Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, ma il fatto è che basterebbe solo sapere se Telecom è a conoscenza di questo problema e sta cercando di risolverlo, altrimenti avrebbe solo da dire "chi lo vede buon per loro, gli altri pazienza", solo che non si sa niente di niente. Un giorno si vede al max della potenza, il giorno dopo sparisce, poi riappare ma il BER è a 1000. Se lo vedevo perfettamente 2 giorni fa il problema non è il mio impianto, ma c'è qualcosa che non va alla fonte, nei pannelli radianti o anche a livello di SFN.

Successo pure con me col 42, due giorni fa si è visto per 2 ore poi di nuovo black out! Non è un problema di impianto, ma è che ogni tanto la SFN la fanno da cani e alcune zone ne risentono

Canale 60 livello 95 e qualità 100... ma su K2 nessun video, e sportitalia neanche l'ombra... come mai?

Stefano83 ha scritto:
Segnale bassissimo ora per il 47. Tiene a malapena...
Scusa Stefano non può essere il ripetitore di Montoso con una SFN sbagliata? Spostando un pò ad ovest l'antenna ricevi meglio o peggio?
Il giorno 7 attivarono solo Torino Maddalena e Superga..io non saprei se veramente via Isonzo è attivo o no.. è difficile stabilirlo anche per uno che abita a Torino....ti faccio un esempio...con l'antenna da interni i segnali tipo RAI ben sincronizzati io non riesco a distinguere se provengono da La Morra o Torino..girando l'antennino a 360° il segnale non cambia....è possibile che il giorno 8 abbiano attivato Montoso...ma a Montoso sto ripetitore funziona o no? Mediaset no...ma TIMB?

Quella sul tetto è girata più verso est in questo momento. Montoso non dovrebbe entrare visto che ho le colline di Busca davanti che lo coprono

Stefano83 ha scritto:
Quella sul tetto è girata più verso est in questo momento. Montoso non dovrebbe entrare visto che ho le colline di Busca davanti che lo coprono
E girandola più verso est lo vedi un po' dico bene?
Secondo me i disturbi provengono dal lato ovest quindi...io non dico che Montoso disturbi direttamente ma potrebbe disturbare il segnale da Torino con una SFN sbagliata...è una mia idea...magari non c'entra nulla.

clarale ha scritto:
Canale 60 livello 95 e qualità 100... ma su K2 nessun video, e sportitalia neanche l'ombra... come mai?
sul ch 60 ci sono la7 abchannel e k2 ma sono vuoti. la7 e mtv sono sul 48 mentre k2 e i sportitalia sono sul 47

Ma che combina il gruppo Tacchino?

Non solo i doppioni, ma pure i Triploni adesso?

Poi ho fatto un po' di conti ed i canali che vogliono trasmettere son 9 e i mux a loro disposizione son 3 (immagino con eguale copertura) quindi perchè non distribuire meglio i canali?

Garantirebbe una qualità video migliore... non serva a nulla riempire per forza un mux con 9 canali X 3 volte :5eek:

Ecco per esempio come avrei fatto io:

Telecity Piemonte Dvb

Telecity Piemonte
Telecity Alessandria

7 Gold +1
7 Gold +2

Telestar Piemonte Dvb

Telestar Piemonte
Telecity Lombardia
Glamour Plus

Italia 8 Piemonte Dvb

Italia 8 Piemonte
Torino+

Vedete sono pure organizzati in maniera più logica!
Sul terzo mux volendo si può anche aggiungere un terzo canale chessò un bel Telemarket 2...

Poi posso capire 7 Gold +1 (anche se per me era meglio fare lo sforzo di fare una seconda rete in modo da proporre un palinsesto alternativo durante le lunghe dirette di calcio...), ma il +2 non vi pare esagerato?

Susate l'OT, ma é già la seconda volta che memorizzo e ordino tutti i canali e poi dopo qualche ora non li ritrovo più, magari ne rimangono 9-10 sparsi qua e la. Il decoder é ID SAT tr 5006 eco. A nessuno é mai successo? Oltretutto non ha la ricerca automatica giornaliera.
Luca . Fossano

Anakin83 ha scritto:
sul ch 60 ci sono la7 abchannel e k2 ma sono vuoti. la7 e mtv sono sul 48 mentre k2 e i sportitalia sono sul 47
Ma..almeno per un pò non potevano lasciare sul 60 La7 e sul 48 anche i due Sportitalia?...le locali trasmettono triploni e questi fanno ristrettezze sui canali...va bene i loro bitrate...ma se molti non vedono un tubo altro che bitrate!!!!!

michelecostaweb ha scritto:
E girandola più verso est lo vedi un po' dico bene?
Secondo me i disturbi provengono dal lato ovest quindi...io non dico che Montoso disturbi direttamente ma potrebbe disturbare il segnale da Torino con una SFN sbagliata...è una mia idea...magari non c'entra nulla.

Sì, se sposto verso est il segnale migliora parecchio, però gli altri peggiorano visto che l'antenna non rimane puntata direttamente sul ripetitore

Non c'è più RAI HD per le partite?

Ho già chiesto e già mi avete risposto, che con lo switch off:
- il canale con RAI 1 upscaled a 1080i è diventato il 302 "RAI Test HD"
- il canale dove talvolta la RAI ha trasmesso partite in HD 1080i (vero, non upscaled: tipo Bayern-Juve last week) è diventato il 301 "RAI HD 1"

ma prima dello switch off, questo che ora è il 301 aveva sempre un cartello blu che diceva RAI HD..., adesso invece il canale non viene proprio trasmesso.

Ad esempio adesso la partita dell' Italia in Irlanda è sul 302, ma solo upscaled (quindi è come se fosse in SD).

Chi ne sa qualcosa in più?

Sicuramente con la questione Switch OFF che è finita solo come data ,ma non è finita ,hanno altro da pensare :D

Stefano83 ha scritto:
Sì, se sposto verso est il segnale migliora parecchio, però gli altri peggiorano visto che l'antenna non rimane puntata direttamente sul ripetitore
Il 47 non trasmette da Superga ma da via Isonzo...fonte OTG...Maddalena, Montoso, Corio e La Morra...spostando ad est tendi a ricevere Corio forse e poi La Morra.....c'è qualcosa che non torna nelle SFN..ma quelli mica si preoccuperanno di pochi che non vedono...questo è il problema grave

Stefano83 ha scritto:
Ore 21.10 segnale sul 47 sparito... E' stato bello finchè è durato...
Ha dell'incredibile...mai visto una cosa simile...
Ma cosa c'è in quella zona lì di speciale?
Ma scusa...il tuo vicino di casa più vicino...scusa il gioco di parole..non vede come te o vede?

nicoalyssa ha scritto:
da me mediashopping si vede alle 21:12
Ma a quale distanza sei da Stefano? Sei più a est o a ovest rispetto a lui?
E il segnale è perfetto o così così..il fatto che si veda non vuol dire che il segnale sia molto buono...mai avuto squadrettamenti sul 47?

X Nicoalyssa

Hai voglia di controllare la qualità e il livello del segnale sul 47? Hai anche indicazione sul BER nel decoder?

X MicheleCostaWeb

Da notare che io e Nicoalyssa abitiamo a 200 metri se non meno uno dall'altro... Lei però guardacaso ha l'antenna puntata un po' più a est della mia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso