Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Allora ti controllo il 29. Finora ho sempre ricevuto poco o niente su quella frequenza. Il 64 un po' di tempo fa pare che avesse la sfn leggermente sballata ma si vedeva.

Sul 29 o segnale come al solito. Ma da dove mi dovrebbe arrivare, da Torino o La Morra?
il 29 spento era a la morra ma va a metà potenza perche ho trovato bruciato uno dei 2 finali,
l'altro 29 è e a T:bert

Comunque in questo momento come da sempre sul 29 non ho un filo di segnale. E' normale che non mi arrivi e che non sia mai arrivato essendo dalla stessa postazione del 46?

Otg Tv ha scritto:
Però Sesta Rete ha un 46 da accendere ad Asti e quindi da Ronzone non ci può trasmettere nessun altro. Su Alessandria provincia è stato lasciato libero in tutela di Antennatre (credo)
si è da accendere ad ASTI AZZANO quanto prima

Stefano83 ha scritto:
Comunque in questo momento come da sempre sul 29 non ho un filo di segnale. E' normale che non mi arrivi e che non sia mai arrivato essendo dalla stessa postazione del 46?
questo, tra l'altro ,non è mai stato in sfn con torino, non hanno ordinato uno studio di rete.

Stefano83 ha scritto:
Se vuoi provare adesso (se è una cosa veloce per te) ho tutto acceso e ti posso dire se arriva o no...
e no ni ci va 1/2 arrivare a la morra, vedrò se nei prossimi giorni ho qualcuno dei miei da mandarci.

Ah ecco. Ti dico che se rimane spento e non arriva come adesso, con lo switch off della Liguria si potrà verificare se arriverà il mux 1 Rai Ligure dal Beigua.

lucylucy08 ha scritto:
e no ni ci va 1/2 arrivare a la morra, vedrò se nei prossimi giorni ho qualcuno dei miei da mandarci.

Ah no, se ci devi andare di persona lascia perdere. :D Pensavo lo potessi controllare da casa con il pc!

lucylucy08 ha scritto:
33 e 44 perfettamente funzionanti,
Però ti garantisco che da me puntando la morra il 33 e il 44 sono fortemente interferiti(credo da valcava,in analogico mi arrivava a bomba il 46 Deejay Tv e i problemi sono iniziati proprio a fine novembre)perlomeno fino a due settimane fa il 44 riuscivo ad agganciarlo,anche se squadrettante,poi quando hanno attivato il 40 Rai è sparito,a questo punto mi viene da pensare che i segnali Rai irradiati con la nuova pannellatura mi arrivano talmente potenti che l'amplificazione di 26db in UHF(necessaria per ricevere i segnali più deboli) mi porta in saturazione alcuni canali:crybaby2:proverò appena possibile a verificare l'impianto,se no non saprei proprio più cosa ipotizzare visto che questi mux per lungo tempo gli ho ricevuti perfettamente con 100 di qualità:eusa_shifty:

smoky ha scritto:
Però ti garantisco che da me puntando la morra il 33 e il 44 sono fortemente interferiti(credo da valcava,in analogico mi arrivava a bomba il 46 Deejay Tv e i problemi sono iniziati proprio a fine novembre)perlomeno fino a due settimane fa il 44 riuscivo ad agganciarlo,anche se squadrettante,poi quando hanno attivato il 40 Rai è sparito,a questo punto mi viene da pensare che i segnali Rai irradiati con la nuova pannellatura mi arrivano talmente potenti che l'amplificazione di 26db in UHF(necessaria per ricevere i segnali più deboli) mi porta in saturazione alcuni canali:crybaby2:proverò appena possibile a verificare l'impianto,se no non saprei proprio più cosa ipotizzare visto che questi mux per lungo tempo gli ho ricevuti perfettamente con 100 di qualità:eusa_shifty:
rispondo ancora a te poi vado a nanna,la tua ipotesi e molto probabile, cosi come fa male il poco anche il troppo fa male, comunque la tua zona è un pò balorda per i segnali tv, in trasmissione i seganali sono perfetti il delay è corretto, ti manca solo un pò di birra in arrivo
ciao

lucylucy08 ha scritto:
comunque la tua zona è un pò balorda per i segnali tv, in trasmissione i seganali sono perfetti il delay è corretto, ti manca solo un pò di birra in arrivo
ciao
Qualche consiglio per dare quel pò di BIRRA per tornare a ricevere Deejay tv e Cielo??
Grazie per la disponibilità,un saluto.

Buonanotte

Pablo74 ha scritto:
No il 46 è vuoto sia da Giarolo che da Ronzone. Sesta rete non ha fx in provincia di Alessandria e neppure altre emittenti (per ora!)

OK grazie allora l'unica causa è a Torino per quanto mi riguarda, avranno problemi al Colle della Maddalena; le uniche interferenze che ho sono Giarolo e un pò il Ronzone.

smoky ha scritto:
Qualche consiglio per dare quel pò di BIRRA per tornare a ricevere Deejay tv e Cielo??
Grazie per la disponibilità,un saluto.

Buonanotte
Anch'io noto questa cosa ma nell'alessandrino... il 46 di deejay tv si è sempre intravisto in analogico e il 44 Mux Rete A1 da Ronzone non è quel granchè... varia daber e-3 inguardabile a ber e-4 stabile anche se pieno di errori...
Il 33 (MUx ReteA2) da Ronzone perfetto anche se con livello piu basso qualità 100% fissa...

Come mai questa diversità? Non potete mettere il Mux ReteA1 uguale al Mux ReteA2 cosi che valcava non rompi in piemonte o comunque un po meno...? :D ;)

kikymusampa ha scritto:
OK grazie allora l'unica causa è a Torino per quanto mi riguarda, avranno problemi al Colle della Maddalena; le uniche interferenze che ho sono Giarolo e un pò il Ronzone.
Ti ricordo che il 46 non è in cima al colle ma è appena sopra Torino -T
.Bert si chiama, ergo non va di certo in dietro verso AT-AL anzi è già tanto che faccia CN

Stefano83 ha scritto:
Ah boh, allora non so, evidentemente da me il segnale arriva male o proprio non c'è il fascio nella mia direzione. Sul 29 il segnale è pari a 0
Anch'io il 29 non l'ho quasi mai rcevuto ma penso che il problema sia l'assenza di SFN tra Torino e La Morra, oltre alla "debolezza dei segnali".

ch 46 risistemato!

Ho ricevuto comunicazioni circa il ripristino del segnale sul 46.
Ho appena controllato e la ricezione è ritornata ottimale come due settimane fa, con potenza intorno al 75% e qualità al massimo.

edit: scusate ma non avevo letto i post precedenti, nè avevo avuto modo di controllare prima di ora la mail e la ricezione. Vedo che avete già controllato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso