Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
Stefano, avevo inviato prima di Natale una email a TC per sapere da dove arrivava quel 27 qui' a BSD, Fino ad oggi nessuna risposta. Sono in vacanza anche loro, insomma in Italia tutti fanno i ponti.

non mi sembra di essere in vacanza ! sono in ufficio ed i miei sono su per i bricchi; i 27 di TCP sono:
Bricco capre Alba serre
Cornarea Canale D'Alba
Brcco croce Brossasco
Taricchi Dogliani
Frazione Monte Castellino tanaro
Montemale La Piatta

Decidi tu da dove vuoi ricevere
:lol:

Stefano83 ha scritto:
Tranquillo, dei black out sul 48 li ho sempre avuti. :D Niente di nuovo, è solo che volevo riportare a chiunque avesse dei problemi con il 48 di sganciamento sporadico a intervalli regolari del segnale che il problema c'era effettivamente.

X lucylucy08

Se il traliccio è quello sulla punta della montagna ed è unico per Rai e Mediaset, perchè quando avevo montato l'antenna alla mia amica ho dovuto trovare una posizione di compromesso? Ti spiego, se puntavo per vedere bene la Rai, Mediaset si vedeva male, se sistemava bene Mediaset la Rai peggiorava? Sistemi radianti diversi?

Esatto!!!

lucylucy08 ha scritto:
non mi sembra di essere in vacanza ! sono in ufficio ed i miei sono su per i bricchi; i 27 di TCP sono:
Bricco capre Alba serre
Cornarea Canale D'Alba
Brcco croce Brossasco
Taricchi Dogliani
Frazione Monte Castellino tanaro
Montemale La Piatta

Decidi tu da dove vuoi ricevere
:lol:
Senti un pò tu ti occupi anche del 66 di Telegranda?
Ha una sfn così instabile che a seconda delle ore c'è e si vede bene o sparisce del tutto.
Possibile? Va avanti così da un mese!
E del 51 sai qualcosa? Non c'è nessuna sfn tra Torino e La Morra.
Ultima cosa poi non ti disturbo più: il 47 è tornato da solo...possibile che i vostri impianti abbiano un sistema di autoregolazione in grado di ripristinarsi da soli in caso di sfasamento della sfn
Grazie a presto.Auguri di un Buon Anno!

lucylucy08 ha scritto:

Sistemi radianti diversi...Il modo di lavorare in Italia, cioe' a compartimenti stagni, c'e' un unica postazione, stesso traliccio, ognuno fa i caxxi propri, chi ci rimette è sempre l'utente finale che poi deve chiamare l' antennista, spende soldi, per fare in modo di aggiugere antenne ed altri aggeggi per migliorare la ricezione, quando in fin dei conti quelle modifiche non servono a niente se l' impianto trasmittentte fosse stato pianificato con criterio e collaborazione. Per fortuna c'e' il Satellite, li almeno c'e' chi lo gestisce usa lo stesso standard stesso metro, una parabola e ricevi tutto.

michelecostaweb ha scritto:
Senti un pò tu ti occupi anche del 66 di Telegranda?
Ha una sfn così instabile che a seconda delle ore c'è e si vede bene o sparisce del tutto.
Possibile? Va avanti così da un mese!
E del 51 sai qualcosa? Non c'è nessuna sfn tra Torino e La Morra.
Ultima cosa poi non ti disturbo più: il 47 è tornato da solo...possibile che i vostri impianti abbiano un sistema di autoregolazione in grado di ripristinarsi da soli in caso di sfasamento della sfn
Grazie a presto.Auguri di un Buon Anno!

non esiste un impianto che ha un sistema di regolazione, abbiamo SW con buffer e poi uomini che si fanno un c tanto e su Telecom oggi era cosi.
Ciao

ZioKit ha scritto:
Sistemi radianti diversi...Il modo di lavorare in Italia, cioe' a compartimenti stagni, c'e' un unica postazione, stesso traliccio, ognuno fa i caxxi propri, chi ci rimette è sempre l'utente finale che poi deve chiamare l' antennista, spende soldi, per fare in modo di aggiugere antenne ed altri aggeggi per migliorare la ricezione, quando in fin dei conti quelle modifiche non servono a niente se l' impianto trasmittentte fosse stato pianificato con criterio e collaborazione. Per fortuna c'e' il Satellite, li almeno c'e' chi lo gestisce usa lo stesso standard stesso metro, una parabola e ricevi tutto.
dici che mi devo coperare un Shuttle?

a chi interessa

mi è arrivata una mail giratami da TCP da parte di mamba7572 se è qualcuno del forum ,mi può inviare una comunicazione in modo privato,. così capisco anche io cosa voleva dire a TCP?
grazie

Ma allora se i 27 sono quelli che hai elencato Ziokit che riceve perfettamente un 27 di Telecupole da dove lo riceve? Non c'è niente dalle parti di Borgo-Valle Gesso-Valle Stura?

Stefano83 ha scritto:
Ma allora se i 27 sono quelli che hai elencato Ziokit che riceve perfettamente un 27 di Telecupole da dove lo riceve? Non c'è niente dalle parti di Borgo-Valle Gesso-Valle Stura?
Anch'io ricevo il segnale anche se poco forte e sono totalmente coperto da tutte quelle zone...veramente Montemale non so dove sia......ho fatto prove...arriva dalla zona Torino o Canavese o Andrate ...da quelle parti insomma...altrove non è possibile.

Ultima modifica:
lucylucy08 ha scritto:
Io non dico niente, vedo solo i fatti, da utente posso dire che a tutt'oggi dopo 3 mesi il DTT è una delusione.
Si salva solo la RAI e Telecupole. La prima ha montato per fortuna 3 Mux a B.San Dalmazzo e ha coperto bene il territorio, la seconda per fortuna arriva con un ottimo segnale. Tutti gli altri durante il giorno hanno problemi anche se i piu fortunati di solo qualche secondo ma hanno dei problemi.
Io ritengo che un segnale fa un degno servizio se arriva integro 24 ore su 24 tutto il resto non conta. Se non si riesce vuol dire che si è scelta una tecnologia sbagliata o non si hanno risorse per poterla applicare o gestire.
Tu non immagini quanta gente si lamenta, la maggior parte si è rassegnata e si è abituata agli schermi neri e squadrettamenti, tanto il DTT è cosi'.
Da parte mia immaginavo che sarebbe finita cosi' perche' quale conoscitore da 40 anni delle trasmissioni radio e televisive e gli ultimi 25 anni in tecniche digitali con un paio d'anni di studio delle trasmissioni in iso SFN mi sono attrezzato di un tivubox con scheda di Tivusat, almeno lo stress per le nazionali lo evito.
Capisco le incaxxature di Michele e tanti altri che vorrebbero un DTT perfetto come le ex trasmissioni analogiche, dove vedevi al limite con un po' di disturbi o effetto neve, ma almeno il senso di una trasmissione lo seguivi fino in fondo con il DTT non sempre è possibile. Ad oggi sul Terrestre seguo solo la RAI e TC, le altre se sono sul Satellite bene in caso affitto un film alla videoteca e mi passo la serata in tranquillita'. Mi stressa sintonizzarmi su un'emittente quando non sono sicuro che arrivi in fondo integra, o si metta a squadrettare per tre o quattro minuti della durata di un film o altro.
Qui' non c'entrano i manutentori che corrono dalla mattina alla sera e fanno quello che possono, il problema è che si sono fatte le nozze con i fichi secchi, ci vogliono piu' risorse, installare nuove postazioni mux e coprire meglio il territorio, è impensabile irradiare da Eremo e Maddalena in direzione di un altopiano distante 82 Km.

ZioKit ha scritto:
Io non dico niente, vedo solo i fatti, da utente posso dire che a tutt'oggi dopo 3 mesi il DTT è una delusione.
Si salva solo la RAI e Telecupole. La prima ha montato per fortuna 3 Mux a B.San Dalmazzo e ha coperto bene il territorio, la seconda per fortuna arriva con un ottimo segnale. Tutti gli altri durante il giorno hanno problemi anche se i piu fortunati di solo qualche secondo ma hanno dei problemi.
Io ritengo che un segnale fa un degno servizio se arriva integro 24 ore su 24 tutto il resto non conta. Se non si riesce vuol dire che si è scelta una tecnologia sbagliata o non si hanno risorse per poterla applicare o gestire.
Tu non immagini quanta gente si lamenta, la maggior parte si è rassegnata e si è abituata agli schermi neri e squadrettamenti, tanto il DTT è cosi'.
Da parte mia immaginavo che sarebbe finita cosi' perche' quale conoscitore da 40 anni delle trasmissioni radio e televisive e gli ultimi 25 anni in tecniche digitali con un paio d'anni di studio delle trasmissioni in iso SFN mi sono attrezzato di un tivubox con scheda di Tivusat, almeno lo stress per le nazionali lo evito.
Capisco le incaxxature di Michele e tanti altri che vorrebbero un DTT perfetto come le ex trasmissioni analogiche, dove vedevi al limite con un po' di disturbi o effetto neve, ma almeno il senso di una trasmissione lo seguivi fino in fondo con il DTT non sempre è possibile. Ad oggi sul Terrestre seguo solo la RAI e TC, le altre se sono sul Satellite bene in caso affitto un film alla videoteca e mi passo la serata in tranquillita'. Mi stressa sintonizzarmi su un'emittente quando non sono sicuro che arrivi in fondo integra, o si metta a squadrettare per tre o quattro minuti della durata di un film o altro.
Qui' non c'entrano i manutentori che corrono dalla mattina alla sera e fanno quello che possono, il problema è che si sono fatte le nozze con i fichi secchi, ci vogliono piu' risorse, installare nuove postazioni mux e coprire meglio il territorio, è impensabile irradiare da Eremo e Maddalena in direzione di un altopiano distante 82 Km.

SONO D'ACCORDO SU TUTTO...Qui in Valle di Lanzo almeno 47 e 48 ci sono perfetti mancano sempre 54 e 60 ma inutili.

ZioKit ha scritto:
Quoto ogni tua parola...come sempre saggia...virgole comprese!
Presto mi attrezzerò come hai fatto tu...basta con questo stress!

lucylucy08 ha scritto:

Ciao sono Andrea dalle Valli di Lanzo,scusa ma volevo sapere se gestite anche il ripetitore di Monte Garnè da cui ricevo posto nel Comune di Monastero di Lanzo,perchè Telecupole mi ha risposto a un'email un mese fà dicendo che avrebbero attivato il loro Mux in quanto prima c'era in Analogico,ma per adesso niente.GRAZIE.

Adesso tutti i tre mux TIMB sono a posto.....se il tecnico stava a Roma....chi ha messo le mani su quei disgraziati impianti?
Qualità sempre inferiore al normale sul 30 pur avendo potenza massima...d'altronde qualcuno ha detto che ieri sera era sparito anche a Torino...quindi non è ancora a posto.

Stefano83 ha scritto:
A questo punto direi che arriva da Montemale che in parte è in ombra qui a Borgo, infatti le radio che trasmettono da lì (Rai GRPR FM 88,100 - JukeBox 93.100 e Radicale 95.200) non arrivano in gran parte del territorio borgarino...
Questo spiegherebbe perchè ZioKit lo riceve molto bene mentre io non lo vedo affatto.

No, Montemale non è di sicuro perchè il 27 è stato attivato solo questa mattina mentre invece ZioKit è da settimane che riceve sto 27. Non è nemmeno Roccabruna perchè lycylucy08 ha detto in qualche post precedente che da Roccabruna trasmettono sul 64 orizzontale. Inoltre non potrebbe essere Montemale perchè trasmette in verticale mentre l'antenna che riceve il 27 di ZioKit è in orizzontale e per essere ricevuto con un'antenna in orizzontale ai livelli che lo riceve lui dovrebbe essere potentissimo! Ricezione del 27 di Montemale a Borgo esclusa assolutamente!

Stefano83 ha scritto:
No, Montemale non è di sicuro perchè il 27 è stato attivato solo questa mattina mentre invece ZioKit è da settimane che riceve sto 27. Non è nemmeno Roccabruna perchè lycylucy08 ha detto in qualche post precedente che da Roccabruna trasmettono sul 64 orizzontale. Inoltre non potrebbe essere Montemale perchè trasmette in verticale mentre l'antenna che riceve il 27 di ZioKit è in orizzontale e per essere ricevuto con un'antenna in orizzontale ai livelli che lo riceve lui dovrebbe essere potentissimo! Ricezione del 27 di Montemale a Borgo esclusa assolutamente!
Allora non ne ho proprio idea... Questa TC non ce la racconta giusta!!

Intanto ci sono delle cose che non mi tornano e chiederei a Lucylucy08 se può fare chiarezza... Ho provato a sventolare l'antenna e verso Montemale si riceve solo un 64 verticale mentre sul 27 non c'è niente. Escludo la postazione di Monterosso perchè è bassa e tra casa mia e quella postazione c'è una montagna in mezzo. Pensavo fosse Roccabruna e allora ho girato in orizzontale, col risultato che il segnale da buono è andato a 0. Possibile che Montemale sia sul 64 verticale e non sul 27 altrimenti non riuscirei a spiegarmi perchè mi arriva un 64 verticale (e non è La Morra perchè rispetto a dove sono io è a 180° rispetto al puntamento da cui ricevo il 64 verticale)...

Sicuri sicuri che sia un 27v e non un 64v???

Aggiornamento per lucylucy08

La mia amica ha fatto una ricerca canali sul suo tv e ha trovato Telecupole (non sa dirmi però se è sul 27 o sul 64). Cmq dice che salta parecchio e si vede parecchio male. Tutti gli altri segnali li vede bene, quindi escluderei un problema di antenna suo personale.

Ultima modifica:
Ho riscontrato che da circa 2 giorni ho problemi qui a Nichelino con il ch.30 con i canali RAI ( extra,rai4,e altri )

AUGURI a TUTTI di BUON ANNO !!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso