Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai Work in progress a La Morra

Probabilmente i problemi che ho riscontrato ieri sera sul Mux 2 e che al momento coinvolgono anche il Mux 3 con un considerevole calo di segnale sono dovuti al fatto che RaiWay sta effettuando modifiche all'impianto di La Morra,ben visibili sulla sommità del traliccio dei nuovi pannelli rosso fiammante.
Al momento,a parte l'indebolimento dei segnali in UHF(26-30)nessuna novità rilevante tipo l'attivazione del 40 o del Mux 1 in UHF(tempo fa mi era arrivata questa voce,tutta da verificare)

In queste ultime settimane molti lavori si sono concentrati su LaMorra: prima Mediaset, poi alcune locali, ora RAI, a breve TIMB. Sta diventando una postazione importante...

CarloCN ha scritto:
Nella maggior parte dei casi sul 29 non aggancio nulla, qualità 0; qualche volta ricevo ma la qualità è bassissima, al di sotto della soglia minima, altre volte ancora si aggancia ma la qualità schizza impazzita da 0 a 100.
Idem...
Può anche esser che questo mux sia destinato ad essere ceduto dal gruppo Telestudio come già è avvenuto con il 46 di SestaRete, in tal caso poco importa alla proprietà se arriva male, la programmazione di Quintarete poi è fatta quasi solo di televendite.

In compenso il mux 24 di Telestudio arriva benissimo ed ho notato che la programmazione di TST UNO e di TST DUE è diversa da quella della prima rete. Magari già da tempo è così ma io l'ho visto solo ora!!

tintoretto ha scritto:
In compenso il mux 24 di Telestudio arriva benissimo ed ho notato che la programmazione di TST UNO e di TST DUE è diversa da quella della prima rete. Magari già da tempo è così ma io l'ho visto solo ora!!
Beh non da tanto... ;) E dal 14 Marzo se non sbaglio che sono partiti :)

smoky ha scritto:
Al momento,a parte l'indebolimento dei segnali in UHF(26-30)nessuna novità rilevante tipo l'attivazione del 40 o del Mux 1 in UHF(tempo fa mi era arrivata questa voce,tutta da verificare)

Ecco, visto che il 22 è la frequenza UHF destinata alla Rai per veicolare il mux 1 in SFN in tutto il Piemonte, le sarebbe consentito spegnere il D da La Morra e attivare il 22? Io pensavo che nelle zone dove Rai1 analogico era in VHF 3ª banda prima dello switch off, dal ripetitore il mux 1 dovesse essere attivato obbligatoriamente in banda 3ª. Sbaglio?

CarloCN ha scritto:
In queste ultime settimane molti lavori si sono concentrati su LaMorra: prima Mediaset, poi alcune locali, ora RAI, a breve TIMB. Sta diventando una postazione importante...

Importante anche per la quantità industriale di onde elettromagnetiche....credo che abbiano optato per La Morra dato che alla Maddalena hanno bloccato molte cose...proprio per questo motivo!
Se hanno bloccato a Torino in mezzo ai boschi....cosa dovrebbero fare a La Morra?????

Stefano83 ha scritto:
Ecco, visto che il 22 è la frequenza UHF destinata alla Rai per veicolare il mux 1 in SFN in tutto il Piemonte, le sarebbe consentito spegnere il D da La Morra e attivare il 22? Io pensavo che nelle zone dove Rai1 analogico era in VHF 3ª banda prima dello switch off, dal ripetitore il mux 1 dovesse essere attivato obbligatoriamente in banda 3ª. Sbaglio?
Tempo fa avevo sentito la notizia che da La Morra Rai avrebbe riattivato il 22 in iso con Eremo per veicolare il Mux 1,nell'immediato avevo dubitato della veridicità della notizia ma poi pensandoci bene non escluderei la cosa,per esempio il Mux sul D ha molto del "tampone"(provvisorio)per esempio non ha le radio,oppure Rai Tre non ha la scritta TGR Piemonte,poi magari questo non c'entra niente,staremo a vedere:eusa_think:

Ma secondo voi è possibile che abbiano abbassato i segnali per effettuare i lavori sul traliccio?? Lo spero perché sia il 30 che il 26,quest'oggi,hanno un segnale pessimo,questa sera è il Mux 3 il più in "difficoltà":crybaby2:

michelecostaweb ha scritto:
Nuovo canale di televendite sul 32...Galaxy Tv
L'ho notato anche io. Ho anche notato, però, che il logo è molto simile a Punto Shop, e la programmazione è la medesima!

michelecostaweb ha scritto:
Nuovo canale di televendite sul 32...Galaxy Tv

In realtà l'arrivo di questo (e di altri canali) era già previsto da mesi. Quando è stata pubblicata la LCN ufficiale del Piemonte l'avevo scaricata e conservata. Ieri, per curiosità, andandola a riguardare, ho notato che Galaxy TV era già prevista proprio sul numero dove è attualmente posizionata da ieri. Così pure per altre TV che sono arrivate solo da poche settimane, come quelle del mux di SestaRete. In elenco ce ne sono pure altre, anche di altre regioni, non ancora presenti sul DTT piemontese e che, presumibilmente, arriveranno. Qualche esempio: TeleRoma 56, TeleLiguria, TeleMilano, Amici TV (sono infatti nel gruppo indicato come "nuovo soggetto no impianti").

Ovviamente, se sono come la nuova arrivata, possono pure starsene "al loro paese"...

tintoretto ha scritto:

Sì, è diversa da alcuni giorni, ma secondo me non sono veri e propri canali, non hanno programmazione reale, sono una specie di "trucchetto" solo per dare l'impressione che producano più di un servizio. Su una delle due (non so più se 1 o 2) tutte le volte che sono andato a curiosarci su c'era sempre lo stesso programma "Giramusica", a rotazione continua... ehm... direi, "a giramento continuo di....." :badgrin:

CarloCN ha scritto:
Sì, è diversa da alcuni giorni, ma secondo me non sono veri e propri canali, non hanno programmazione reale, sono una specie di "trucchetto" solo per dare l'impressione che producano più di un servizio. Su una delle due (non so più se 1 o 2) tutte le volte che sono andato a curiosarci su c'era sempre lo stesso programma "Giramusica", a rotazione continua... ehm... direi, "a giramento continuo di... :badgrin:
e sull'altra solo televendite. :(

Migliorato ulteriormente la ricezione del 58 da La Morra. E' bastato girare (di nuovo) di pochi gradi l'antenna per aumentare il segnale, senza compromettere la ricezione da Torino. Però non capisco, la rotazione l'ho data nella direzione opposta alla Morra e sembra che più giro (sempre nella direzione opposta e di pochissimi gradi) e più il segnale migliora. Per ora lo tengo alla potenza del segnale al 70% e monitoro... Però non capisco, o mi entra da un lobo secondario, o la mia antenna non era ben puntata (e mi sembra strano perchè con l'analogico vedevo benissimo) o ci sono delle forze elettromagnetiche strane su casa mia!

EDIT

Sì l'antenna non era proprio a posto visto che adesso il 46 mi entra bene con qualità al massimo mentre invece prima entrava ma la qualità era bassa. Mi sa che mi farò prestare uno strumento per regolarla al meglio perchè così non è proprio al massimo della prestazione...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso