Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Sì, il tempo di attivare tutto con calma glielo lasciamo! :D Era solo per capire cosa avessero attivato visto che il segnale era potente ma la qualità molto bassa! Ad un controllo in questo momento non ricevo niente, quindi credo che:

- probabilmente ieri sera non fosse La Morra (CN), ma semplice propagazione dal Giarolo (AL);
- potrebbero aver disattivato temporanemante il 37 da La Morra (CN) in attesa dell'accensione dell'isocanale da Torino e la futura sincronizzazione.

Smoky ricevi ancora qualcosa sul 37 o no (se non lo ricevi vorrebbe dire che da La Morra è proprio spento). CarloCN tu ricevi ancora qualcosa?

Stefano, ho controllato giusto 5 minuti fa ed il 37 lo ricevo esattamente come ieri, cioè potenza più che discreta (75) ma qualità bassissima (30,35), dunque non fruibile.

CarloCN ha scritto:
Stefano, ho controllato giusto 5 minuti fa ed il 37 lo ricevo esattamente come ieri...

Se puo' interessare qua' arriva a S70 Q0 ovvio schermo nero. Ma cosa c'e' dentro a sto 37???... La3 e poi???

Z.K;)

Come rilevato da ale89 è stato inserito VideoGruppo nel Mux di Telecupole,questo cosa significa:eusa_think: che verrà spento il 61 da Maddalena? O è solo un modo per ampliare la propria copertura sul terretorio piemontese?

smoky ha scritto:
Come rilevato da ale89 è stato inserito VideoGruppo nel Mux di Telecupole,questo cosa significa:eusa_think: che verrà spento il 61 da Maddalena? O è solo un modo per ampliare la propria copertura sul terretorio piemontese?

Al momento credo si tratti solo di estensione sul territorio regionale, visto che Videogruppo è presente solo su TO e CN.
Tuttavia potrebbero esserci dietro dei primi accordi tra emittenti in vista della formazione di consorzi (ho letto che casi analoghi si stanno verificando anche in altre aree all digital in cui sono stati assegnati i canali 61 69).
Sicuramente le emittenti dovranno fare richiesta per procedere ad una riassegnazione delle frequenze entro la fine del 2012 tramite nuovo bando e nuova graduatoria. Quindi i consorzi sono d'obbligo.
Non dimentichiamo, comunque, che la stessa Telecupole dovrà spegnere, essendo sul 64 qui da noi e sul 66 nel Piemonte orientale.

smoky ha scritto:
Forse per la seconda ragione. Aggiungo che sul MUX di Videogruppo sono partiti i programmi di Top Tech (sinora trasmetteva videogruppo).
Infine sul mux di Video gruppo è stato aggiunto Telecupole.

ale89 ha scritto:
Quindi uno scambio :)
Una curiosità su videogruppo... ma trasmette i programmi di qsvs?

Da quando è con Mediapason (telelombardia e compagnia) si!

Ultima modifica:
Da notare che con l' arrivo di TCP sul Mux di Videogruppo (61), la modulazione è passata da 16 QAM a 64, diminuendo notevolmente la protezione dalle interferenze, decisione decisamente discutibile che si poteva evitare eliminando il timeshift di VP.
All'atto pratico - dopo TIMB - anche Mediapason (almeno come Mux) peggiora la ricezione in AT1.
Invece di andare avanti si va indietro, vai a capire gli uffici tecnici.....

Ultima modifica:
GG (TO) ha scritto:
Da notare che con l' arrivo di TCP sul Mux di Videogruppo (61), la modulazione è passata da 16 QAM a 64, diminuendo notevolmente la protezione dalle interferenze, decisione decisamente discutibile che si poteva evitare eliminando il timeshift di VP.
All'atto pratico - dopo TIMB - anche Mediapason (almeno come Mux) peggiora la ricezione in AT1.
Invece di andare avanti si va indietro, vai a capire gli uffici tecnici.....

Infatti io ho notato un notevole peggioramento della qualità del segnale del ch 61 già ieri sera intorno alle 22.

Mi dicono che ieri sera a Sommariva Bosco subito prima della partita Napoli-Juve è andato giù il segnale di MP sul Canale 52, tanto che, dopo risintonizzazione suggerita dal Call Center, il televisore della mia collega non ha più trovato i canali Calcio. Anche stamattina KO. Il Call Center latita. Avete news in merito?

kikymusampa ha scritto:
Infatti io ho notato un notevole peggioramento della qualità del segnale del ch 61 già ieri sera intorno alle 22.

Anche io l'ho notato oggi verso le 13, non notevole, ma un pochino inferiore del solito. Finora il 61 sempre avuto Q100, anche con forte propagazione.

smoky ha scritto:
Il Mux 4 Rai è ricevibile da La Morra(in pol. verticale) da marzo,dall'inizio della scorsa settimana era off,da ieri è stato ripristinato.
Rimane l'anomalia sul Mux 1 sul 5(D) dove sono presenti le radio multilingue1,multilingue2,satelradio,radio om unica,radio2 mono,radio3 mono senza audio.

Il mio problema è che arriva in verticale, e con il pannello in orizzontale non lo ricevo.

Chissà perchè non trasmettono in MISTA... ma solo in vert...

non capisco perchè il 22 orizzontale lo ricevo da torino e il 40 orizzontale no... (a meno che il 22 lo ricevo da altre zone??? da cui non viene trasmesso il 40 orizzontale????)

Ultima modifica:
Piasco09 ha scritto:
Il mio problema è che arriva in verticale, e con il pannello in orizzontale non lo ricevo.

Chissà perchè non trasmettono in MISTA... ma solo in vert...

In effetti tutto con la stessa polarizzazione sarebbe la cosa più logica,cmq sembra che da La Morra Mediaset voglia mettere tutto in verticale,guarda qua:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2640623&postcount=1386

non capisco perchè il 22 orizzontale lo ricevo da torino e il 40 orizzontale no... (a meno che il 22 lo ricevo da altre zone??? da cui non viene trasmesso il 40 orizzontale????)
Probabilmente dal Penice

Lo ricevi il Mux La3 sul 37?

Ciao

CarloCN ha scritto:
Anche io l'ho notato oggi verso le 13, non notevole, ma un pochino inferiore del solito. Finora il 61 sempre avuto Q100, anche con forte propagazione.

Anche da me fino a ieri il 61 aveva segnale buono e qualità 100, adesso (controllato verso le 19 e poi alle 20) il segnale è leggermente sceso, ma è la qualità che è precipitata oscillando tra 50 e 20, quindi squadrettamenti a gogo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso