Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piasco09 ha scritto:
scusa la banalità, ma è possibile che non trasmettano nella nostra direzione?
Ciao
Se ti riferisci ai segnali mediaset e timb da La Morra,ti posso dire che vengono irradiati solo in direzione Brà e Alba,io che mi trovo una manciata di Km a sud del Bricco de Dente non ricevo ne mediaset ne timb.....
La tua zona non la conosco bene ma credo che difficilmente possano arrivare fin li,mi pare che anche a Fossano arrivano,da La Morra,solo i Rai e qualche privata Telecupole,Quartarete...

smoky ha scritto:
Ciao
Se ti riferisci ai segnali mediaset e timb da La Morra,ti posso dire che vengono irradiati solo in direzione Brà e Alba,io che mi trovo una manciata di Km a sud del Bricco de Dente non ricevo ne mediaset ne timb.....
La tua zona non la conosco bene ma credo che difficilmente possano arrivare fin li,mi pare che anche a Fossano arrivano,da La Morra,solo i Rai e qualche privata Telecupole,Quartarete...

A me qualche segnale da La Morra arriva. Per esempio il 36 mediaset mi arriva

A volte le notizie arrivano da fonti disparate.
Una persona di mia conoscenza che lavora a Torino conosce uno della Rai di Torino, che ha detto che il 40 su La Morra sarà attivato solo dopo il passaggio di tutti gli impianti al digitale, quindi a fibe anno. Per il 26 forse se na parlera prima dell'estate, forse dopo, non ci sono date certe.
Ecco perchè dico che dovrebbe entrare in ballo i sindaci con interventi ufficiali e proteste.

smoky ha scritto:
Ciao ZioKit,
Sai ne ho già sentite tante............

E ne sentirai ancora... Vedo che hai pazienza e la pazienza è la virtu' dei forti.
Le voci le avevo ascoltate piu' volte i mesi scorsi in luoghi dove vendono e montano impianti di ricezione. Come avevo gia' scritto sul Forum qualche mese fa' rispondendo a un utente, non ricordo il nick, questa è la voce che girava e gira. A tutt' oggi pare che sia confermata da te, alla Morra il 26 e qualcos'altro ancora è spento.Devi avere pazienza e aspettare, lasciali lavorare vedrai che attiveranno, se tecnicamente possibile, i mux a te graditi, cmq nel frattempo la Rai, Mediaset e La7 non ti hanno lasciato a piedi, hai la possibilita' di ricevere dal Satellite, quindi il servizio per l'utente esiste.

Ciau

Stefano83 ha scritto:
A me qualche segnale da La Morra arriva. Per esempio il 36 mediaset mi arriva
Strano,io abito si e no a 8/10 KM a sud dei ripetitori,che ho perfettamente in ottica(li vedo dal cortile di casa) ma niente 36 e altri mux mediaset e timb:crybaby2:
E a detta dello stesso ergastolano l'impianto di La Morra,attualmente fa servizio solo sulle città di Brà e Albahttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85358&page=26#254

kikymusampa ha scritto:
Ma adesso riesci a prendere in analogico canale5 sul 58 e italia1 sul 69? Tali canali non sono attivi in digitale da Torino quindi non interferiscono il Giarolo, infatti li prendo ancora bene. Avevo già chiesto anch'io a Stefano83 la loro provenienza e mi aveva detto Giarolo (ho confermato anche guardando otgtv nella provincia di AL e tutto coincide). Stamane ho controllato e sul 54 in digitale non prendo nulla, l'analogico di rete4 lo prendevo malino però.
Controlla se prendi in analogico gli altri due. Per il resto non so dirti perchè prendo tutto da Torino (Eremo e Maddalena).

Allora, in analogico prendo canale 5 sul 58, italia1 sul 69, rai 3 sul 35, la7 sul 65 e 7gold sul 47.
Ho rifatto adesso la risintonizzazione del decoder, vedo bene rai1-2-3 e new sul ch 10.....si sono aggiunte telegenova-samptv-odeon-teleliguria-eurodigital-canale10-poker e una serie sexo a schermo nero.
PER STEFANO83: non riesco a inserire le foto della mia antenna...mi dai una tua mail cosi te le mando?

massmartino ha scritto:
Allora, in analogico prendo canale 5 sul 58, italia1 sul 69, rai 3 sul 35, la7 sul 65 e 7gold sul 47.
Ho rifatto adesso la risintonizzazione del decoder, vedo bene rai1-2-3 e new sul ch 10.....si sono aggiunte telegenova-samptv-odeon-teleliguria-eurodigital-canale10-poker e una serie sexo a schermo nero.
PER STEFANO83: non riesco a inserire le foto della mia antenna...mi dai una tua mail cosi te le mando?
Adesso i canali liguri sono spariti

Forse qualcuno l'ha già fatto osservare, ma il mux 2 della Rai è presente anche la radio "Notturno Italiano".

Inoltre, qualcuno mi saprebbe dire da dove ricevo un mux RAI, che somiglia molto a un MUX A, sul 23 composto così:
  • Rai 4
  • Rai Test
  • Rai Test 1
  • Rai Test 2
  • Rai Test 3
  • Rai Test 4
  • Rai Test 5
  • Rai Test 6
  • Rai Test HD 2
  • Rai Test HD 3

Ultima modifica:
massmartino ha scritto:

Ciao, ok allora prendi proprio dal Giarolo o almeno i canali coincidono, il rai3 sul 35 penso sia quello lombardo dal monte Penice (PV), ma non ne sono sicuro...
Io in analogico il 65 lo prendo malissimo perchè ho il 65 digitale da Torino, mentre il 47 di 7gold è interferito dal 47 di Timb sempre dalla Maddalena che però prendo con segnale quasi nullo; canale5 e italia1 li prendo invece bene poichè sono canali che non hanno digitalizzato a Torino, quindi non hanno interferenze. Mi sono stupito quando hai detto che vedevi telegenova, ma Stefano83 o altri ti potranno dare una risposta, è gente che ne sa!
Ho provato stamane se prendevo il 54 digitale ma non aggancio nulla.

kikymusampa ha scritto:
Ciao, ok allora prendi proprio dal Giarolo o almeno i canali coincidono, il rai3 sul 35 penso sia quello lombardo dal monte Penice (PV), ma non ne sono sicuro...
Io in analogico il 65 lo prendo malissimo perchè ho il 65 digitale da Torino, mentre il 47 di 7gold è interferito dal 47 di Timb sempre dalla Maddalena che però prendo con segnale quasi nullo; canale5 e italia1 li prendo invece bene poichè sono canali che non hanno digitalizzato a Torino, quindi non hanno interferenze. Mi sono stupito quando hai detto che vedevi telegenova, ma Stefano83 o altri ti potranno dare una risposta, è gente che ne sa!

Telegenova e famiglia "digitale sono sul 51 dal Beigua "Liguria" da Li arriva anche un canale 5 sul 53 analogico

Ieri sera, visto la bella giornata ho staccato la direttiva su La Morra,non mi sono tenuto ad aspettare. rimane il solo doppio pannello su Altavilla e la VHF.
E ricomparso il 40 con segnale buono , non chiedetemi da dove arriva,Io ero convinto da LI "Alta" ma un utente mi ha detto che da Alba non lo riceve:eusa_think: I vari segnali sono un pelino migliorati compreso il 36 che andava un po ad ore,adesso e OK
Logicamente ho perso il 24 e il 33 e peggorato, ma presto dovrebbe essere attivato sempre da "alta" quindi posso aspettare. Il 67 rimane inguardabile logicamente.
X adesso va bene cosi Ho le Rai sul 06/26/30/40 Mediaset 36/49/52 Telecom 47/48/60. Il 59 Tsub continua a essere spento. I Liguri 51 e TC 27 sempre i migliori
Anche il34 e29 stabili.

Ultima modifica:
kikymusampa ha scritto:

Riepilogo la mia situazione: I rai li prendo da penice (o da Porte di Pinerolo ma non fà differenza) gli analogici che ancora ricevo mi arrivano dal Giarolo, ma dallo stesso non mi arriva il 54 digitale con i canali mediaset perchè troppo debole.

Piasco09 ha scritto:
Probabilmente ne sarete già a conoscenza, ma la situazione di PIASCO (CN) è molto simile a quella di alcuni di voi.

In buona parte del comune si riceve esclusivamente il MUX Rai e Telecupole.

Di Mediaset e TIMB non c'è traccia. Alcune case riescono a ricevere il segnale mediaset da Torino (presumo) ma gran parte del paese è schermato dalla collina.

Nella vallata (val varaita) ricevono sia RAI che MEDIASET bene, Piasco, che è il primo paese della valle no.

Siamo in attesa che attivino La Morra verso la nostra zona.

Ci sono novità a riguardo???

Dimenticavo la situazione è così dallo switch off.
Ciao piasco,
ho trovato in questa discussionehttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85358&page=16#152una situazione simile alla tua(nostra,forse è meglio dire)anche se non propriamente dalle tue parti,forse ti può essere di aiuto!? Magari chiedi info al tecnico Mediaset in questa discussione,lui saprà sicuramente dirti qualcosa di più preciso in merito.
Comunque,se il 36 mediaset arriva da Stefano83 a Busca,può darsi che arrivi anche da te? Io il Mediaset2 l'ho ricevuto fino a settembre sul H1 da La Morra,ma da quando è passato sul 36 più niente:eusa_think:
Ciao.

Lampa ha scritto:
Forse qualcuno l'ha già fatto osservare, ma il mux 2 della Rai è presente anche la radio "Notturno Italiano".

Inoltre, qualcuno mi saprebbe dire da dove ricevo un mux RAI, che somiglia molto a un MUX A, sul 23 composto così:
  • Rai 4
  • Rai Test
  • Rai Test 1
  • Rai Test 2
  • Rai Test 3
  • Rai Test 4
  • Rai Test 5
  • Rai Test 6
  • Rai Test HD 2
  • Rai Test HD 3
Direi dal Monte penice (PV) ;)

Sempre per LucyLucy08

A Borgone Gandoglio, oltre al 24, è spento anche il Mux sul 23 (E21), mentre è stato attivato sul 35 quello di rete7 digitale (VideoNord), gemello del 32 che invece è attivo a Susa su tale canale.

Oggi segnali indecenti sui mux mediaset 49, 50 e 52 da Colle della Maddalena (TO). Gli altri tutti ok! Solo io o anche altri rilevano questo problema???

Stefano83 ha scritto:
Oggi segnali indecenti sui mux mediaset 49, 50 e 52 da Colle della Maddalena (TO). Gli altri tutti ok! Solo io o anche altri rilevano questo problema???

Ora non so, questa mattina avevo segnale un pò basso sul 36 Mediaset...
Ho notato dai miei genitori in Val Chisone che Canale5+1 e Italia1+1 e la5 si erano incantati come un disco rotto, facendo sempre vedere gli stessi 2 secondi in ripetizione ognuno del proprio programma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso