Anakin83
Digital-Forum Friend
Sul Mux Videostar/63 aggiunte impronunciabili Radio Svizzere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:A breve ragazzi ci saranno movimenti su 47 e 60 qui a Torino e nuova attivazione![]()
![]()
mccboy Pinerolo ha scritto:qualcuno nel pinerolese puo' aggiornarmi sui canali timb 47-48-60?
ok il 48 e 60.....mentre 47 assente
ERCOLINO ha scritto:A breve ragazzi ci saranno movimenti su 47 e 60 qui a Torino e nuova attivazione![]()
![]()
ERCOLINO ha scritto:
In UHF ed in portata ottica, il segnale cammina, poi, Tintoretto gli aggiungi il quadagno dell' antenna ricevente, il campo piu' basso di cui necessita un decoder digitale ed hai fatto bingo, c'e' da vedere cosa avrebbe ricevuto quest' inverno con le nevicate. Bra' si trova in linea a 35-40 Km da qua', magari Paolo ha anche una buona posizione quindi aveva trovato la soluzione perfetta nei mux di Monserrato. Ha ancora a disposizione il mux 1 E6 che è acceso.tintoretto ha scritto:Proprio ieri sera alle 21 ho provato a verificare ed ho rivisto i mux 26 e 30!! A differenza di te ed egoisticamente spero che Monserrato resti spento (non arrabbiarti)... Tuttavia non riesco a capire come il segnale di un "carciofino" del genere arrivi fino a Bra: Monserrato è sempre stato un ripetitore più che locale.
Quindi il 26 e il 30 li ho persi definitivamente e per sempre? Non li riaccenderanno più? Perché se è così il 30 lo posso recuperare (seppur con potenza e qualità inferiori) da La Morra, ma il 26 no, devo aspettare lo switch del Penice...ZioKit ha scritto:In UHF ed in portata ottica, il segnale cammina, poi, Tintoretto gli aggiungi il quadagno dell' antenna ricevente, il campo piu' basso di cui necessita un decoder digitale ed hai fatto bingo, c'e' da vedere cosa avrebbe ricevuto quest' inverno con le nevicate. Bra' si trova in linea a 35-40 Km da qua', magari Paolo ha anche una buona posizione quindi aveva trovato la soluzione perfetta nei mux di Monserrato. Ha ancora a disposizione il mux 1 E6 che è acceso.
Se non ha altre possibilita' non gli resta che TivuSat.
Anakin83 ha scritto:Grazie Ercolino, a breve vuol dire oggi o settimana prossima? Speriamo sistemino per bene questi due segnali e che finalmente TUTTI possano vederli.
grazie per la risposta...speriamo anche per il 40 che non mi spiego perchè lo vedo un giorno alla settimanamichelecostaweb ha scritto:Ah capisco...lo ricevi dall'Eremo......ma possibile che non si diano una regolata...maledetti...il 48 vedrai che presto cambia...specialmente La Stampa sta facendo quasi ogni giorno un servizio...sul disservizio...prima o poi cedono e si decidono a farvi rivedere il 48!
Si vero, stamattina era nero, ma solo quel canalemichelecostaweb ha scritto:Se ricevi il mux ma non RAINEXT è un problema di satellite.
Anakin83 ha scritto:Sembra che ci sia una protesta generale per lo spostamento del 48 a Eremo... in pratica mezza provincia di TO non vede più LA7 e MTV. Sviluppi in un futuro molto prossimo.
E direi proprio, perchè altrimenti Nichelino Pinerolo e cintura come faranno? Io dall'Eremo prendo il 48 per cui mi dovrebbe andare bene... ma spero attivino un ripetitore di segnale anche in altre zone!ERCOLINO ha scritto:Vanno li anche il 47 e 60 ,ma ci saranno movimenti con alcune attivazioni per coprire bene tutto.
Paolo non so se sono spenti definitivamente o se sono ancora accesi con il solo pannello alimentato su Roccavione e Valle Vermenagna. Credo che la seconda ipotesi sia piu' logica. Il pannello su Cuneo fisicamente è ancora montato, da sotto si vede. Io ti consiglio di fare una telefonata al numero verde di Raiway e chiedere se è una cosa momentanea oppure ci devono lavorare su. Spieghi la tua situazione e di altri che abitano vicino a te, lasciagli un n.di telefono in genere richiamano, sopratutto in questo caso che ha creato non pochi problemi. Per E6 mux 1 metti in orrizontale una 6 elementi possibilmente nuova.PaoloB83 ha scritto:Quindi il 26 e il 30 li ho persi definitivamente e per sempre? Non li riaccenderanno più? Perché se è così il 30 lo posso recuperare (seppur con potenza e qualità inferiori) da La Morra, ma il 26 no, devo aspettare lo switch del Penice...
Per quanto riguarda la posizione ho visuale libera in direzione Borgo, ecco perché arrivavano i mux Rai da lì. A me il 26 e il 30 da Monserrato arrivavano con il 90% di potenza e il 60% di qualità, non so se con le nevicate avrei continuato a vederli, ma per ora mi accontentavo... L'E6 arriva tuttora con potenza 80% e qualità 50%, un po' risicato ma si vede...
ERCOLINO ha scritto:Vanno li anche il 47 e 60 ,ma ci saranno movimenti con alcune attivazioni per coprire bene tutto.
Anakin83 ha scritto:quando sanno benissimo che nel 2010 dovranno tornare alla Maddalena?
Uno switch-off nello switch-off insomma!ERCOLINO ha scritto:Vanno li anche il 47 e 60 ,ma ci saranno movimenti con alcune attivazioni per coprire bene tutto.
Stefano83 ha scritto:Speriamo di non perdere nuovamente il 47 e il 48 visto che da me si vedono benissimo adesso.