lacrime perchè non ha più la sua compagnia.....Per favore, senza troppi paroloni tecnici, mi dite che numeri di frequenza deve pigiare sul telecomando? Mi ha detto che prima pigiava un 489 (mi sembra) per Rete4 e forse un numero intorno a 900 per Rai2. Scusate se sono poco precisa e grazie davvero!

TIZ_RM ha scritto:
Sono iscritta da pochi minuti, ho un po' cercato nei vari forum (mai stata in un forum in vita mia quindi abbiate pietà di me povera marziana), ma non ho trovato ciò che mi serve. Io vivo a Roma, sono ignorante in fatto di digitale, ma ora devo aiutare mia madre 80 anni sola a Torino che non vede NESSUN CANALE da ieri mattina. Ha un TV Samsung con digitale integrato ed era riuscita (in maggio) a trovare da sola sia Rai2 che Rete4. Adesso sono sparite anche loro e lei è in lacrime perchè non ha più la sua compagnia.....Per favore, senza troppi paroloni tecnici, mi dite che numeri di frequenza deve pigiare sul telecomando? Mi ha detto che prima pigiava un 489 (mi sembra) per Rete4 e forse un numero intorno a 900 per Rai2. Scusate se sono poco precisa e grazie davvero!

Come gia ti hanno detto nell'altra sezione in cui avevi scritto, devi fare fare una risitonizzazione di tutti i canali.
Facci sapere che esito ti ha dato......poi vediamo

Ieri sera a Canale sono apparsi i canali Rai del secondo Mux(RaiGulp / Rai4 / RaiNext) potenza a 2. :) Probabilmente il segnale arriva di riflesso da qualche parte, io ho l'antenna puntato solo su Cornarea.

Invece di SI manco l'ombra, non arriverà più? :(

robexto ha scritto:
Oppure l'antenna potrebbe essere mal orientata o troppo vecchia.
No, be', quello penso di no perchè l'antennista era già venuto a maggio ( per lo switch-off "parziale" di Raidue e Rete4 ) e fino a ieri si vedeva tutto molto bene. Piuttosto la faccenda dei "filtri"...chissà ! Grazie per il suggerimento.

qualcuno mi può dare conferma dei rai hd:
301 RAI 1 HD
302 RAI TEST HD
303 LA7 HD
inoltre è già attivo il mux 4 di mediaset? (canale5 HD italia1HD)
grazie

clarale ha scritto:
Ieri sera a Canale sono apparsi i canali Rai del secondo Mux(RaiGulp / Rai4 / RaiNext) potenza a 2. :) Probabilmente il segnale arriva di riflesso da qualche parte, io ho l'antenna puntato solo su Cornarea.

Invece di SI manco l'ombra, non arriverà più? :(
Con calma arriveranno, staranno ancora sistemando tutto ;)

Ah, a proposito...sono assolutamente d'accordo con quanto ha scritto TrapperJohn nel suo ultimo intervento ( che è anche la posizione di altri intervenuti ). E' veramente una polemichetta senza senso.

sando ha scritto:
@ ERCOLINO
Il CH 49 che tramette solo Rete4, Canale5, Italia1 (scritti così non in maiuscolo come sul CH 36) è anche lui per la tv mobile come il CH 25 della Rai?

No il CH 49 è un vero e proprio Mux Mediaset, Mediaset 4, che oltre a trasmettere i canali generalisti trasmette anche i 3 canali +1. Anzi io ti consiglio di guardare Mediaset sul 49 e non sul 36 perchè il bitrate è più alto!!

kalmac ha scritto:
qualcuno mi può dare conferma dei rai hd:
301 RAI 1 HD
302 RAI TEST HD
303 LA7 HD
inoltre è già attivo il mux 4 di mediaset? (canale5 HD italia1HD)
grazie

Si sono attivi, Rai HD è sul 40, LA7HD è sul 48 (ma non trasmette niente), Mediaset HD è sul 56 e trasmette

TIZ_RM ha scritto:

Deve semplicemente rifare la risintonizzazione automatica della tv.

Magari se ha qualche vicino gentile che la può aiutare ;)

@ ERCOLINO

Dal masterplan risulterebbe che il MUX 4 RAI sarà attivo nella stazioni di BRA-LAMORRA, BORGO S.DALMAZZO, MONCALIERI, CHIVASSO, TORINO EREMO, MONTE TURU

OTGTV segnala anche altre posizioni: tu hai notizie ufficiali (il sito di RaiWay non è molto aggiornato...)?
Grazie

robexto ha scritto:
@ ERCOLINO

Dal masterplan risulterebbe che il MUX 4 RAI sarà attivo nella stazioni di BRA-LAMORRA, BORGO S.DALMAZZO, MONCALIERI, CHIVASSO, TORINO EREMO, MONTE TURU

OTGTV segnala anche altre posizioni: tu hai notizie ufficiali (il sito di RaiWay non è molto aggiornato...).
Grazie

Al momento non tutte le postazioni sono state attivate.

Bisogna avere pazienza anche perchè come al solito in giro ci sono sparse alcune postazioni piccole abusive(di difficile locazione) che possono creare problemi

Anakin83 ha scritto:
Si sono attivi, Rai HD è sul 40, LA7HD è sul 48 (ma non trasmette niente), Mediaset HD è sul 56 e trasmette
i canali mediaset in hd non li ricevo ancora,mentre i rai e la 7 si...pensi che lo attiveranno anche qua a nichelino...
grazie

Ma i canali Cinema 1 e Cinema 2 ,(non ricordo il ch) cosa sono?

Luca
Fossano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso