Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Si, è attivo da un bel po il 62 dal Giarolo ;)

Scommetto dall swich off orientale...Comunque fino a un mese fa mi pare si vedesse, e ogni tanto torna. Devo verificare se torna in contemporanea con il 41, 43, 45, ovvero quando il giarolo ha problemi.
Grazie!

kikymusampa ha scritto:
Scommetto dall swich off orientale...Comunque fino a un mese fa mi pare si vedesse, e ogni tanto torna. Devo verificare se torna in contemporanea con il 41, 43, 45, ovvero quando il giarolo ha problemi.
Grazie!

Sì, il 62 dal Giarolo è stato attivato dopo lo switch del Piemonte orientale.
Visto che spesso da me ci sono problemi simili ai tuoi per le interferenze dal Giarolo, posso dirti che qui ho notato che su 41,43 e 45 i problemi sono più forti e persistenti, invece il 62, pur avendo anch'esso la postazione sul Giarolo, è più libero da interferenze, infatti generalmente ha qualità al massimo o poco al di sotto del 100, solo certe volte, come ti dicevo, scompare del tutto e poi ritorna. Probabilmente il sistema radiante del 62 sul Giarolo è differente da quello dei 7Gold.

CarloCN ha scritto:
Sì, il 62 dal Giarolo è stato attivato dopo lo switch del Piemonte orientale.
Visto che spesso da me ci sono problemi simili ai tuoi per le interferenze dal Giarolo, posso dirti che qui ho notato che su 41,43 e 45 i problemi sono più forti e persistenti, invece il 62, pur avendo anch'esso la postazione sul Giarolo, è più libero da interferenze, infatti generalmente ha qualità al massimo o poco al di sotto del 100, solo certe volte, come ti dicevo, scompare del tutto e poi ritorna. Probabilmente il sistema radiante del 62 sul Giarolo è differente da quello dei 7Gold.

Ok grazie Carlo! Sei stati chiarissimo! Infatti il 62 ogni tanto appare, comunque più spesso che i 7 Gold.

62 da La Morra

il 62 Tlc da La Morra è spento oramai da diverso tempo(non ricordo il periodo esatto,sono cmq diversi mesi)e pensare che nel periodo post S.O. Piemonte Occ. era uno dei segnali migliori,chissà se il tx è guasto o è stato spento :eusa_think: !?
Cmq la scelta di SportItalia di "autoridursi" la copertura in questo modo è assolutamente incomprensibile:eusa_think: ..................

3750... ha scritto:
Oggi è stata completata l'attività sul TX locale a Corneliano per cercare di rendere comunque possibile la ricezione TIMB anche puntando Altavilla. Fammi sapere se noti miglioramenti ... ;)

Ovviamente il puntamento preferenziale per TIMB rimane quello verso il ripetitore locale ... ;)
I TIMB1 47 e TIMB2 48 sono perfetti e stabili segnale sul 70% e qualita 100% . Il TIMB3 60 invece non va varia sia la qualita che il segnale da 0 a 70% di continuo e anche la qualita logicamente da 0 a 100%
Tutto da televisore LG

Io non ho abbonamenti e logicamente, mi va bene cosi comunque:D
ciao. buon lavoro Angelo

angel06 ha scritto:
I TIMB1 47 e TIMB2 48 sono perfetti e stabili segnale sul 70% e qualita 100% . Il TIMB3 60 invece non va varia sia la qualita che il segnale da 0 a 70% di continuo e anche la qualita logicamente da 0 a 100%
Tutto da televisore LG

Io non ho abbonamenti e logicamente, mi va bene cosi comunque:D
ciao. buon lavoro Angelo
Ottimo. :D

Per il 60 vedremo se è possibile fare ancora qualcosina. Fermo restando, ovviamente, che la ricezione è garantita puntando il tx locale. ;)

Stefano83 ha scritto:
Che poi dov'è sto posto? Io non l'ho mai sentito... Sarà in mezzo a qualche "bric" ai confini con la Liguria...
Nemmeno io l'avevo mai sentito!! In ogni caso credo che un accordo con qualche altra tv, magari locale, lo faranno. Difficile credere che abbandonino una città come Torino.

CarloCN ha scritto:
Non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sono (o ci sono stati) dei legami tra Tivuitalia e gruppo Profit (Odeon, per intenderci).
Non è che allora i doppioni di Odeon e Telecampione che sono comparsi ieri nel mux Profit (ch 62 da Torino) sono slot in cui potrebbero essere inseriti gli SportItalia per tamponare la mancanza di copertura in zona?
Magari ho detto una ca...ta, non so...
Peraltro non mi spiegherei il perchè della comparsa di quei duplicati; non dovevano essere impedite le duplicazioni con l'applicazione definitiva degli LCN?
Speriamo che la tua ipotesi diventi reale la prossima settimana; dopotutto i doppioni sono 4, quindi i 3 canali di Sportitalia + magari TivùItalia stessa ospitata nel Mux TLC anch'essa. Speriamo che appunto ciò che ti sembra diventi reale. ;)

franz1963 ha scritto:
Speriamo che la tua ipotesi diventi reale la prossima settimana; dopotutto i doppioni sono 4, quindi i 3 canali di Sportitalia + magari TivùItalia stessa ospitata nel Mux TLC anch'essa. Speriamo che appunto ciò che ti sembra diventi reale. ;)

La frequenza della Val d'Aosta effettivamente coincide col mux Telecampione, perciò io ci spero!

Penso che se fosse come sperate li avrebbero già aggiunti,anche perchè i 3 Sportitalia son già su numerazioni intorno all'800 per noi che li riceviamo ancora dal Mux Timb proprio per lasciare spazio a quelli del nuovo operatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso