Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Importanti modifiche a La Morra

Il ripetitore Rai in fase di "ristrutturazione"

foto0633e.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

e Mediaset

foto0632q.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

quello di mezzo,i pannelli verdi sono quelli aggiunti recentemente verso sud ovest,mentre quelli tondi nella parte alta del traliccio puntano verso Alba,gli altri più in basso verso Brà.

Quindi quelli verdi dovrebbero essere quelli che irradiano il 36, 49, 50, 52, 56 e 58 verso Cuneo in orizzontale?

Stefano83 ha scritto:
Migliorato ulteriormente la ricezione del 58 da La Morra. E' bastato girare (di nuovo) di pochi gradi l'antenna per aumentare il segnale, senza compromettere la ricezione da Torino. Però non capisco, la rotazione l'ho data nella direzione opposta alla Morra e sembra che più giro (sempre nella direzione opposta e di pochissimi gradi) e più il segnale migliora. Per ora lo tengo alla potenza del segnale al 70% e monitoro... Però non capisco, o mi entra da un lobo secondario, o la mia antenna non era ben puntata (e mi sembra strano perchè con l'analogico vedevo benissimo) o ci sono delle forze elettromagnetiche strane su casa.
A dire il vero ieri sera verso le 19:30 sono riuscito ad agganciare anch'io (per la prima volta) il 58 seppur con segnale e qualità molto bassi. In questo momento non posso controllare ma potrebbe essere che Mediaset abbia potenziato il segnale da Torino?

Ricevibile anche qua dopo l'attivazione il 46 non so se anche da altavilla
o mi arriva da La Morra.
Problemi su telegranda "altavilla" con segnale che si interrompe improvvisamente x qualche istante 4/5volte al minuto
ciao

Ho controllato in questo momento il 58 ed ho visto che è tornato a segnale zero. Ieri sera lo ricevevo probabilmente a causa di una diversa propagazione.:crybaby2:

tintoretto ha scritto:
Ho controllato in questo momento il 58 ed ho visto che è tornato a segnale zero. Ieri sera lo ricevevo probabilmente a causa di una diversa propagazione.:crybaby2:

Sì confermo, ieri sera c'è stata una propagazione e arrivava meglio. La leggera rotazione ha aiutato a migliorare la ricezione, infatti ora il segnale è sceso di nuovo al 65% come al solito, ma la qualità è molto più stabile. Per te credo che sia un problema di puntamento, probabilmente riorientando l'antenna di qualche grado (per non compromettere la ricezione da Torino) è probabile che il 58 ti riesca entrare, non potente come i segnali da Torino, ma comunque con una stabilità sufficiente da garantire una visione accettabile anche in mancanza di propagazione favorevole.

Torino - ch 58

tintoretto ha scritto:

Da me non è cambiato nulla. Il segnale è sempre molto basso ed è pertanto molto difficile vedere le trasmissioni.

Tintoretto se provi in questo momento dovresti riuscire di nuovo a vedere il 58. La propagazione ha di nuovo aumentato leggermente il segnale. Se hai voglia di provare...

Stefano83 ha scritto:
Tintoretto se provi in questo momento dovresti riuscire di nuovo a vedere il 58. La propagazione ha di nuovo aumentato leggermente il segnale. Se hai voglia di provare...
Ho provato in questo momento ma non ricevo nulla... Come dici tu il problema sarà il puntamento dell'antenna ma purtroppo si tratta di un impianto condominiale quindi non posso provare a girarla un pochino... Spostandola leggermente verso La Morra probabilmente mi migliorerebbero anche altri mux (es. il 46 che pare vada a potenziare nettamente il segnale proveniente da Torino).

Probabilmente poi con la situazione attuale un doppio pannello sarebbe più idoneo del mio quadripannello attuale, essendo meno direttivo dovrebbe facilitare la ricezione da La Morra.

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema sul 46? In pratica ricevo perfettamente il segnale, tutti i decoder memorizzano i canali...ma non li vedo...ho controllato...mancano i parametri PID e PCR...un mistero!

michelecostaweb ha scritto:
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema sul 46? In pratica ricevo perfettamente il segnale, tutti i decoder memorizzano i canali...ma non li vedo...ho controllato...mancano i parametri PID e PCR...un mistero!
Potrebbero essere dei pid errati che alcuni decoder non riescono ad interpretare ;) Hai provato a fare una prova su un altro decoder o tv e vedere se si vedono? :)

ale89 ha scritto:
Potrebbero essere dei pid errati che alcuni decoder non riescono ad interpretare ;) Hai provato a fare una prova su un altro decoder o tv e vedere se si vedono? :)
Tutti i decoder che ho non mi permettono la visione, compreso un I-Can...la cosa era già successa con il mux RETE7...poi hanno cambiato i pid e ora funziona tutto bene. Credo che stiano usando pid errati o uguali ad ad altri che creano confusione...vedremo.
Grazie, ciao ;)

Diversificata la programmazione anche su Telestudio3: comparsa una test card dinamica che annuncia il prossimo arrivo di All News 24.

...a meno che non decidano di tenere la test card per i prossimi 5,6 mesi... :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso