Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok sei proprio li vicino :)

Potrebbe anche essere qualche pannello

Grazie

Comunque ho segnalato il problema

Salve a tutti,
io mi trovo nella zona di Torino Esposizioni. Da un po' di giorni ho difficoltà a ricevere il mux con Rai4, o squadretta o non si vede, e ho pure segnale basso su Rai1, 2 e 3. Altri canali, tipo Mediaset, si vedono senza problemi.
Può essere l'antenna o la distribuzione del segnale negli appartamenti? Aggiungo che con un'antennina da interno riesco a ricevere Rai4, quindi non sembrerebbe un problema di trasmissione.
Anche altri inquilini hanno segnalato qualche problema (ma sostengono, non so su che basi, che dipenda dalla Rai...). Una cosa simile si era verificata anche l'inverno scorso, proprio in questo periodo.
Cambiare la presa a muro potrebbe servire a qualcosa?
La cosa migliore sarebbe far controllare l'antenna, ma visto che non siamo un condominio e che dobbiamo passare attraverso l'amministrazione che deve riferire alla proprietà (un ente), la soluzione più ovvia resta la meno fattibile.
A voi risultano problemi sui mux Rai a Torino?

Non mi risultano e non ho ricevuto segnalazioni di problemi ai tx RAI di TO Eremo. Direi che è altamente probabile (sei cmq praticamente sotto la postazione, anche se questo non è necessariamente un dato positivo) che si tratti di problemi all'impianto condominiale. Mi rendo conto delle difficoltà, ma se i problemi continuano non vedo altra soluzione che chiedere una verifica ad un professionista. Cambiare la presa a muro dopo che altri inquilini ti hanno detto che riscontrano anche loro difficoltà non credo possa servire.

che si tratti di problemi all'impianto condominiale.
Quello che temevo... L'antenna ha la sua età, una ventina d'anni circa, poi credo abbiano sostituito la centralina in soffitta e poi hanno aggiunto una parabola, mai utilizzata da nessuno per quanto ne so. Stavo pensando al discorso Tivu Sat, ma penso che anche lì si debba aggiornare qualcosa (la parabola era stata messa ovviamente per Sky, a totale spesa dell'ente proprietario).
Comunque grazie, vedremo il da farsi.

OT : se nel tuo appartamento hai la presa per la parabola, l'orientamento della stessa è sempre a 13° Est (Eutelsat Hot Bird) sia per Sky , sia per Tivùsat. Resta da vedere se il tutto è funzionante.

Ah io credevo fosse il maltempo, da me ha nevicato 10cm, il 60 mi squadrettava da ieri. Ora ok, ancora deboluccio da me.

Il 45 è spento dalle 9.30 circa. Sono a TO città e quando ho ctrl era off . Non sapevo fosse spento anche il 41, non avevo verificato e da casa non lo ricevo.

Sono tornate le ripetizioni di Telelombardia (a.r. 4:3) su Top Calcio 24 ed è stato nuovamente inserito il logo Channel 4x4 , assente per qualche giorno. (Mux Videogruppo, UHF 35).

mux 5 mediaset da Corio in off

Da questa sera il mux 5 mediaset da Corio sembra in avaria... segnale buono ma qualità scadente. ..è successo anche a qualcun'altro? Volevo vedere il film su premium cinema....Per fortuna riesco a prendere il dfree...

A voi risulta che il segnale del MUX Primantenna a Torino stasera abbia una potenza più bassa del solito? Devo dire che questo MUX da problemi, ma in genere di tipo diverso, ossia con potenza piena ma qualità bassa.
In questo momento mi da qualità 83, livello 46 ed il TV Sony 32-CX520E riesce ad agganciare senza problemi il MUX mentre un altro lcd sempre Sony 24U2000 nonché un decoder Humax non agganciano alcunché.

agg. mux5 mediaset da corio

Ora è completamente in off. .. speriamo che qualcuno possa fare qualche cosa visto che siamo in periodi di festa

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Tutti i Piemontesi che postano qui', in particolare a CarloCN e Ale89 e naturalmente a tutto il Forum, con Ercolino e Moderatori.

ZioKit:new_xmas:

Breve, ma doveroso OT in discussione:

A tutti gli amici del Forum, in particolare agli amministratori e agli utenti della sezione del Piemonte (quella su cui generalmente scrivo di più), giungano da parte mia i più calorosi auguri di buone feste!

:new_xmas:

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Tutti i Piemontesi che postano qui', in particolare a CarloCN e Ale89 e naturalmente a tutto il Forum, con Ercolino e Moderatori.

ZioKit:new_xmas:

Sembra incredibile, ma abbiamo postato nello stesso istante!!
Grazie, ricambio davvero di cuore. Auguri anche a te e alla tua famiglia! Serenità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso