Carlo, scusa il ritardo...
Z.K.![]()
Grazie, fin troppo preciso nei dati...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Carlo, scusa il ritardo...
Z.K.![]()
... per curiosità tecnica ti chiedo: ma lì da te il 34 da Torino come arriva?
Carlo ti aggiorno circa la situazione del 34. Mi ha contattato venerdi Mauro di Startup e mi ha chiesto se potevo fargli dei rilievi sulla mia antenna... ho misurato in antenna sul 34 dalla Maddalena, un segnale di 23 dbmicrovolt. Chiaro che un segnale cosi' basso non viene demodulato da nessun tuner.
Quindi praticamente il 34 della Maddalena risulta debolissimo, probabile che davanti alla citta' sia demodulabile ma cmq sempre troppo basso...
Mauro si sente di affermare che da questa prova emerge un buco verso Cuneo, cosa che non si verificava quando veniva irradiato sul 43 infatti ricevevo il mux benissimo senza quadretti o altro. Il cambio di performance dei lobi del pannello probabilmente duvuti all'accordo di impedenza dei pannelli nel passaggio da 43 al 34. Cmq pianificava cosa fare per superare il gap.
Z.K.![]()
Si però non si possono confrontare i due segnali. Uno era in QAM16 I.G 1/4 FEC 1/2. Questo è in QAM64 I.G 1/4 FEC 7/8. Quindi è normale che magari prima arrivava e ora no. Lasciando fuori buchi, lobi e cosi via...
Si Ale avevo capito bene quello che mi avevi detto nel post precedente, e ribadisci anche nell'ultimo, ma qui si tratta di problematiche che ora cercheranno di risolvere, vedrai che poi quando avranno sistemato sara' tutto chiaro.Beh okSarà un problema di lobi. Ma non c'è da sorprendersi se prima arrivava e ora no. Il QAM16 è bello robusto e magari entrava anche grazie a varie riflessioni. Volevo dire quello. Cioè non si possono fare grandi confronti tra prima e dopo (considerando poi che la frequenza è pure diversa).
OkMa anche qui da me il 34 non è più quello di prima. Passi l'interferenza di Tele7Laghi che oscura in tutto il Piem. Orientale o quasi il Mux StartUp, ma c'è da dire anche che questo 34 da Ronzone non è cosi performante (con Tele7Laghi off). Rispetto ad altri segnali da Ronzone è scarsino. Almeno verso la mia zona. E l'assenza di Bricco dell'olio si fa sentire, non solo da me ma anche in città, dove avrebbe aiutato e non poco ad agganciare il Mux nonostante l'interferenza (magari anche con un antenna da interno).
Vediamo se cambierà qualcosa. Mi spiace per le tv locali presenti nel Mux (soprattutto Telegranda e Retecanavese)![]()
richieste di denaro pubblico, cosa gravissima che dimostra per l'ennesima volta che non c'è speranza.