Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri a tutti gli amici piemontesi del forum, Ale, Carlo, ZioKit, Stefano, Ercolino ovviamente e lo staff :) Buon Natale e felice Anno Nuovo. Non avremo la neve quest'anno, sembra, ma solo pioggia. Per chi sta più su nelle valli forse un bel po' di neve invece :)

A voi risulta che il segnale del MUX Primantenna a Torino stasera abbia una potenza più bassa del solito? Devo dire che questo MUX da problemi, ma in genere di tipo diverso, ossia con potenza piena ma qualità bassa.
In questo momento mi da qualità 83, livello 46 ed il TV Sony 32-CX520E riesce ad agganciare senza problemi il MUX mentre un altro lcd sempre Sony 24U2000 nonché un decoder Humax non agganciano alcunché.

Il problema è che hanno una rete non in sincronizzata. Perciò se ricevi da più di una postazione succede che con alcuni decoder i due o più segnali non vengono gestiti correttamente. Dai miei ad AL città è la stessa cosa e spesso non si aggancia. Primantenna lo vede bene solo chi riceve da unica postazione come me o l'interferenza delle altre postazione è trascurabile!

Mi unisco anch'io e auguro un buon Natale a tutti i frequentatori del forum e in particolare a quelli che frequentano questa sezione!

Ciao ragazzi qualcuno ha i recapiti per fare la segnalazione a mediaset Per il mux5 di Corio che è in off oramai da ieri sera?.... ne approfitto augurando Buon Natale a tutto il forum

Il problema è che hanno una rete non in sincronizzata. Perciò se ricevi da più di una postazione succede che con alcuni decoder i due o più segnali non vengono gestiti correttamente. Dai miei ad AL città è la stessa cosa e spesso non si aggancia. Primantenna lo vede bene solo chi riceve da unica postazione come me o l'interferenza delle altre postazione è trascurabile!
La cosa strana è che non accade sempre, ma solo talvolta, quando il tempo è brutto il segnale peggiora, quand'è bello migliora. Possibile che a Primantenna non sappiano del problema?
Auguri a tutti!

Già l'avevo segnalato tempo fa e sembra che il ch49 di Mediaset non venga più acceso da Aradolo, qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Tanti auguri di buone feste a tutti.

Sebbene sia in zona, non sono in grado di darti informazioni, perche' ricevo da Madalenna e per fortuna sono schermato verso Aradolo, pero' non credo che abbiano spento quel mux perche' se cosi' fosse, nella prima parte della Valle Gesso e nella prima parte della Valle Stura gli abitanti avrebbero protestato. Buon Natale anche a Te.

Z.K.:new_xmas:

La cosa strana è che non accade sempre, ma solo talvolta, quando il tempo è brutto il segnale peggiora, quand'è bello migliora. Possibile che a Primantenna non sappiano del problema?
Auguri a tutti!

Certo questo perchè il clima attuitisce o rafforza il segnale! E quindi l'interferenza può essere più o meno presente o assente!

Fuori servizio il 48 Timb da Monte Garnè in valle di Lanzo il 47 e il 60 sono a posto.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Sì, qualche problema di flusso AV c'è: alcuni tuners non hanno problemi, altri hanno l'audio e video non sincro (alcuni solo per pochi secondi) ed una minoranza (da quello che risulta a me) ha seri problemi di fruizione in quanto l'immagine va "a scatti".

Va anche detto che ormai chi ha storicamente (prima con MTV da Ronzone in analogico, ora con Telelibertà) problemi con il Mux 1 Rai si è dotato di Tivùsat, quindi l'importanza di questo Mux 5 viene considerata trascurabile, giusto o sbagliato che sia.

Si certo però essendo "servizio pubblico" e visto che il Mux5 è comunque attivo sarebbe auspicabile che la Rai se ne accorgesse e risolvesse.
Tra l'altro TEST RAIDUE è l'unico che da mesi ha problemi. Prima l'immagine bloccata. Poi risoluzione portata al max (704x576i) con lo stesso bitrate (basso). E ora questo problema.

Diciamo che se tornasse a risoluzione 352x576i e senza questo problema sarebbe meglio :)

Vi risulta che sul canale 40 da Eremo manchi l'LCN per Rai 5 e Rai Storia, o è solo il mio decoder?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso