Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
A voi sul 23 il mux da problemi? I canali come si vedono? Il 7 da giarolo almeno fino all'altro giorno aveva problemi... hanno inserito 5 canali con uno spazio di 5 mbps :lol:

Ciao ale, con ricezione da Torino i canali sul 23 mi pare si vedano senza problemi anche dopo la riconfigurazione del mux (dico mi pare perchè mi sono limitato a risintonizzare e a vedere per pochi minuti, giusto per controllare).

E21 Network ed E21 Teletorino ora hanno programmazione diversificata (anche se, dopo aver visto due, tre volte in varie fasce orario, mi pare di vedere solo televendite su E21 TT, una sorta di nuova Emporio TV:eusa_wall: ).
E StudioNord Piemonte è solo un doppione di StudioNord del 34 :eusa_wall: :eusa_wall:

davide27y ha scritto:
Ho preso un nuovo canale Ch 23 LCN 275 Telemondio di cosa si tratta?

Telemondo è una vecchia emittente della Toscana che, dopo aver chiuso, è stata rilevata dal gruppo Sediv, permettendo alla stessa di acquisire frequenze in quella regione (dopo essersi espansa anche in Liguria con il recente switch).
Resta da vedere, ora, se intendono ripristinare una programmazione nuova, unica in tutte le regioni coperte, o se abbiano solo rilevato il marchio, mantenendo il monoscopio solo come segnaposto per chissà quale uso futuro...

Allora il segnale che ricevo, con antenna puntata su Torino, arriverà per propagazione addirittura da Giarolo?

angel06 ha scritto:
Oggi domenica , problema non ancora risolto.
Vediamo domani. ciao

Riparato il guasto.
Ricevibile anche qui il 37 , con 2 canali uguali di L3
Qui e ricevibile da tempo, "criptato"penso da Altavilla, visto il livello di segnale medio/alto. ciaoo

angel06 ha scritto:
Ricevibile anche qui il 37 , con 2 canali uguali di L3
Qui e ricevibile da tempo, "criptato"penso da Altavilla, visto il livello di segnale medio/alto. ciaoo

Quando dici "ricevibile da tempo" ed usi il termine "criptato", allora ti riferisci al fatto che fino a poco tempo fa il segnale era in dvb-h (per i telefonini), dunque ricevevi il segnale ma non sintonizzavi nulla. Ora il segnale è stato convertito in dvb-t, dunque i nostri ricevitori sintonizzano i canali.
Resta da capire da dove arrivi il segnale anche per te...

CarloCN ha scritto:
Quando dici "ricevibile da tempo" ed usi il termine "criptato", allora ti riferisci al fatto che fino a poco tempo fa il segnale era in dvb-h (per i telefonini), dunque ricevevi il segnale ma non sintonizzavi nulla. Ora il segnale è stato convertito in dvb-t, dunque i nostri ricevitori sintonizzano i canali.
Resta da capire da dove arrivi il segnale anche per te...
Si Si, mi sono espresso male. :eusa_wall: ciao

Mux La3

Ho fatto alcune prove con l'antenna dal balcone di casa e ho scoperto che il 37 è stato attivato da La Morra in pol. orizzontale,segnale bello potente paragonabile ai Mediaset,probabilmente il centralino mi fa passare il 37 dalla verticale questo spiegherebbe il calo di segnale e qualità.

Non saprei che dirti... Anche da me il 37 arriva ma è troppo debole per essere da La Morra, considerando che anche il 58 arrivava dalla Morra e si vedeva bene. Quello che ricevo io è troppo scarso (anche se il segnale è alto) e squadretta alla grande. OTG per caso sai se hanno disattivato il Gap Filler di La3 a Madonna dell'Olmo (CN)? Non vorrei che la portante sia ancora attiva e disturbi

Allora se è così probabilmente è disturbato da un altro segnale non in fase, probabilmente dal Giarolo. Se fosse solo La Morra ad arrivare alla mia antenna il segnale sarebbe buono (non ottimo, ma stabile) e perfetto. Speriamo solo che sincronizzino bene il tutto se mai dovessero attivarlo a piena potenza anche da Torino (a sto punto mi vengono dei seri dubbi e ho paura che sto 37 faccia la stessa fine del 58 Mediaset)...

Stefano83 ha scritto:
Allora se è così probabilmente è disturbato da un altro segnale non in fase, probabilmente dal Giarolo. Se fosse solo La Morra ad arrivare alla mia antenna il segnale sarebbe buono (non ottimo, ma stabile) e perfetto. Speriamo solo che sincronizzino bene il tutto se mai dovessero attivarlo a piena potenza anche da Torino (a sto punto mi vengono dei seri dubbi e ho paura che sto 37 faccia la stessa fine del 58 Mediaset)...
A Torino il segnale c'è? Per riceverlo è sufficiente un comune decoder zapper?

Ch 37

Torino è ancora spento, sarà attivato appena possibile.
Il Giarolo non entra nel torinese (diffusione in superficie, non all'orizzonte, potenza limitata).

GG (TO) ha scritto:
Torino è ancora spento, sarà attivato appena possibile.
Il Giarolo non entra nel torinese (diffusione in superficie, non all'orizzonte, potenza limitata).

Ma allora il 37 che arriva adesso malissimo è quasi sicuramente La Morra??? Se è così spero che lo mettano in fase al più presto con Torino appena quest'ultimo verrà attivato perchè se accendono Torino senza mettere La Morra in SFN sarà un disastro!

Ma lasciate il tempo materiale ai tecnici di lavorare in pace; se dopo una settimana dalle accensioni si riscontreranno problemi , allora è anche giusto criticare e segnalare le criticità, farlo ora mi sembra un po' prematuro.....

Sì, il tempo di attivare tutto con calma glielo lasciamo! :D Era solo per capire cosa avessero attivato visto che il segnale era potente ma la qualità molto bassa! Ad un controllo in questo momento non ricevo niente, quindi credo che:

- probabilmente ieri sera non fosse La Morra (CN), ma semplice propagazione dal Giarolo (AL);
- potrebbero aver disattivato temporanemante il 37 da La Morra (CN) in attesa dell'accensione dell'isocanale da Torino e la futura sincronizzazione.

Smoky ricevi ancora qualcosa sul 37 o no (se non lo ricevi vorrebbe dire che da La Morra è proprio spento). CarloCN tu ricevi ancora qualcosa?

Stefano83 ha scritto:
Sì, il tempo di attivare tutto con calma glielo lasciamo! :D Era solo per capire cosa avessero attivato visto che il segnale era potente ma la qualità molto bassa! Ad un controllo in questo momento non ricevo niente, quindi credo che:

- probabilmente ieri sera non fosse La Morra (CN), ma semplice propagazione dal Giarolo (AL);
- potrebbero aver disattivato temporanemante il 37 da La Morra (CN) in attesa dell'accensione dell'isocanale da Torino e la futura sincronizzazione.

Smoky ricevi ancora qualcosa sul 37 o no (se non lo ricevi vorrebbe dire che da La Morra è proprio spento). CarloCN tu ricevi ancora qualcosa?
Si da me il 37 è presente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso