Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Curiosità

ERCOLINO ha scritto:
Il ch 23 è ancora spento

Ma solo per capire: il 23 Telegranda a Torino è ancora spento, ma il potentissimo segnale del 23 che arriva su Cuneo non arriva sempre da Torino? Il trasmettitore di TO irradia solo verso sud, verso CN? Infatti mi pare che TO dovrebbe essere coperto per il 23 da Monte Belice?
Qualcuno mi sa spiegare al riguardo?

Telecupole 42

Come arriva in zona Cuneo il nuovo 42? Da me al momento la qualità è pittosto bassa.

CarloCN ha scritto:
Come arriva in zona Cuneo il nuovo 42? Da me al momento la qualità è pittosto bassa.
Idem. Tra l'altro nel TG delle 19,30 l'editore Toselli ha spiegato come è stato "invitato" a spegnere il ch 23 nel Piemonte orientale.

Grazie per il riscontro. Pare dunque una cosa generalizzata in zona, visto che anche da te si verifica lo stesso. Vedremo prossimamente, forse devono ancora ottimizzare.

ReteCapri ha riconfigurato il mux, ma continua ad irradiare solo su TO. Verso CN nulla, nonostante avessero detto che la copertura era in estensione.

CarloCN ha scritto:
ReteCapri ha riconfigurato il mux, ma continua ad irradiare solo su TO. Verso CN nulla, nonostante avessero detto che la copertura era in estensione.

Sevondo me hanno ancora qualche problema: la codifica del flusso mpeg ha problemi, come videolan mi fa gentilmente sapere

libdvbpsi error (misc PSI): Bad CRC_32 (0xac206a31) !!!
[mpeg2video @ 0x9c96700] invalid mb type in P Frame at 0 0
[mpeg2video @ 0x9c96700] concealing 396 DC, 396 AC, 396 MV errors in P frame

tintoretto ha scritto:
Idem. Tra l'altro nel TG delle 19,30 l'editore Toselli ha spiegato come è stato "invitato" a spegnere il ch 23 nel Piemonte orientale.

Qui da me a Torino arriva benino... ho visto anche io il Toselli al tg4...

mike71 ha scritto:
Qui da me a Torino arriva benino...

Beh, allora l'emissione non è ancora del tutto a posto, se a Torino arriva solo "benino"; direi che lì dovrebbe essere ottima...

CarloCN ha scritto:
Beh, allora l'emissione non è ancora del tutto a posto, se a Torino arriva solo "benino"; direi che lì dovrebbe essere ottima...

Con la Avermedia 777 sul 64 ricevo con un segnalone:

tuning to 818000000 Hz
video pid 0x1000, audio pid 0x1001

status 1f | signal 64ef | snr efef | ber 00000000 | unc 00000000 | FE_HAS_LOCK
status 1f | signal 625f | snr efef | ber 00000000 | unc 00000000 | FE_HAS_LOCK

sul 42 il segnale e` piu` basso e ogni tanto sente qualche disturbo...
tuning to 642000000 Hz
video pid 0x1000, audio pid 0x1001

status 1f | signal 57cf | snr e6e6 | ber 00000000 | unc 00000000 | FE_HAS_LOCK
status 1f | signal 583f | snr e4e4 | ber 00000000 | unc 00000000 | FE_HAS_LOCK
status 1f | signal 58df | snr e6e6 | ber 00000000 | unc 00000000 | FE_HAS_LOCK
status 1f | signal 576f | snr baba | ber 00061fd1 | unc 00000000 | FE_HAS_LOCK

(sfortunatamente non so quanti dBm siano 576f piuttosto che 625f)

Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
Ma solo per capire: il 23 Telegranda a Torino è ancora spento, ma il potentissimo segnale del 23 che arriva su Cuneo non arriva sempre da Torino? Il trasmettitore di TO irradia solo verso sud, verso CN? Infatti mi pare che TO dovrebbe essere coperto per il 23 da Monte Belice?
Qualcuno mi sa spiegare al riguardo?
Ciao Carlo, secondo me non è escludibile che il 23 Telegranda che ricevi, sia quello di Monte Belice... ;)
Edit: ho controllato su google maps e, da Cuneo, To Eremo/Maddalena sono praticamente in asse con Monte Belice...

Il 42 di TCP non è ancora sincronizzato con La Morra, quindi l'area di servizio è molto ridotta, essa viene ancora garantita dal diffusore sul ch 64, all'atto pratico.

Non c'è sincro tra TO e RNZ sul 32 di Rete 7.

Telegranda sarebbe autorizzata ad accendere anche da La Morra, escludo cmq che arrivi dalla stazione di Pagliero al Belice a CN città con segnale forte e perfettamente fruibile come viene descritto.

Retecapri ha solo ripristinato e neanche perfettamente i flussi AV, non ha toccato il tx.

GG (TO) ha scritto:
Telegranda sarebbe autorizzata ad accendere anche da La Morra
Telegranda è presente da La Morra sul Ch 23(in circolare verticale)da diversi giorni,dal 13 o 14 dicembre se non ricordo male,lo stesso giorno in cui Telecupole ha attivato il 42.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso