Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CarloCN ha scritto:
Ieri per caso ho notato:
1) sul mux Videogruppo (Super Cinema 2 trasmette la stessa programmazione di Super Cinema 1)
2) sul mux Quadrifoglio (sparite Rete 55 e Studio 1)
3) sul mux StudioNord o Telegranda (su TVDonna, al posto del promo "prossimamente in arrivo" ormai in azione da 6 mesi, è comparso un altro favoloso MONOSCOPIO secondo il classico stile del gruppo editoriale di appartenenza)
Temo che la maggior parte di queste "nuove tv" abbia vita breve, un conto sono le idee megalomani ma la realtà è sicuramente fatta di costi alti per portarle avanti...

michelecostaweb ha scritto:
RETE 55, Studio 1 e Puntosat sono di nuovo presenti nel mux Quadrifoglio CH 31

Personalmente non ne sentivo una particolare mancanza ;-)
Il giorno in cui avrò voglia di "ripulire" la sintonizzazione dei miei decoder dai canali per me "inutili", credo che, oltre alle prime 10 posizioni, altre 10 max 20 siano più che sufficienti!

RETE 55, Studio 1 e Puntosat sono di nuovo presenti nel mux Quadrifoglio CH 31

Mah, io personalmente sono contento, specie per rete55 e studio1, qualche film o programma diverso dalle solite televendite lo fanno e ci sono anche i telegiornali.

CarloCN ha scritto:
Rispetto a Moncalieri, mi rendo conto che la nostra situazione è "oro", nel senso che riceviamo quasi tutto. Però volevo sottolineare che la situazione per La7, a sei mesi dallo switch, continua ad avere problematicità. Per alcune settimane il 48 è andato finalmente bene, ora sono circa 7-10 giorni che ha ripreso a "rompere": a intervalli regolari ha improvvisi cali e si blocca anche se per pochi secondi; l'altra mattina, poi, sembrava ritornato ai primi giorni post-switch, con il livello qualità che schizzava su e giù come una trottola; poi si rimette a posto e va e così via. Mi chiedo come sia possibile che in 6 mesi non si sia riusciti a dare STABILITA' DEFINITIVA al segnale del 48 (ma anche gli altri Timb non brillano). Eppure è una rete nazionale!

Ho appena effettuato una risintonizzazione...ecco i risultati:

-rai in terza banda (rai1-2-3)
-ch.49 (can5-rete4-ita1 e gli utilissimi +1 e mediashopping...)

STOP

Almeno vorrei riavere i vecchi canali nazionali e locali... chiedo troppo?. Che schifo sto digitale.

Per CARLOCN: riattivata la sfn sul 51 dopo aver comunicato disfunzione all'emittente
Ora almeno da me la ricezione è tornata ottima.

Grazie per l'aggiornamento, ma da me la ricezione resta nulla. Come pensavo, nel punto in cui mi trovo mi arriva forte dal Beigua il 51 di Telegenova che mi distrugge il segnale che proviene da Torino.
Preciso comunque (anche per kikymusampa) che non è che "mi taglio le vene" se non vedo quel mux... Era solo una questione di cercare di capire come mai in alcune aree si verificano certi problemi.

CarloCN ha scritto:
Grazie per l'aggiornamento, ma da me la ricezione resta nulla. Come pensavo, nel punto in cui mi trovo mi arriva forte dal Beigua il 51 di Telegenova che mi distrugge il segnale che proviene da Torino.
Preciso comunque (anche per kikymusampa) che non è che "mi taglio le vene" se non vedo quel mux... Era solo una questione di cercare di capire come mai in alcune aree si verificano certi problemi.

Come ho gia segnalato, il forum serve x essere informati sui cosa succede su sto digitale, ricezione dei vari canali ecc. Poi se uno li guarda o no e un altro Discorso. Almeno Io la penso cosi. se scrivessi in base ai canali che guardo, forse potevo anche non iscrivermi. :D :badgrin:

CarloCN ha scritto:

Si, hai ragione, ma non era riferito a te, il "divento matto se non li vedo" ;) ma ai loro contenuti di palinsesto... non era un' offesa, ti chiedo scusa ;)

salve a tutti, vi risulta che il 18 maggio Penice trasmetta i mediaset in digitale terrestre ?

Il 18 maggio 2010 ci sarà lo switch off in Lombardia e di conseguenza lo spegnimento di Rai2 e Rete4 analogici. Dal Penice in analogico non ci sono i canali Mediaset che sono invece trasmessi dal Calenzone (è vicino al Penice) da dove Rete4 trasmette sul 38. Quindi è probabile che quel 38 verrà convertito nel mux 4 mediaset che contiene i tre canali mediaset, Canale5+1 e Italia+1. Dal Penice invece verrà convertito l'analogico di Rai2 sul 23 che diventerà il mux a Rai, ma probabilmente lo sai già.

Che ne dici di Valcava i mediaset dovrebbero trasmettere con piú potenza che dal
Calenzone perlomeno verso la zona di Biella dove abito io, noi riceviamo da quel ripetitore gli analogici. Valcava dista a circa 110 kilometri di distanza se non fossero abbastanza potenti...... credo che nisba. Convertiranno sicuramente anche Rete Quattro da quel sito

Ah beh, Retequattro sul 45 da Valcava verrà convertito di sicuro. Parlavo di Retequattro analogico sul 38 dal Calenzone perchè quel sito è vicino al Penice e massmartino stava parlando di quella zona.

ameriooo ha scritto:
Ho appena effettuato una risintonizzazione...ecco i risultati:

-rai in terza banda (rai1-2-3)
-ch.49 (can5-rete4-ita1 e gli utilissimi +1 e mediashopping...)

STOP

Almeno vorrei riavere i vecchi canali nazionali e locali... chiedo troppo?. Che schifo sto digitale.
Dai , tra circa una quarantina di giorni + - attiveremo un nuovo sito in Moncalieri dai cui partiranno 33; 44; 64; 31; e altri di sicuro, quasicontemporananeamente dovrebbe essere attivato il S. Maria con TIMB, sei contento?????? :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso