Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Anch'io lo ricevevo il 31, entrava basso e non squadrettava. Ho evitato di dirlo perchè gli svizzeri ci spiano... :eusa_whistle:

Stefano c'e' poco da spiare, le onde radio camminano, poi se il canale radio-televisivo è pulito, l'esperienza di oltre 40 anni di radiantismo mi ha insegnato che in VHF e UHF sono sufficienti potenze molto basse per arrivare molto lontano, e in determinate condizioni di propagazione oltre l'orrizzonte visivo ed anche di riflesso. Gli Svizzeri hanno solo da costruire tra Svizzera e Italia, una bella muraglia, tipo quella cinese, pero' in cemento armato e bella alta, allora forse qualche piccolo risultato lo ottengono:badgrin:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Carlo il 46 non arriva neppure qua'.

Ciau

Z.K.;)

Ok, ti ringrazio per il riscontro. Dovrebbe dunque confermarsi lo scarto di SFN Torino - LaMorra sulla nostra area.

Io ricevo perfettamente il segnale del 46 ma...come detto in precedenza...tutti i decoder sintonizzano i canali ma questi sono senza PID...non si possono vedere. Ho provato con antenna su La Morra...stessa cosa. E' evidente che questo mux ha seri problemi!!!!!

CarloCN ha scritto:
Si, da me è assente da una settimana. Grazie per la conferma relativa alla tua area. Se anche ziokit o tintoretto fanno sapere qualcosa può essere utile.
Così poi riferisco.
46 assente da almeno una settimana!

ch 46

michelecostaweb ha scritto:
Io ricevo perfettamente il segnale del 46 ma...come detto in precedenza...tutti i decoder sintonizzano i canali ma questi sono senza PID...non si possono vedere. Ho provato con antenna su La Morra...stessa cosa. E' evidente che questo mux ha seri problemi!!!!!
Io vedo benissimo i programmi del canale 46 tra cui cito La6
saluti
Il 46 mi arriva da La Morra, presumo visto che ho la V banda in quella direzione, ma potrebbe anche essere Serra Bolella o Guarene, non ho controllato la provenienza corretta dal sito OTGTV

dttvincio ha scritto:
Io vedo benissimo i programmi del canale 46 tra cui cito La6
saluti
Il 46 mi arriva da La Morra, presumo visto che ho la V banda in quella direzione, ma potrebbe anche essere Serra Bolella o Guarene, non ho controllato la provenienza corretta dal sito OTGTV

Nella mia zona 46 assente da giorni...è stato attivato anche al Giarolo per caso?:D

In riferimento al ch 46, grazie agli utenti che hanno postato le proprie segnalazioni.
Se dovessi ricevere news al riguardo, vi aggiorno ;)

Per segnalare i problemi di SFN sul 52 e sul 56 qualcuno ha dei ganci? Se chiamo elettronica industriale a Torino mi dicono "sì sì controlliamo" e poi non lo fanno. Ma sta qualità bassa (non è un problema della mia antenna visto che anche con un'altra antenna di un altro tipo la situazione è la stessa) la rilevo solo io???

Stefano83 ha scritto:
Per segnalare i problemi di SFN sul 52 e sul 56 qualcuno ha dei ganci? Se chiamo elettronica industriale a Torino mi dicono "sì sì controlliamo" e poi non lo fanno. Ma sta qualità bassa (non è un problema della mia antenna visto che anche con un'altra antenna di un altro tipo la situazione è la stessa) la rilevo solo io???

ciao, se hai tutto acceso mi controlli il 46 ho rimesso a posto la morra che era andato fuori
grazie a buon rendere

kikymusampa ha scritto:
Nella mia zona 46 assente da giorni...è stato attivato anche al Giarolo per caso?:D

No il 46 è vuoto sia da Giarolo che da Ronzone. Sesta rete non ha fx in provincia di Alessandria e neppure altre emittenti (per ora!)

lucylucy08 ha scritto:
ciao, se hai tutto acceso mi controlli il 46 ho rimesso a posto la morra che era andato fuori
grazie a buon rendere

Sì a Busca e limitrofi il 46 si vede. La potenza del segnale però non è altissima.

Speriamo solo che anche Mediaset legga il messaggio e dia una controllata al 52 e al 56. Passi il 56, ma il 52 dove ci sono tutti i canali del calcio a pagamento... Lucylucy toglimi una curiosità... Ma la SFN si riesce a controllare e correggere in remoto? Pensavo che fosse necessario agire sulle apparecchiature presenti nelle postazioni.

Piccola correzione. Considerando che il 46 arriva da Torre Bert invece che dalla Maddalena o dall'Eremo, direi che il segnale è nella norma.

Pablo74 ha scritto:
No il 46 è vuoto sia da Giarolo che da Ronzone. Sesta rete non ha fx in provincia di Alessandria e neppure altre emittenti (per ora!)
Però Sesta Rete ha un 46 da accendere ad Asti e quindi da Ronzone non ci può trasmettere nessun altro. Su Alessandria provincia è stato lasciato libero in tutela di Antennatre (credo)

lucylucy08 ha scritto:
grazie a buon rendere
Ciao, ottimo segnale sul 46 e 59 su cui ultimamente ho avuto qualche problema,tornato anche il 29(che è stato out circa una settimana)però con qualità non al top(oscilla tra 50 e 60).
A una cosa a me sono spariti da circa due settimane il 31 e soprattutto il 44(il segnale c'è ma salta in continuazione e non riesco ad agganciarli su nessuna tv),problemi anche sul 33.
Ultima cosa una curiosità proprio sui mux Rete A,visto che Mediaset e prossimamente Timb, irradiano e irradieranno i propri segnali da La Morra verso Sud Ovest in orizzontale non ci sono possibilità che anche i Rete A vengano messi in Orizzontale e magari un po potenziati in tale direzione.
Grazie per eventuali delucidazioni in merito!!

smoky ha scritto:
Ciao, ottimo segnale sul 46 e 59 su cui ultimamente ho avuto qualche problema,tornato anche il 29(che è stato out circa una settimana)però con qualità non al top(oscilla tra 50 e 60).
A una cosa a me sono spariti da circa due settimane il 31 e soprattutto il 44(il segnale c'è ma salta in continuazione e non riesco ad agganciarli su nessuna tv),problemi anche sul 33.
Ultima cosa una curiosità proprio sui mux Rete A,visto che Mediaset e prossimamente Timb, irradiano e irradieranno i propri segnali da La Morra verso Sud Ovest in orizzontale non ci sono possibilità che anche i Rete A vengano messi in Orizzontale e magari un po potenziati in tale direzione.
Grazie per eventuali delucidazioni in merito!!
ciao a tutti, notizie da la morra; ok per il 46 che era andato fuori, il 59 è acceso regolarmente così come 33 e 44 perfettamente funzionanti, l'antenna rimane sempre e solo in verticale su tre direzioni brà, alba, dogliani , e rimmarra cisì ho riacceso il 29 che era spento (non so quanto terrà), verificato il 24 è ok il 53 il 64 pompa di brutto in orizzontale sin dal 1980, e il 31 è pure lui perfettamente funzionante e sincronizzato con il toro;
altre news dalla postazione non ne ho

Allora ti controllo il 29. Finora ho sempre ricevuto poco o niente su quella frequenza. Il 64 un po' di tempo fa pare che avesse la sfn leggermente sballata ma si vedeva.

Sul 29 0 segnale come al solito. Ma da dove mi dovrebbe arrivare, da Torino o La Morra?

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Speriamo solo che anche Mediaset legga il messaggio e dia una controllata al 52 e al 56. Passi il 56, ma il 52 dove ci sono tutti i canali del calcio a pagamento... Lucylucy toglimi una curiosità... Ma la SFN si riesce a controllare e correggere in remoto? Pensavo che fosse necessario agire sulle apparecchiature presenti nelle postazioni.

Piccola correzione. Considerando che il 46 arriva da Torre Bert invece che dalla Maddalena o dall'Eremo, direi che il segnale è nella norma.
dipende, posso correggerla in remoto se riceve ritardo e livello di potenza dal MIP inserter se invece (reti nazionali) non vogliono avere casini e settare una tabella lunga un Km nel MIP li mettiamo in locale ( sulle locali con pochi tx è una figata inserirli e cambialrli da remoto. La macchina tx legge ogni 10" la tabella del MiP inserter ed è in grado di settarsi su quella tabella, io per TCP ho dentro 23 tx che posso controllare .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso