Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Finora è andato tutto Ok..il 45 lo vedo bene come gli altri ma ha qualità minore..il mitico 34...che tu hai cancellato...si vedeva fino al 7 ora traballa...il 51 da La Morra c'è e pure da Torino ma non avendo fatto SFN il segnale è totalmente interferito...altro non possiamo ricevere...anche perchè non rimane più nulla!!!
Mi spiace per il 42...magari risolvono ancora...per ora da La Morra mi sembra non sia attivato...se lo attiveranno con buona SFN dovresti prenderlo
ciao...a presto

Manco a farlo apposta ho controllato adesso ed è arrivato il 42 pure da me, potenza e qualità al 20 quindi debole ma si vede bene senza scatti, forse hanno fatto la SFN con La Morra adesso. Bisogna verificare se regge nel tempo. Il 51 non lo prendo, devono appunto fare la SFN. Per il resto Michele noi dovremmo aver finito, altro non c'è proprio. :)

antonello38 ha scritto:
Ecco perchè non lo sintonizza, solo una cosa, come sicuramante saprai, in analogico si riceveva anche Telecupole, ora mi chiedo, quel ripetitore non trasmette in digitale altri segnali nella zona?

P.S. Noi tra l'altro ci conosciamo anche credo, dovresti conoscere anche mio fratello, sei il tasca che conosco?

Sì sono io conosco tuo fratello,per Telecupole bisogna aspettare qualche settimana per vederla qui a Ceres,mi hanno risposto via email che hanno problemi sul Canale 64 in varie zone del piemonte ed è lo stesso ripetitore di monte Garnè da cui ricevi già i MEDIASET e i TIMB.Saluti.

Continuo a non ricevere le radio rai.
Comincio a pensare che sia un problema dell'impianto, perchè domani è il 9, e dovrebbero averr finito tutto.
Comunque io non ricevo tutto i mux, ma solo 150 canali, con doppioni, triploni e criptati.
Quelli reali saranno una 6oina, massimmo 70.
Non ricevo il mux di repubblica, e nessuna televisione tipo videgruppo, rete7, ecc.
Domani telefono direttamente all'antennista per chiedere lumi.
C'è qualcuno a Bra e dintorni che riceve anche raimux 3 con raisport ecc e gli altri mux con altre tv?

thissat ha scritto:
Ciao ragazzi, a me succede un fatto strano. Ho un nuovo TV LG M2262DPZ full HD e riceve bene i 2 canali HD di Mediaset ma non la RAI: si vede un secondo e poi mi appare la scritta "video non supportato". C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione? Con un decoder digitale HD li ricevo tutti bene.
io sono di torino citta vicino pellerina ed ho il tuo stesso problema cioe vedo bene i due mediaset ma il canale rai hd per intenderci test 2 hd lo vedo solo se faccio la ricerca sulla frequenza in maniera sporadica anche a me a video qualche volta letto video non supportato televisore nuovo di pacco full hd philips 8404-h12 ma con clarcke tech 5000 combo plus lo vedo hd test rai penso che ci sia da aspettare la fine del switc off e anche qualche giorno in piu per poter sperare che si sistemi il tutto e rai quando si decidera ad avere un canale non sperimentale . se ce quialcuno con identico problema si faccia sentire grazie a tut:evil5: ti

alliochia ha scritto:
Comincio a pensare che sia un problema dell'impianto, perchè domani è il 9, e dovrebbero averr finito tutto.
Comunque io non ricevo tutto i mux, ma solo 150 canali, con doppioni, triploni e criptati.
Non ricevo il mux di repubblica, e nessuna televisione tipo videgruppo, rete7, ecc.
C'è qualcuno a Bra e dintorni che riceve anche raimux 3 con raisport ecc e gli altri mux con altre tv?
Credo che Rete7..GRP... non siano ancora attivati da La Morra...All Music trasmette solo da Torino...per ora...non lo puoi vedere con antenna solo su La Morra..Videogruppo trasmetterà solo da Torino.
Ciao

tuttavia grp, 1,2,3,4 li ricevo, come telesubalpina, telenova, tutti i telecupole.
Fino al 6 ricevevo telecapri. poi tutto è sparito.
Mi sembrava che sul tetto c'erano antenne sia su La Morra che su Torino.
Comunque domani approfondisco.
CIAO E GRAZIE.

basilicata ha scritto:
io sono di torino citta vicino pellerina ed ho il tuo stesso problema cioe vedo bene i due mediaset ma il canale rai hd per intenderci test 2 hd lo vedo solo se faccio la ricerca sulla frequenza in maniera sporadica anche a me a video qualche volta letto video non supportato televisore nuovo di pacco full hd philips 8404-h12 ma con clarcke tech 5000 combo plus lo vedo hd test rai penso che ci sia da aspettare la fine del switc off e anche qualche giorno in piu per poter sperare che si sistemi il tutto e rai quando si decidera ad avere un canale non sperimentale . se ce quialcuno con identico problema si faccia sentire grazie a tut:evil5: ti
io ho il problema inverso,ricevo i rai hd ma non i mediaset:mad:
nichelino (centro)

:D
Pat73 ha scritto:
ciao, il segnale interferente di MTV (ma anche molti altri) arriva dal lato opposto a come hai montata l'antenna (180°).
Ciao Pat73,
ti confermo che sul 22 c' e' MtV...ora, considerando che il segnale interferente e' dalla parte opposta a Torino Eremo e che in analogico MTV si vede piuttosto male, posso avere secondo te dei miglioramenti significativi usando una direttiva al posto del mio pannello??
Ancora grazie della consulenza! :D

presumo che ricevendo il mux 2 mediaset che trasmette dal colle della maddalena a breve (spero) riceverò anche il mux5(canale 5 e italia1 HD),stessa postazione:eusa_think:
o sbaglio?

Ciao Ragazzi.....
Per favore,qualcuno di voi,della pv di torino,mi puo' confermare se e' stato disattivato il famosissimo canale C della rai ??

Di norma sì, ma dipende anche dalle interferenze che hai sulla frequenza e soprattutto dove sono girati i pannelli del ripetitore

alliochia ha scritto:

Quello che prendo è qua sotto.
In particolare rai sport sul can 26 è molto forte, naturalmente da Torino.

corradinobest ha scritto:
:D
Ciao Pat73,
ti confermo che sul 22 c' e' MtV...ora, considerando che il segnale interferente e' dalla parte opposta a Torino Eremo e che in analogico MTV si vede piuttosto male, posso avere secondo te dei miglioramenti significativi usando una direttiva al posto del mio pannello??
Ancora grazie della consulenza! :D
Ciao, sicuramente con un'antenna con elevato rapporto avanti/indietro potresti rivedere il mux1 rai sul 22 (ma anche altri segnali che adesso non vedi). occorre cercare anche la posizione migliore sul palo (non e' detto che piu' in alto sia meglio). prova a guardare sui tetti dei vicini e magari chiedere loro se riescono a vedere i segnali da torino, a quelli con le antenne piu' performanti. Faresti tu l'installazione dell'antenna?

Has Fidanken ha scritto:
Quello che prendo è qua sotto.
In particolare rai sport sul can 26 è molto forte, naturalmente da Torino.
Ho fatto due volte la ricerca.
Sul canale 5 prendo rai 1-2-3 ma non trova radiorai, poi passa direttamente al 30, e poi prosegue.
Secondo me c'è qualcosa nell'impianto.

Il 47 telecom a cuneo e dintorni ancora non si vede. Se entro domani non appare c'è qualche indirizzo a cui fare una segnalazione? Questo 47 sarebbe l'ex 23-68 o l'ex 54?

Ma ragazzi che è succeso i ripetitori dtt di Montoso(comune di Bagnolo Piemonte)di mediaset li hanno spenti per caso? Che è successo...non compaiono più nelle tabelle...:5eek:
Se fosse così spero non uccidano anche i ripetitori di monte calenzone e giarolo quando toccherà al piemonte orientale fare lo switch-off....:eusa_think:
Altrimenti mi toccherà aderire a tivu sat.

Montoso è stato spento e non verrà convertito. Non credo che spengano siti importanti come il Giarolo, per il Calenzone non saprei, ma credo di no

Ciao, idem per me (stesso modello di dvd recorder Pioneer comprato l'anno scorso) e la sfiga vuole che oltre a quello ho pure un Sony che stesso software, stesso problema. Ho chiamato i centri assistenza, mi hanno fatto smanettare un pò, ma avevo l'impressione che neanche loro sapessero cosa fare. Che fregatura:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso