Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non conosco tutti i dettagli, ma da quello che ho capito il progetto è serio. In teoria si va nella direzione giusta, poi come sempre bisogna valutare all'atto pratico.

Wlady ieri mattina a Radio Jukebox (venerdì) ha detto che ci saranno novità con il nuovo anno.
Speriamo bene...
Ma per il sottoscritto: Jukebox Tv più decente rispetto a ora, tutto il Gruppo Primantenna in 16:9 (perché non lo sanno manco loro come devono trasmettere), rimuovere canali inutili come Canale Piemonte (logo spudoratamente copiato da Canale Italia), Motori Market (c'è già Motori Tv) e tutti quegli altri canali che non fanno parte del gruppo (escluso Tele 7 Laghi).

Rete 7 è diventato un totale disastro: ho notato solo ora che hanno cambiato la grafica di fine tg. Quello di prima, anche se era vecchio, era ben aggiustato in 16:9. Quello attuale ti metti le mani nei capelli: barre nere ai lati, logo più grosso. Insomma, bho:
C1H8UAuXAAA3dmJ.jpg:medium

Dalla pagina facebook di Torino e Canavese TV:

Ecco come sarà la nuova Tv del Canavese e dell'Area Metropolitana di Torino: Torino e Canavese Tv sta per avviare le sue trasmissioni sul Canale 185. I Tg alle ore 8,45, 13,15 e 19,15 con le loro repliche, i Tg flash e gli Zoom, il salotto, i dibattiti, i live, il Tg Amici animali, con notizie, appelli e appuntamenti ma anche con nuove rubriche, Animaliamoli, Atuttacoda, il Reality “animalista”. “Era il…” (40 anni di tv, con i vecchi reportage di Rete Canavese), lo Sport con le auto, le Moto, la Mountain bike, il Ciclismo e l’Atletica, le Anteprime dei film, la Musica (con Musica fra le Stelle e altre trasmissioni), Turismo, Territorio, Cultura, i Libri e i loro autori, Spettacoli, Teatro, Eventi a Manifestazioni, riscopriremo il nostro dialetto, parleremo di problemi sociali, di salute, di scuola, di casa e di lavoro e vi daremo anche la Buonanotte. Per i bambini una rubrica dedicata ai cartoon da riscoprire e poi corti, prodotti da giovani e da dilettanti di talento. Ma anche film, le comiche, e tante sorprese mese dopo mese...

Video della presentazione: https://www.facebook.com/TorinoeCanavese.Tv/videos/10154497202668192/

Voi ricevete Videogruppo Piemonte? Da me - Torino centro - sono un paio di giorni che ha schermo nero tanto che la scorsa notte il mio TV l'ha eliminata dalla lista dei canali. La versione +1 è regolarmente in onda, quindi escuderei possa avere cessato le trasmissioni.

Voi ricevete Videogruppo Piemonte? Da me - Torino centro - sono un paio di giorni che ha schermo nero tanto che la scorsa notte il mio TV l'ha eliminata dalla lista dei canali. La versione +1 è regolarmente in onda, quindi escuderei possa avere cessato le trasmissioni.

Videogruppo è regolarmente in onda sul proprio mux. Probabilmente tu avevi sintonizzato la copia presente sul mux Rete7 (mi sembra), forse al momento eliminata. Sul ch 35, invece, lo troverai senza problemi.

GRP ha rinnovato totalmente la grafica e ora è in 16:9, ma ha problemi audio: Non si sente niente, solo un continuo punto. Non riesco nemmeno a segnalarglielo.

Tra l'altro tempo fa esisteva già e si chiamava Rock One. Ma forse dietro non c'era 4Rete... Non saprei :icon_rolleyes:
Ma quindi For Music sparirà?

In termini di rotazione musicale è sempre la stessa e di rock (almeno per il momento) non ha nulla :)

15965575_1201564839892360_708272723957769236_n.jpg

Ultima modifica:
A me non risulta che For Music sia destinata a sparire, salvo cambiamenti dell' ultima ora. Quello slot va inteso proprio come " prove tecniche" (non è segnalato a caso) quindi certe cose vanno considerate normali.

*mobile*

Per voi alcune immagini della nuova grafica dI GRP. Per ora sono riuscito con il telefono, ma sto registrando alcuni spezzzoni pubblicitari per caricarli. In 16:9 sono i bumper, non il canale che la qualità video fa ribrezzo.
Inoltre hanno ancora il cappello di Natale.

EDIT: Nuove sigle di Spazio notizia, Orgoglio granata. Per una parte si sono svegliati!
C1wMWBqXgAADHIf.jpg:medium

Videogruppo è regolarmente in onda sul proprio mux. Probabilmente tu avevi sintonizzato la copia presente sul mux Rete7 (mi sembra), forse al momento eliminata. Sul ch 35, invece, lo troverai senza problemi.
Allora rifaccio la scansione dei canali.

Chiedo cortesemente ad utenti di Torino città se e come ricevono il canale 21 (esempio motori tv). Mi appare squadrettato e con rumori audio.

Rimosso cappellino di Natale su GRP. Parlando con loro al telefono poco fa, mi hanno detto che per ora restano al 4:3 per ragioni economiche (e te pareva), ma sperano in bene. Segreteria al telefono molto cordiale e gentile.
Stasera cerco di registrare tutti i bumper e di caricarli.

Chiedo cortesemente ad utenti di Torino città se e come ricevono il canale 21 (esempio motori tv). Mi appare squadrettato e con rumori audio.

Rumori audio non ce ne sono, la qualità del segnale è buona e comunque è normale che i canali del mux Primantenna (il 21 appunto) abbiano problemi di squadrettamento. Se non cambiano encoder, rimane tutto così.

Problemi economici per trasmettere in 16: 9 nel 2017, per irradiare con segnali sincronizzati e progetti di rete seri. Troppo piccoli per essere operatori di rete minimamente credibili. Ma tant'è , in Italia si può.....

*mobile*

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso