Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kikymusampa ha scritto:
Ciao, si hai ragione, mi ero dimenticato del ripetitore di Porte...Non so cosa sia attivato su quel ripetitore, i miei genitori che abitano a Perosa Arg, prendono da Pra Martino e da un ripetitore in zona Pomeretto. Loro prendono il mux1 Rai, Premium, i Mediaset, ma non quello in HD appena attivato, i tre Mux di Timb e il mux di Telecupole e PrimaAntenna. Sicuramente Rai4 la prendi da Alessandria, su in valle non è stata attivato nulla all'infuori del Mux1 Rai (ma non so niente sul ripetitore di Porte, ma non credo ci siano altri mux Rai)
Lasituazione migliorerà quando la Rai attiverà altri mux in Valle, per i Timb non so se attiveranno anche da Porte.
Tu quindi sei anche coperto verso Pra Martino?
Scusa, ma Primantenna da PraMartino ha convertito il 42 sul 21? Perchè dalle liste di OTG TV non risulta

Dovevo fare un giro prima di Natale a Perosa ma con l'accidenti che mi è arrivato per il momento non se ne parla

paolo-steel ha scritto:
Scusa, ma Primantenna da PraMartino ha convertito il 42 sul 21? Perchè dalle liste di OTG TV non risulta

Dovevo fare un giro prima di Natale a Perosa ma con l'accidenti che mi è arrivato per il momento non se ne parla

Si ha cambiato proprio in questi giorni dal 42 al 21, basta rifare una ricerca globale (anche se ai miei si vede solo su un Televisore), ha anche cambiato Telecupole dal 64 al 42.
Spero che non sia nulla di grave il tuo accidenti...

Questa mattina ho scritto a TCP x segnalare lo strano comportamento del 42 da altavilla ALBA. vediamo che succede. o se ritengono che ho solo delle balle:lol:

kikymusampa ha scritto:
Si ha cambiato proprio in questi giorni dal 42 al 21, basta rifare una ricerca globale (anche se ai miei si vede solo su un Televisore), ha anche cambiato Telecupole dal 64 al 42.
Spero che non sia nulla di grave il tuo accidenti...
Infiammazione del settimo nervo del cranio con conseguente paresi emifacciale...in pratica stò come stà faccina ma dall' altra parte::doubt:

Grazie dell'info su Primantenna sarò contenta mia madre che sia guarda Canale Piemonte

paolo-steel ha scritto:
Infiammazione del settimo nervo del cranio con conseguente paresi emifacciale...in pratica stò come stà faccina ma dall' altra parte::doubt:

Grazie dell'info su Primantenna sarò contenta mia madre che sia guarda Canale Piemonte

Oh cavolo!! Ti auguro di guarire presto!
Si anche mia mamma guarda spesso Canale Piemonte per via della canzoni, ma in una tv riesco ad agganciare bene il segnale, su quella in cucina che usa mia mamma no...non capisco la ragione...

penice.jpg

http://www.linkradio.it/WEBCAM/PENICE/penice

massmartino ha scritto:
Ciao, io sono proprio zona river side.........non so se sei pratico dell' area, ma è una zona coperta da san Maurizio per prendere da Torino e coperta dalla collina dietro Porte per ricevere da Villar Perosa. Siamo proprio sfigati. L'antennista della zona dice che non cè speranza di arrivare ad altri ripetitori che non quello sopra Porte e puntare verso Alessandria. Sai qualcosa in più? Il TIMB è arrivato solo un paio di giorni e poi è sparito

Sì, conosco la zona. Se l'antennista è stato consultato negli ultimi due anni , allora c'è poco da fare anche se in realtà alcune cose non mi tornano:
l'antennista non può avere fatto riferimento ad AL in tempi recenti, le reti nazionali hanno modificato i sistemi radianti per non interferire TO e CN.
Inoltre : da quando ricevi Videogruppo ? Da poco sul 35 o anche nei mesi precedenti ?

Mi dicono che alcuni ricevono in quell'area da La Morra , l'antennista ha fatto le misure per quella postazione ? Insomma , ci sono molte cose da verificare, fermo restando che dovresti pensare a Tivùsat (se non l'hai gia fatto) e che talvolta i ricevitori agganciano Mux in via temporanea per propagazione (è il caso di TIMB che tra l'altro ha un s.r. da Giarolo più invasivo nel pinerolese rispetto a MDS e Telecity).

kikymusampa ha scritto:
Oh cavolo!! Ti auguro di guarire presto!
Si anche mia mamma guarda spesso Canale Piemonte per via della canzoni, ma in una tv riesco ad agganciare bene il segnale, su quella in cucina che usa mia mamma no...non capisco la ragione...
Grazie! Speriamo...la cosa più fastidiosa è che devo tenere tappato l'occhio perchè non cala la palpebra e rischia di ulcerarsi...

Passando a cose più tecniche, per il problema potrebbe essere questione di distribuzione del segnale o un segnale un pò debole che viene gestito meglio o peggio dal tuner dei due tv...oppure tuttedue le cose insieme

Ci sono grossi problemi tecnici per la riaccensione di Quartarete sul canale 24. Probabilmente ci vorranno ancora alcuni giorni

paolo-steel ha scritto:
Grazie! Speriamo...la cosa più fastidiosa è che devo tenere tappato l'occhio perchè non cala la palpebra e rischia di ulcerarsi...

Passando a cose più tecniche, per il problema potrebbe essere questione di distribuzione del segnale o un segnale un pò debole che viene gestito meglio o peggio dal tuner dei due tv...oppure tuttedue le cose insieme

Si immagino sia molto fastidioso....

Domani farò ancora dell prove sulla tv. Gli altri canali si vedono, forse il 21 ha un segnale più basso e/o meno pulito.

kikymusampa ha scritto:
Si immagino sia molto fastidioso....

Domani farò ancora dell prove sulla tv. Gli altri canali si vedono, forse il 21 ha un segnale più basso e/o meno pulito.
Intanto il 21 è stato inserito sulla lista OTG TV.

Non sò in che zona abitano i tuoi, i miei all'inizio del paese, poco sotto la chiesa, quindi visuale perfetta con Prà Martino

paolo-steel ha scritto:
Intanto il 21 è stato inserito sulla lista OTG TV.

Non sò in che zona abitano i tuoi, i miei all'inizio del paese, poco sotto la chiesa, quindi visuale perfetta con Prà Martino

I miei vicino a Pomeretto, non hanno problemi, forse è il philips della cucina che ha problemi si sensibilità...

Tivuitalia attivato (credo) pure da Torino

smoky ha scritto:
Da La Morra attivato il 43 Tv Italia con segnale decisamente più debole(o ancora da sistemare) rispetto a quando era sul 27

Ciao smoky, mi dici se da Lamorra è attivo in verticale o in orizzontale, perchè poco fa ho controllato il 43 ed anche io ho cominciato a ricevere il mux di Tivuitalia (ma ho antenna in H solo su Torino).

La potenza del segnale è inferiore ad altri mux, ma la qualità è al massimo, fissa.

LAS VEGAS ha scritto:

Qui Turin in questo momento 33 off
Saluti.

Poco fa ho notato di non ricevere il 33, o meglio si nota del segnale di fondo ma la qualità è azzerata: o è saltata SFN Torino LaMorra oppure è di nuovo spento Torino.

Ci sono riscontri da altri utenti, specie della mia zona?

CarloCN ha scritto:
Ciao smoky, mi dici se da Lamorra è attivo in verticale o in orizzontale, perchè poco fa ho controllato il 43 ed anche io ho cominciato a ricevere il mux di Tivuitalia (ma ho antenna in H solo su Torino).

La potenza del segnale è inferiore ad altri mux, ma la qualità è al massimo, fissa.

Quindi sembrerebbe attivata anche a Torino? Stasera controllo ;)

Otg Tv ha scritto:
Ci sono grossi problemi tecnici per la riaccensione di Quartarete sul canale 24. Probabilmente ci vorranno ancora alcuni giorni

In che senso grossi problemi tecnici? Puoi dirci qualcosa in più?

Per quanto riguarda Telecupole, invece, ieri sera mi hanno detto che il passaggio sul 42 a Torino poteva avvenire, forse, anche oggi, anche se, da quanto ho potuto verificare poco fa, ancora nulla. Sarà comunque imminente.

kikymusampa ha scritto:
Quindi sembrerebbe attivata anche a Torino? Stasera controllo ;)

Penso proprio di sì, ho antenna solo su Torino in orizzontale e la ricezione del 43 è stabile. Certo, per ora il mux non offre gran che, ReteItalia, OrlerTV e WeddingTV più tre test a schermo nero, ma magari in futuro potrebbe diventare "appetibile"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso