Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultime novita, Ieri ho visto che e comparso sul MUX mediaset UHF 36 un nuovo canale x bambini "cartoonito". Da qualche settimana , non ricevo piu il 46 Mux di sestarete. X il resto diciamo tutto OK, anche i 2 Mediaset. come dicevo prima il 36 ma anche il 49 . saluti

Hallo Boys, qui TURIN,
ma scusate dove è finIta RETE 55 di Varese?
Si potrà riceverla nuovamente?

Ci sono news per ANTENNA 3 e TELELOMBARDIA visto che non siamo a mille km di distanza e anche TELEPACE?
Please
ERCOLINO provvedi se puoi.
Saluti

LAS VEGAS ha scritto:
Hallo Boys, qui TURIN,
ma scusate dove è finIta RETE 55 di Varese?
Si potrà riceverla nuovamente?

Ci sono news per ANTENNA 3 e TELELOMBARDIA visto che non siamo a mille km di distanza e anche TELEPACE?
Please
ERCOLINO provvedi se puoi.
Saluti
Rete55 è stata definitivamente? eliminata dal Mux Telecupole
Riguardo ad Antenna3 e Telelombardia penso non ci sia piu spazio nel Mux Videogruppo quindi direi che non le metteranno
E infine telepace... se paga da qualche parte verrà messa se no significa che non è interessata...

ale89 ha scritto:
Riguardo ad Antenna3 e Telelombardia penso non ci sia piu spazio nel Mux Videogruppo quindi direi che non le metteranno

E sempre nel mux di Videogruppo le test card di Supercinema1 e Supercinema2 saranno destinate a restare lì per l'eternità solo per fare numero?

angel06 ha scritto:
Da qualche settimana , non ricevo piu il 46 Mux di sestarete.
In effetti il 46 da La Morra ha un segnale debolissimo rispetto al solito,probabilmente qualche problema del trasmettitore,tempo fa era successo una cosa simile sul 29(con segnale pressoché dimezzato)causato dalla bruciatura di uno dei due finali,probabilmente qualche problema simile.
Ciao

Manca da oggi il Mux Rai sul 30 UHF da Monte Turu,già segnalato a Rai Way via telefono e via mail,nessuno se n'è accorto?

Tornata RETE 55 nel mux di Telecupole,mentre le 2 radio EVITA E RV1 sono sempre assenti,forse per sempre,non sò perchè ho scritto a Telecupole ma non rispondono,forse lavori nel mux...

SportItalia inguardabile

Il 34 da La Morra è inguardabile,il segnale si spegne ad intervalli irregolari per alcuni secondi.

Sto guardando Sportitalia da circa 15/20 minuti e non ci sono stati off,sembrerebbero risolti anche i problemi sul 34 da La Morra,speruma ;)

Ciao a tutti ho comprato ieri un nuovo tv ed ho notato che alcuni canali si vedono squadrettati (ad es. sportitalia ma anche alcuni altri) può essere un problema della tv o di segnale? come faccio a capire a che mux sono allacciato? Sono della provincia di Cuneo (Mondovi)

Cyan84 ha scritto:
Ciao a tutti ho comprato ieri un nuovo tv ed ho notato che alcuni canali si vedono squadrettati (ad es. sportitalia ma anche alcuni altri) può essere un problema della tv o di segnale? come faccio a capire a che mux sono allacciato? Sono della provincia di Cuneo (Mondovi)
Per controllare la copertura del tuo comune puoi vedere qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN23&posto=Mondovi` Poi dipende dal modello del tuo tv ma ci dovrebbe essere una diagnostica per capire su che frequenza ricevi i mux e/o canali

Grazie per la risposta, dal link che mi hai dato ho visto che alcuni segnali mi arrivano da Mondovi e Villanova Mondovi (a pochi chilometri da casa mia) ed infatti la qualità dei canali è piuttosto buona, sportitalia invece mi arriva dal mux 34 C. della Maddalena-Moncalieri quindi piuttosto lontano.
Però guardando nella tv dei miei genitori ho visto che si vede bene, come al solito mentre nella mia tv nuova no....potrebbe essere un problema del cavo dell'antenna? Mi sembra che giocando un po con esso schiacciandolo di piu il segnale migliori un pochino?

Si si l'antenna è la stessa, semplicemente loro sono al piano di sotto ed io in mansarda...
Il cavo dell'antenna non è perchè ho provato a prendere il loro ed usarlo nel mio televisore e non è cambiato nulla...
Propenderei per la diversa sensibilità del tuner allora....mannaggia...e pensare che loro sotto hanno un semplice decoder acquistato 4 o 5 anni fa...

Ho scoperto una cosa, andando nel menu "livello segnale" mi appare:

frequenza 578000
multiplex TSID1fff
livello errore bit 2000
livello segnale 0

ma spostando un po il cavo dell'antenna ho notato come il livello errore va a 0 e il livello segnale sale a 82 e sportitalia si vede bene...

Quindi potrebbe essere l'antenna che non fa contatto bene nella tv...

Grazie sei molto gentile a darmi tutte queste risposte...si il tv è un Samsung
Ho notato comunque che la presa dell'antenna è un pochino distante dalla tv per cui il cavo resta un pochino tirato verso destra e non combacia perfettamente con l'ingresso della tv.
Forse nei canali dove il segnale gia è piu debole di suo questo si traduce nel mio problema, infatti andando proprio a giocare col cavo dell'antenna e mettendolo in posizione perpendicolare rispetto all'ingresso tv e facendolo combaciare bene il problema non c'è...
Faccio ancora un po di prove, poi al limite cerco un cavo d'antenna un po piu serio...
L'importante è che non sia un difetto della tv...è solo questa la mia ansia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso