Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT : commutato in via temporanea il segnale di Isoradio sui 101.8 di Rai Auditorium (RAI FD5) da TO Eremo.
Cfr info precedenti.

Biongiorno. State riscontrando anche voi delle interruzioni, prolungate, del segnale sul MUX 4 Mediaset, zona Torino.

OT : commutato in via temporanea il segnale di Isoradio sui 101.8 di Rai Auditorium (RAI FD5) da TO Eremo.
Cfr info precedenti.
Il 1033.3 è ancora spento? Ieri li era, ma pensavo fosse il mio smartphone che non lo riceveva. Anche la sezione del sito Raiway dedicata alle frequenza radio-TV ed alle sagnalazioni di disservizio sono in manutenzione e non accessibili.

Cfr info precedenti.

Tra l'altro noto che come info RDS ha solo ISORADIO e quindi manca la scritta dinamica RAI 103.3 o sbaglio?
Non so invece se le altre Isoradio (sui 103.2 e/o 103.3) hanno il Radio Text.
Sui 101.8 c'è scritto Rai Isoradio - SMS (e il numero di cell).

OT: in caso di difficoltà di ricezione di TUTTI i segnali di Radio Rai da Torino Eremo, ricordo che Radio 1 è diffusa anche in OM sui 999 Khz da Volpiano (TO). La distribuzione avviene regolarmente via DTT e SAT (Hot Bird).

OT: in caso di difficoltà di ricezione di TUTTI i segnali di Radio Rai da Torino Eremo, ricordo che Radio 1 è diffusa anche in OM sui 999 Khz da Volpiano (TO). La distribuzione avviene regolarmente via DTT e SAT (Hot Bird).
Volpiano? Non trasmettevano dall'Eremo?

No, sono a Volpiano da una decina d'anni circa. Dall' Eremo non si poteva più trasmettere per ragioni di inquinamento e.m. e molti altri casini.

No, sono a Volpiano da una decina d'anni circa. Dall' Eremo non si poteva più trasmettere per ragioni di inquinamento e.m. e molti altri casini.
Questo solo per le Onde Medie? L'FM continua a trasmettere dall'Eremo? All'Eremo sono ancora presenti (seppur non attive) le vecchie antenne delle Onde Medie? Io vedo tre tralicci e uno - mi pare quello più basso sulla destra - mi pareva ospitasse proprio quelle antenne.
A proposito di antenne....a Superga ne hanno smantellate varie vero?

Cambio completamente argomento... leggendo la specifica discussione sul mux Cairo, mi sono soffermato a considerare quale potrebbe essere la copertura del nuovo impianto previsto dalla Maddalena, considerando i dati riportati sul sito del Ministero.
Premetto che quei dati non sono in grado di decifrarli, ma un utente scriveva che la sigla "erp" dovrebbe indicare la potenza e la sigla "dir max irr" i gradi di orientamento della pannellatura. Si invitava a fare un confronto con i dati relativi ai mux già ricevuti, per farsi un'idea generica di quella che sarebbe potuta essere la copertura e dunque la ricevibilità.

Allora, facendo un confronto tra il 25 Cairo della Maddalena ed il MDS 2 e 4 dello stesso sito ho notato che i dati relativi all'erp sono identici (47 -99 095), ma per la "dir max irr" mentre per i MDS sono indicati tre valori (150 160 170), per Cairo è presente un solo valore (160).
Ne ho dedotto che probabilmente per Cairo sono previsti pannelli verso una sola direzione, sicuramente sull'area urbana di Torino e non, ad esempio, verso sud, quindi verso Cuneo. Peraltro ho notato che quel valore di "dir max irr" è uguale a quello riportato per il mux di Startup sul 34, che qui appunto arriva malissimo.

Non è che per i soliti problemi di inquinamento avremo da Torino anche il mux di Cairo ad emissione ridotta?

Chiedo agli esperti se le mie ipotesi possono avere un fondamento valido (ovviamente sperando di poter essere confutato in positivo...) :icon_rolleyes:

Magari "sto correndo troppo" di fantasia...:icon_redface:

Speriamo lo tengano ancora acceso per un po', ho due radio d'epoca a valvole che sistematicamente accendo e ascolto il caldo suono riprodotto dai circuiti a valvole, che bellezza suoni di altri tempi.

Z.K.;)

Già, quoto. Tra l'altro da quelle parti dovrebbero arrivare abbastanza bene anche i 1575 di Genova-Portofino, o sbaglio? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso