Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CarloCN ha scritto:
Mi sono accorto che dal database di OTG TV risulta che alcuni impianti trasmittenti che erano situati sulla Torre Bert a Torino sono stati spostati al Colle della Maddalena: precisamente il 46 di Sesta Rete ed il 29 di Quinta Rete (per quest'ultima compare ancora Torre Bert, oltre alla Maddalena).

Me ne sono accorto solo ora. E' così da tempo? Ma alla Maddalena non c'erano problemi di inquinamento?

Forse è per questo che da un pò di tempo il segnale sul 29 pare migliorato...:eusa_think:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN10&posto=Cuneo

Da me il 29 fa schifo come al solito...:eusa_whistle: Scusate la schiettezza ma ci voleva

GG (TO) ha scritto:
Grazie, "traduzione" : il Mux 1 Piemonte è alimentato da sat Atlantic Bird a 5 W (NON DTH) se non ricordo male gestito da Globecast. Consiglio quindi di verificare l'effettiva disponibilità del TGR Piemonte nella Regione e di non basarsi solo sulle indicazioni dei tv/decoders.

Ma su Atlantic Bird il mux Rai non è ricevibile con i normali decoder giusto? Ma è così difficile alimentare sto ripetitore di Moncalieri e il D di La Morra con la versione del mux 1 Rai che c'è sul 22 e tutti gli altri tx Rai piemontesi???

Stefano83 ha scritto:
Ma su Atlantic Bird il mux Rai non è ricevibile con i normali decoder giusto? Ma è così difficile alimentare sto ripetitore di Moncalieri e il D di La Morra con la versione del mux 1 Rai che c'è sul 22 e tutti gli altri tx Rai piemontesi???

La diffusione su AB è nata dalla necessità di eliminare gradualmente la poco affidabile (e preistorica) alimentazione in banda. Alcuni tx sono già collegati h 24 al sat in Piemonte (dove il rimbalzo era problematico) ma i lavori complessivamente non sono terminati quindi il tutto non è a regime, quando lo sarà è altamente probabile che ci sarà una qualità AV migliore e le radio.
I segnali non sono ricevibili dai comuni decoder consumer e non lo saranno.

Se non lo ricevi devi risintonizzare, sul 66 da Giarolo è sempre stato presente e lo è anche ora. LG e ADB hanno corretto in automatico le variazioni , dipende dal tv/dec

GG (TO) ha scritto:
Se non lo ricevi devi risintonizzare, sul 66 da Giarolo è sempre stato presente e lo è anche ora. LG e ADB hanno corretto in automatico le variazioni , dipende dal tv/dec
Un'ora fa appena ho acceso lo ho ritrovato autoinserito. ;)

Sapete se è successo qualcosa al ch 62 del Giarolo o di Torino? Perchè oggi l'ho agganciato tutto il giorno (anche adesso), fino a ieri sempre segnale 0 per la non sincronizzazione tra Colle della Maddalena e Giarolo.

Del 29 invece non c'è traccia qui.

kikymusampa ha scritto:
Sapete se è successo qualcosa al ch 62 del Giarolo o di Torino? Perchè oggi l'ho agganciato tutto il giorno (anche adesso), fino a ieri sempre segnale 0 per la non sincronizzazione tra Colle della Maddalena e Giarolo.

Del 29 invece non c'è traccia qui.

Direi che dal Giarolo tutto ok. E' regolarmente acceso. Piuttosto vorrei sapere ora che hanno tolto Sportitalia da Primantenna e da Motori tv se lo inseriranno in qualche mux locale!

problemi mux timb 2 ch 60 da CORIO

Mi risulta spento il mux 2 ch 60 da Corio da ieri.. con qualche errore il mux timb 1 e timb3 ch 47 e 48 sempre da ieri... Qualcuno ha notato gli stessi problemi? Sapete mica dove posso contattare timb?

Pablo74 ha scritto:
MA lo continui a ricevere il mux di Italia 8?
Sì;qui da me il 43 è l'unico del Gruppo Tacchino con qualità 100% e senza errori di BER; il 41 ha qualche leggero disturbo, ma senza influenza sulla visione e il 45 è quello più interferito.
Ciao! ;)

Pablo74 ha scritto:
Direi che dal Giarolo tutto ok. E' regolarmente acceso. Piuttosto vorrei sapere ora che hanno tolto Sportitalia da Primantenna e da Motori tv se lo inseriranno in qualche mux locale!

Ok grazie, allora forse c'erano problemi da Torino. Stamattina non ho potuto controllare.
Per quanto riguarda i 3 canali di Sportitalia, spero che trovino posto anche in altri mux, visto che il 60 di Timb fa pena in moltissime zone...

@Pablo74 Poichè hai problemi solo con il 43 forse è saltata la sfn Bricco-Giarolo e questo spiegherebbe chi riceve solo da Giarolo il perchè non nota problemi ;) Infatti il 43 è l'unico che è attivo anche da Bricco. A differenza del 41,45 dove sono solo da Giarolo... ;)

ale89 ha scritto:
@Pablo74 Poichè hai problemi solo con il 43 forse è saltata la sfn Bricco-Giarolo e questo spiegherebbe chi riceve solo da Giarolo il perchè non nota problemi ;) Infatti il 43 è l'unico che è attivo anche da Bricco. A differenza del 41,45 dove sono solo da Giarolo... ;)

Non sapevo che fosse attiva anche da Bricco. Penso proprio che sia come dici tu! Non c'è che dire. Hanno fatto proprio un ottimo lavoro! Si spera non attivino da Bricco anche Telestar e Telecity altrimenti perderò anche quelli.
E in ogni caso scrivendo loro e-mail questi non rispondono mai!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso