Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un amico da Piobesi d'Alba sta avendo problemi con i Mediaset permium. Un paio di settimane fa era venuto l'antennista nel suo condominio, aveva sistemato il tutto e per una decina di giorni era tutto ok. Adesso (da qualche giorno) il decoder gli dice che il segnale ha bassa qualità e i canali - quando li aggancia - squadrettano. Credo abbia l'antenna puntata verso La Morra, anche se il condominio è un po' in un buco.
Come si può spiegare la cosa? Sapete se c'è qualche problema in quella zona?

Lampa ha scritto:
Attivato in Valle di Susa anche il ch.23 (E21) dalla postazione Gandoglio (Borgone).

Lampa sei sicuro? Io ieri sera vedevo il 24 (Telestudio, Quintarete e Sestarete con bassa potenza, ma non il 23) e, come sai, ho Gandoglio davanti...

Proposta di protesta per i mux TIMB

Nel mio precedente intervento, suggerivo di protestare per la pessima ricezione dei mux TIMB con chi, ad esempio, viene ospitato e paga a TELECOM un affitto. Pensavo di segnalare il tutto ad AB Channel. L'ho fatto stamattina con una mail. INCREDIBILE: dopo mezz'ora mi hanno già risposto. Ecco:
"Grazie della chiara e cortese segnalazione, faremo il possibile per ottenere
la piena ricezione e garantire il servizio ai nostri telespettatori.
Saluti,
AB Channel".

Allora, se qualcun altro vuole segnalare il problema, lo faccia ad info@abchannel.it Più siamo, magari ci facciamo sentire "per vie traverse"...

Sì, ci sarebbe anche Mediashopping sul mux timb sul 47 (non chiedetemi il numero perchè non me lo ricordo mai) e quindi una segnalazione a Mediaset come avevo già suggerito più indietro

kikymusampa ha scritto:
Ciao mccboy, dove abito io il 47 non lo prendo affatto, il segnale a volte arriva ma molto basso, così come il 60 (posso solo verificare la sera però). Il 48 va abbastanza bene da quando l'hanno spostato all'Eremo.
Si dice che spostino anche il 47 e il 60 all'Eremo, vedremo se le cose migliorano...
grazie mille.......io il 48 e 60 li vedo bene......spero quindi come dici tu che spostino anche il 47

Ora il 48 è imbarazzante da me.... si decidano in qualche modo a fare qualcosa. Questo non è uno switch off per i TIMB. E' UNO SWITCH BACK!

Anakin83 ha scritto:
Ora il 48 è imbarazzante da me.... si decidano in qualche modo a fare qualcosa. Questo non è uno switch off per i TIMB. E' UNO SWITCH BACK!
Ma stamattina tutti i mux sono funzionanti inclusi i famigerati innominabili. Il 48 però ogni tanto vibra come al solito...il BER è più basso ma non va bene...hanno semplicemente ripristinato le condizioni di prima o...si sono ripristinate da sole ..molto più probabile!
Oggi c'è il sole e si vede bene.....non resta che sperare...che non piova o non nevichi....siamo ben messi...quanto alla mail ad AB Channel provvedo subito!

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
La torra più bassa spostata a Volpiano? Ora si spiegano tante cose... :D

Buona giornat aa tutti!
No a Volpiano hanno spostato le antenne radio...la torre è sempre all'Eremo ma è la più bassa...comunque più che sufficiente a diffondere il segnale se vogliono.

Mah Moncalieri fa ancora parte del Piemonte o l'anno tolta dalle cartine?

Ciao ragazzi come più volte chiesto a voi e di sicuro ci Sara' qualcuno che ne sa più di me ma a Moncalieri viale del castello(zona cimitero) Mediaset da un mese non si vede.. Adesso sono un Po sciocciato di questa situazione comprendo qualche giorno una settimana ma non mesi cavolo e da un mese che guardo solo repliche su Rai extra, e porta a porta.. Mi viene da pensare che a questa gente non gliene freghi niente di lamentele o cose varie.. Sulla stampa settimana scorsa c'erano 2 pagine dedicate al digitale solo lamentele risultato meno che zero.. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla mia zona. Tutte le sere faccio la sincronizzazione ed sempre la solita storia 2 canali poi 5 poi 1 cioe dopo un po'...(solo Rai) Vi ringrazio in anticipo..

La vostra situazuone a Moncalieri è la più vergognosa e disastrosa. Un tecnico Mediaset ha detto che avrebbero attivato i vostri ripetitori locali però è un iter lungo e complesso. come sempre. E con lo spostamento all'Eremo anche dei TIMB sono tagliati fuori anche per questi...

robexto ha scritto:
Certo... hanno spento Gandoglio! ecco come hanno fatto a mettere a posto la SFN!!! Hanno eliminato le interferenze...

Gasp! Davvero hanno spento Gandoglio?:5eek:

Si ma scusate prima cera il ripetitore di montoso che mi permetteva di vedere le reti mediaset ora l'hanno sctaccato perche' giustamente sono dei fenomeni togliendo cosi la possibilita di guardare la tv nella nostra zona..cio vuol dire che io e tanti altri fino a quando qualcuno non decidera di mettere un ripetitore nuovo e a posto non si vedra piu' la tv?? mah che si diano una mossa poi ci lamentiamo degl'altri paesi ma che vadano a vedere com'e' andato nel resto nel mondo lo switch off in america in un giorno anche se guardano la tv via cavo quelli che non la riceveano cioe il 30 per cento della popolazione il 22 giugno hanno staccato tutti i ripetitori vecchi e il 23 era tutto ok perche' si saranno preparati prima..qui invece facciamo il contrario...complimenti...w il digitale terrestre...tra poco devo cambiare casa e zona per guardare la tv...

robexto ha scritto:
Lampa sei sicuro? Io ieri sera vedevo il 24 (Telestudio, Quintarete e Sestarete con bassa potenza, ma non il 23) e, come sai, ho Gandoglio davanti...
Presumo che sia Gandoglio.
Ieri sera il 24 era di buona potenza (85%) e qualità scarsa (33%). Non credo che arrivi da Torino.
Il 23 da qualche giorno è ricevibile e a potenza/qualità comparabile con ciò che arriva da Gandoglio, quindi anche qui presumo che arrivi da lì.

Per curiosità, cosa c'è in questo periodo di acceso da Gandoglio?

Anakin83 ha scritto:
La vostra situazuone a Moncalieri è la più vergognosa e disastrosa. Un tecnico Mediaset ha detto che avrebbero attivato i vostri ripetitori locali però è un iter lungo e complesso. come sempre. E con lo spostamento all'Eremo anche dei TIMB sono tagliati fuori anche per questi...
Io te l'ho detto...ci vorrà un anno! Nel frattempo noi continueremo a vedere sto schifo!
Guarda che per Moncalieri devono ancora fare l'impianto...quindi...permessi vari..scavi...fondamenta...traliccio...pannelli ecc.secondo te non ci vuole più o meno un annetto?

Scritta mail ad AB Channel e ricevuta immediata risposta...non molto convincente a dire il vero....ci stiamo adoperando per risolvere il problema....mah.....
Comunque mi hanno richiesto conferma di ricevuto messaggio.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Anche io vedo il 48 stabile. Ma non è definitiva come cosa non illudiamoci. Non hanno fatto ancora nulla!
Mah, se guardi la potenza del 48 e del 47 vedrai che benchè in posti diversi è praticamente la stessa..il 47 non si blocca ma non è certo meglio anche se trasmette dalla Maddalena...qui hanno impianti precari o provvisori...chissà fino a quando va avanti!
Comunque sono sempre loro: in analogico La7 e MTV si vedevano da schifo...stessa cosa in digitale!

mccboy Pinerolo ha scritto:
ce qualcuno nel pinerolese che sa dirmi se il 47 lo vede bene?
non capisco .....a casa mia non prendevo il 47.......ora lo prendo ma debole debole ed infatti i canali sportitalia squadrettano.......mio padre che dista 400 metri da casa mia invece li vede perfettamente......:eusa_wall: :eusa_wall:

Stessa cosa che succedeva a me e cioè io no e la mia vicina sì. Problema di SFN (tanto per cambiare). Bisogna aspettare che risolvano (se risolveranno mai i problemi).

Stefano83 ha scritto:
Stessa cosa che succedeva a me e cioè io no e la mia vicina sì. Problema di SFN (tanto per cambiare). Bisogna aspettare che risolvano (se risolveranno mai i problemi).
Non credo sia questione di SFN ma di pannelli...è possibile che siate nella zona di passaggio di irradiazione da un pannello all'altro..uno magari più decente...l'altro meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso