Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pablo74 ha scritto:
Non mi hanno risposto (come al solito) ma il problema è stato risolto, dunque va bene! In ogni caso la qualità è sempre un po' bassa!
PS: Sul mux Telecupole LA 6 al posto di Rete 55.

Mi spiace, pensavo di poter essere d'aiuto fornendoti l'indirizzo dal quale io ho sempre ricevuto riscontri rapidi. Non so che dirti :eusa_think:

A proposito della tua segnalazione relativa a La6 aggiungo che il passaggio sarà legato al fatto che (mi pare) abbia lasciato il mux di SestaRete.
Forse allora Rete55 tornerà sul 46?
Certo che per alcune reti è un continuo vai e vieni, sposta e risposta.
Sempre sul 46 ho notato che è comparsa MalpensaTV, ma è andata via SpaceTV (solo per fare un esempio). TeleAltoVeneto che prima era visibile, ora è sempre a schermo nero.
E... a proposito di cambi... ma SportItalia in Piemonte ha poi definitivamente rinunciato alla ripetizione su mux locali al posto di Tivuitalia?
Per andare su Primantenna avranno stretto pure qualche accordo, possibile della durata di solo qualche mese? Bah...
(la notazione è fatta solo nell'ottica delle considerazioni sulla estrema "inconsistenza" dei contratti d'affitto di banda per alcune emittenti)

CarloCN ha scritto:
Mi spiace, pensavo di poter essere d'aiuto fornendoti l'indirizzo dal quale io ho sempre ricevuto riscontri rapidi. Non so che dirti :eusa_think:

A proposito della tua segnalazione relativa a La6 aggiungo che il passaggio sarà legato al fatto che (mi pare) abbia lasciato il mux di SestaRete.
Forse allora Rete55 tornerà sul 46?
Certo che per alcune reti è un continuo vai e vieni, sposta e risposta.
Sempre sul 46 ho notato che è comparsa MalpensaTV, ma è andata via SpaceTV (solo per fare un esempio). TeleAltoVeneto che prima era visibile, ora è sempre a schermo nero.
E... a proposito di cambi... ma SportItalia in Piemonte ha poi definitivamente rinunciato alla ripetizione su mux locali al posto di Tivuitalia?
Per andare su Primantenna avranno stretto pure qualche accordo, possibile della durata di solo qualche mese? Bah...
(la notazione è fatta solo nell'ottica delle considerazioni sulla estrema "inconsistenza" dei contratti d'affitto di banda per alcune emittenti)

Io nel mio Fantamux avevo pensato che SI andasse su Telestudio o Quintarete perchè i canali sono gli stessi e quindi hanno disponibilità, ma appunto sono solo supposizioni!
Per il resto non so perchè Sestarete non lo prendo! Riattiverà la sua fx (Ex altaitalia) quando avrà la frequenza definitiva. Cmq ogni 3-4 giorni cambiano qualcosa!
Per Telecity: no problem. L'importante è che abbiano risolto.

Si infatti da noi vediamo se con la riorganizzazione che ci sarà sestarete avrà una frequenza anche da noi. Magari proprio il 46 che hanno attualmente a Torino ;)
Riguardo ai canali SI sui mux locali... che dire... sta a Tivuitalia prendere accordi. Ora si aggiunge pure WeddingTV ai 3 canali Si da trasmettere...

Vediamo se sempre con questa riorganizzazione riuscirà ad avere una frequenza libera nel piem. orientale ;)

ale89 ha scritto:
Si infatti da noi vediamo se con la riorganizzazione che ci sarà sestarete avrà una frequenza anche da noi. Magari proprio il 46 che hanno attualmente a Torino ;)
Riguardo ai canali SI sui mux locali... che dire... sta a Tivuitalia prendere accordi. Ora si aggiunge pure WeddingTV ai 3 canali Si da trasmettere...

Vediamo se sempre con questa riorganizzazione riuscirà ad avere una frequenza libera nel piem. orientale ;)

segnalo che da ieri sera mi sono accorto che sul 36 qualcosa si muove...

entra un 36 orizzontale, al limite del fruibile...

CUNEO71 ha scritto:
salve

volevo solo comunicare che il 48 da la morra con l'antenna in verticale,a scusate io sono di piasco e non prendo nulla da torino,si vedecostantemente e bene mentre il 47 per tutto il giorno si vede a schermo nero con a volte una strisciata di quadrattini ,il 60 neanche l'ombra.
nessun problema per i canali mediaset da quando sono passati in verticale
saluti
sembrerebbe che le antenne che hai in verticale non puntino bene La Morra ma facciano entrare anche i segnali dal Beigua.
per ora rimaniamo così con pol h verso Cuneo ma si sta valutando un altra possibilità
Ciao

goldreik ha scritto:
sembrerebbe che le antenne che hai in verticale non puntino bene La Morra ma facciano entrare anche i segnali dal Beigua.
per ora rimaniamo così con pol h verso Cuneo ma si sta valutando un altra possibilità
Ciao

il beigua è totalmente/parzialmente coperto dalla collina di costigliole saluzzo...

inoltre trasmette in verticale verso nord nord/ovest???

qui mi sembra che la situazione piu' che stabilizzarsi, continui a mutare constantemente...

il passaggio al satellite mi sembra l'unica alternativa "stabile"...

In zona Nichelino(Torino) il 47 il livelllo del segnale è 92 e la qualità 80 eppure ho dei blocchi di immagine...48 e 60 liscio come l'olio...qualcuno sa spiegarmi perchè?antenna dritta verso eremo...:eusa_wall:

qui a Piasco dove abito posso solo prendere dalla Morra ,l'impianto è nuovo come pure l'antenna fatto nel 2009, ti posso dire comunque che stasera 3 maggio il 47 è stabile e si vede bene , ma il 60 neanche l'ombra
ciao

CUNEO71 ha scritto:
qui a Piasco dove abito posso solo prendere dalla Morra ,l'impianto è nuovo come pure l'antenna fatto nel 2009, ti posso dire comunque che stasera 3 maggio il 47 è stabile e si vede bene , ma il 60 neanche l'ombra
ciao

il 60 a me entra bene in orizzontale...

goldreik ha scritto:
Ha detto bene zio Kit
Sicuramente si avrà un miglioramento appena, credo in tempi brevi, limiteremo il Giarolo
Ciao

Puoi dirci le attuali polarizzazioni e le direzioni di irraggiamento???

Cioè verso cuneo è in verticale, verso ovest c'è qualcosa di puntato o nulla, e se c'è qualcosa in che polarizzazione?

Io ricevo un ottimo 47 48 e 60 tutti in orizzontale...

Piasco09 ha scritto:
Puoi dirci le attuali polarizzazioni e le direzioni di irraggiamento???

Cioè verso cuneo è in verticale, verso ovest c'è qualcosa di puntato o nulla, e se c'è qualcosa in che polarizzazione?

Io ricevo un ottimo 47 48 e 60 tutti in orizzontale...
Verso Cuneo é in orizzontale le altre sono in verticale
Piasco si trova nella parte che arriva h e un po' di vert
Ciao

Infatti ricevo tutto alla perfezione e con buona qualità (ho appena rifatto l' impianto)...solo non mi spiego quest blocchi sul 47...

goldreik ha scritto:
....... ma si sta valutando un altra possibilità......
Ma questa possibilità(della doppia polarizzazione verso Cuneo)è ipotizzabile che venga presa in esame anche da Mediaset o è un idea solo di Timb,e si possono stimare i tempi di un eventuale modifica?

Ti ringrazio ancora una volta per la disponibilità e la pazienza;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso