Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

come no.... per forza erano in sfn!!! Poi andavano comunque fuori IG in varie zone, cosa che non capiterebbe invece col T2

Come per forza !! scusa eh ,ci capisco un tubo di SFN ma come ci puó essere una SFN funzionante se tra Torino e Penice ci sono 177 km su strada e a naso in linea d´aria siamo sui 150 Km ?

Non si diceva sempre che una SFN é possibile farla solo tra distanze tra i ripetitori di massimo 67 Km ?

Ultima modifica:
Composizione (credo) provvisoria del secondo MUX locale (ch.27):

Dopo risintonizzazione, ecco le LCN aggiornate:

CANALE 16 (78)
Telegranda (81)
CANALE ITALIA 84 (82)
VIDEONORD (83)
TELECAMPIONE(84)
RBE-TV (87)
114TV (88)
Motori TV (89)
DAVVERO TV (92)
TELEREPORTER (94)
ITALIA 8 PRESTIGE (97)
TELECUPOLE STORY (110)
PIEMONTE + (113)
STUDIO1 PIEMONTE (115)
SALUTE&NATURA (116)
TRS 93 (117)

Ultima modifica:
Ma davvero TV cosa trasmette? E Studio1 Piemonte? Grazie

DAVVERO TV ha 2 loghi: "IL GRANDE PIEMONTE - CANALE 71 - SESTARETE2" e "SHOP24"
STUDIO1 PIEMONTE trasmette "STUDIO1"
CANALE16 trasmette "TRS93"
CANALE ITALIA 84 schermo nero
Motori TV ora è a 16/9

Gli altri trasmettono ciò che compare nell'identificativo

Ultima modifica:
Come per forza !! scusa eh ,ci capisco un tubo di SFN ma come ci puó essere una SFN funzionante se tra Torino e Penice ci sono 177 km su strada e a naso in linea d´aria siamo sui 150 Km ?

Non si diceva sempre che una SFN é possibile farla solo tra distanze tra i ripetitori di massimo 67 Km ?
ho scritto che sono in sfn... Non che funzioni in ogni punto...
Vedi sul forum da anni viaggiano delle false convinzioni che se cerchi di combattere ti prendi insulti come se saperne di più fosse una colpa...
Altro esempio l'impossibilità della sfn in VHF...
Comunque ho cercato di spiegarlo tantissime volte che non conta la distanza fra i siti ma la differenza di percorsi fra siti e punto di ricezione inoltre esistono i Time delay...
Studiatevi il famoso post del povero Pipione di Raiway poi avrete le idee più chiare.
Io non ho la pretesa né la voglia di insegnare più nulla a nessuno né di combattere per cancellare le false convinzioni

ho scritto che sono in sfn... Non che funzioni in ogni punto...
Vedi sul forum da anni viaggiano delle false convinzioni che se cerchi di combattere ti prendi insulti come se saperne di più fosse una colpa...
Altro esempio l'impossibilità della sfn in VHF...
Comunque ho cercato di spiegarlo tantissime volte che non conta la distanza fra i siti ma la differenza di percorsi fra siti e punto di ricezione inoltre esistono i Time delay...
Studiatevi il famoso post del povero Pipione di Raiway poi avrete le idee più chiare.
Io non ho la pretesa né la voglia di insegnare più nulla a nessuno né di combattere per cancellare le false convinzioni

Basterebbe si leggessero i documenti del CRIT su DVB-T, DVB-T2 e SFN, sono disponibili qui http://www.crit.rai.it/eletel/LeMiniSerie/indice.html :evil5:

DAVVERO TV ha 2 loghi: "IL GRANDE PIEMONTE - CANALE 71 - SESTARETE2" e "SHOP24"
STUDIO1 PIEMONTE trasmette "STUDIO1"
CANALE16 trasmette "TRS93"
CANALE ITALIA 84 shermo nero
Motori TV ora è a 16/9

Gli altri trasmettono ciò che compare nell'identificativo

E TRS93 che trasmette? Grazie :)
Quindi TRS93 c'è 2 volte?

E TRS93 che trasmette? Grazie :)
Quindi TRS93 c'è 2 volte?

Se è come in Lombardia, dovrebbero essere televendite Publirose.
Attendiamo comunque conferma

pb.jpg

Composizione (credo) provvisoria del secondo MUX locale (ch.27):

Dopo risintonizzazione, ecco le LCN aggiornate:

CANALE 16 (78)
Telegranda (81)
CANALE ITALIA 84 (82)
VIDEONORD (83)
TELECAMPIONE(84)
RBE-TV (87)
114TV (88)
Motori TV (89)
DAVVERO TV (92)
TELEREPORTER (94)
ITALIA 8 PRESTIGE (97)
TELECUPOLE STORY (110)
PIEMONTE + (113)
STUDIO1 PIEMONTE (115)
SALUTE&NATURA (116)
TRS 93 (117)

Che zona?

Dalle Langhe con ricezione di riflesso da Torino, ho constatato alcune cose negli ultimissimi giorni.

Mux Mediaset 3 (ch.38) e Dfree (ch.50):
mux mai problematici e ricezione sempre costante da anni, e anche nell'ultimo periodo non ci sono stati peggioramenti. Sulle barre segnale del tv il livello è sempre alto e gli errori bassi o a zero.

Mux Videogruppo/Mediapason (ch.35):
mux solitamente mai problematico, ma da pochi giorni i canali spesso squadrettano e sulle barre del tv si è abbassato il livello e gli errori sono saliti al massimo.

Mux Rai principale sul ch.22:
mux ballerino ma di solito si vedevano i canali, il livello era medio e gli errori anche. Da quando hanno acceso e poi spento il ch.30 (sarà un caso ma il periodo è quello) si è abbassato il livello e gli errori sono saliti al massimo.

Tutto ciò quanto potrebbe dipendere dai lavori in corso di reframing sui ripetitori minori, quanto da eventuale modifiche sui ripetitori da cui ricevo da Torino, e quanto dai limiti tecnici della ricezione di riflesso?
Il ch.30 quando lo riaccenderanno dall'Eremo, avrà di nuovo quegli ottimi valori che ha avuto in quei due giorni che l'hanno tenuto acceso?
Hanno cambiato qualcosa sul 22 da Torino? Oggi mi arriva bene per la prima volta, neanche in passato avevo un livello così alto e gli errori così bassi.
Ieri sul 3 avevo Rai 3 della Lombardia e oggi quello dell'Emilia, e' il vecchio tv che sposta i canali da un giorno all'altro o hanno proprio cambiato qualcosa loro?

Anche Videogruppo e' tornato su valori più che buoni.

Edit: niente, dopo mezzora sono tornati su valori più scarsi.

Ultima modifica:
Per il decoder Nordmende sono riuscita!

Tasto OK elenco canali
Cambia tasto giallo
1 Del cancella
selezioni rai3 Lombardia compare una X rossa
tasto exit
Vuoi salvare? tasto ok su SI

E adesso compaiono 2 RAI, Piemonte e Lombardia, entrambi sul 3: se premo tasto 3 mette Piemonte mentre se sposto con le frecce canale va anche sul 3 Lombardia! Fantastico

Se invece non volete vedere Rai3 Lombardia ripetete la procedura riselezionando Rai3 Lombardia e questa volta scompare proprio dalla lista e non è possibile selezionarlo nemmeno con le frecce.

Il Rai 3 (non regionalizzato) con LCN 203 quali TG.R trasmette? A rotazione come su Tivusat o mandano il programma di "riempimento"?

Il Rai 3 (non regionalizzato) con LCN 203 quali TG.R trasmette? A rotazione come su Tivusat o mandano il programma di "riempimento"?
A me succede una cosa strana col 203 non è nell'elenco canali però se lo richiamo direttamente facendo il 2 lo 0 e il 3 lo trovo mai successa una cosa simile come mai?

Il 203 dovrebbe trasmettere la stessa programmazione in tutta Italia (quando verrà attivato il MUX R).
Quindi durante i TGR va in onda un documentario (o simile) con countdown.
Aspettiamo conferma...

Aggiornamento: Alle 14 era in onda un filmato su Rino Gaetano con countdown (in Sardegna). Qualcun'altro ha controllato?

Ultima modifica:
Se è come in Lombardia, dovrebbero essere televendite Publirose.
Attendiamo comunque conferma

pb.jpg

Si certo :) Canale che in Piemonte c'è già :) Chiedevo solo perchè era stato detto che su CANALE 16 c'era TRS93. Quindi doppio su due canali e magari avevano invertito i flussi. Invece così non è, almeno sembra.

Indietro
Alto Basso