Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Cambierà la musica, ma certe incongruenze potrebbero non sparire. Chi ha progettato i nuovi Mux Rai R con il DVB-T2 ha fatto un lavorone, ma non ha ottenuto la perfezione. I nuovi Mux Rai R arriveranno fra circa un anno e durante questi 12 mesi c'è tutto il tempo per fare eventuali variazioni.
La perfezione non Esiste in nessun campo ....
Dobbiamo essere contenti che la Rai ha progettato 3/4 regionali :) ,prima ce ne erano massimo 2 anzi su qualche televisore come il mio dove non viene differenziato per via dei Pid uguali , solo uno
Che vai trovando , certo ci sará sempre qualcuno a cui non garba !!!

Accontentiamoci , se vuoi la perfezione mettiti Tivúsat dove hai possibilitá di vedere tutti i regionali per ca. un´ora al giorno , qui é perfetto ;)

A parte la qualitá dei segnali che fanno quasi pena ma per le notizie dei regionali basta averli

Ultima modifica:
La perfezione non Esiste in nessun campo ....
Dobbiamo essere contenti che la Rai ha progettato 3/4 regionali :) ,prima ce ne erano massimo 2 anzi su qualche televisore come il mio dove non viene differenziato per via dei Pid uguali , solo uno
Che vai trovando , certo ci sará sempre qualcuno a cui non garba !!!

Accontentiamoci , se vuoi la perfezione mettiti Tivúsat dove hai possibilitá di vedere tutti i regionali per ca. un´ora al giorno , qui é perfetto ;)

A parte la qualitá dei segnali che fanno quasi pena ma per le notizie dei regionali basta averli
TivùSat è la soluzione ideale per chi si trova in zone d'ombra dove non arriva il segnale terrestre.
Nelle grandi città arrivano senza problemi tutti i programmi possibili immaginabili.
Ho TivùSat e finisco per utilizzarla per vedere in HD i vari Rai 4, Rai 5 ecc. e per Euronews.
In quanto ai regionali qualche volta guardo il TGR Liguria più che altro per sapere l'aria che tira in tempo di vacanze.

Ho i dati sei locali in H264 (che ho evidenziato in grassetto):

Eitowers Piemonte ch.41

TELECITY PIEMONTE TV 10
TELECUPOLE TV 11
VideoGruppo TV 12
RETE 7 TV 13
Primantenna TV 14
GRP TV TV 15
Sesta Rete TV 16
VCO AZZURRA TV TV 17
CANALE ITALIA Piemonte TV 18
VIDEONOVARA TV 19
TopCalcio24 TV 75
CANALE ITALIA TV 76
7+ CHANNEL TV 77
Quartarete Blu TV 90

Raiway Piemonte ch.27

CANALE 16 TV 78
Telegranda TV 81
CANALE ITALIA 84 TV 82
VIDEONORD TV 83
TELECAMPIONE TV 84
RBE-TV TV 87
114TV TV 88
Motori TV TV 89
DAVVERO TV TV 92
TELEREPORTER TV 94
ITALIA 8 PRESTIGE TV 97
TELECUPOLE STORY TV 110
PIEMONTE + TV 113
STUDIO1 PIEMONTE TV 115
SALUTE&NATURA TV 116
TRS 93 TV 117

Quindi solo TELECITY PIEMONTE e STUDIO1 PIEMONTE sono ancora in MPEG2.

Tra l'altro da stamattina STUDIO1 PIEMONTE trasmette nuovamente STUDIO1.

finalmente in alta ed estrema Langa

RETE 7
TELECITY
GRP
VIDEOGRUPPO

Mia mamma torinese DOC è contenta ;)

arrivato anche TOP CALCIO 24 Sul 75

Cambierà la musica, ma certe incongruenze potrebbero non sparire. Chi ha progettato i nuovi Mux Rai R con il DVB-T2 ha fatto un lavorone, ma non ha ottenuto la perfezione. I nuovi Mux Rai R arriveranno fra circa un anno e durante questi 12 mesi c'è tutto il tempo per fare eventuali variazioni.

Non capisco che musica cambierà... I MUX R sono fatti con 3 TGR (o 4 in futuro) solo per esigenze "tecniche", non per vedere ALTRI TGR. Ognuno sceglie il "proprio" e basta.

Tra l'altro dovrebbero essere operativi già dall' 8 marzo in DVB-T (non l'anno prossimo), in contemporanea con la conversione degli SD-MPEG2 in HD, ed entro giugno in tutta Italia con l'attivazione del MUX R, secondo calendario... Poi il DVB-T2 l'anno prossimo.

stasera guarderò la Juve in pizzeria

qualcuno che resta a casa ha voglia di dare un occhiata sul 12 (videogruppo) e farci sapere se trasmettono QSVS in versione regionale con telecronaca della partita o in versione nazionale con commenti generici?

grazie.

Elenco impianti coinvolti negli spegnimenti il 14 gennaio 2022

Rai: Nizza Monferrato, Cortemilia, Neive, Canale, Canelli S.Stefano Belbo, Costigliole d’Asti.

Mediaset: CANALE, CANELLI SANTO STEFANO BELBO, CASSINASCO, COSTIGLIOLE D'ASTI, INCISA SCAPACCINO, NEIVE, SAN DAMIANO D'ASTI, CAMERANA, MOMBARCARO, CORTEMILIA CASTELLA, PERLETTO CORTEMILIA

Confermo lo spegnimento di Serra Boella (Neive) oggi non vedo più il 9 (205,5 MHz) per contro entra molto bene il 5 (177,5 MHz) da La Morra che non ho mai preso bene qui a Castagnole Lanze

Non capisco che musica cambierà... I MUX R sono fatti con 3 TGR (o 4 in futuro) solo per esigenze "tecniche", non per vedere ALTRI TGR. Ognuno sceglie il "proprio" e basta.

Tra l'altro dovrebbero essere operativi già dall' 8 marzo in DVB-T (non l'anno prossimo), in contemporanea con la conversione degli SD-MPEG2 in HD, ed entro giugno in tutta Italia con l'attivazione del MUX R, secondo calendario... Poi il DVB-T2 l'anno prossimo.
La mappa "Ricezione regionale - Raggruppamenti macroregionali" è parte di un documento della RAI Reti e Piattaforme. Riporta i MUX con raggruppamenti a 3 regionali con il DVB-T e con raggruppamenti a 4 regionali con il DVB-T2. Ed il DVB-T2 è previsto nel 2023.
I raggruppamenti sono fatti per risolvere il problema delle zone di confine tra una regione e l'altra dove spesso il segnale arriva dalla regione confinante e non dalla propria.

Ho i dati sei locali in H264 (che ho evidenziato in grassetto):

Eitowers Piemonte ch.41

TELECITY PIEMONTE TV 10
TELECUPOLE TV 11
VideoGruppo TV 12
RETE 7 TV 13
Primantenna TV 14
GRP TV TV 15
Sesta Rete TV 16
VCO AZZURRA TV TV 17
CANALE ITALIA Piemonte TV 18
VIDEONOVARA TV 19
TopCalcio24 TV 75
CANALE ITALIA TV 76
7+ CHANNEL TV 77
Quartarete Blu TV 90

Raiway Piemonte ch.27

CANALE 16 TV 78
Telegranda TV 81
CANALE ITALIA 84 TV 82
VIDEONORD TV 83
TELECAMPIONE TV 84
RBE-TV TV 87
114TV TV 88
Motori TV TV 89
DAVVERO TV TV 92
TELEREPORTER TV 94
ITALIA 8 PRESTIGE TV 97
TELECUPOLE STORY TV 110
PIEMONTE + TV 113
STUDIO1 PIEMONTE TV 115
SALUTE&NATURA TV 116
TRS 93 TV 117

Quindi solo TELECITY PIEMONTE e STUDIO1 PIEMONTE sono ancora in MPEG2.

Tra l'altro da stamattina STUDIO1 PIEMONTE trasmette nuovamente STUDIO1.

A me risullta STUDIO1 PIEMONTE SU LCN 79 e H264.
Mi potete dare conferma?

La mappa "Ricezione regionale - Raggruppamenti macroregionali" è parte di un documento della RAI Reti e Piattaforme. Riporta i MUX con raggruppamenti a 3 regionali con il DVB-T e con raggruppamenti a 4 regionali con il DVB-T2. Ed il DVB-T2 è previsto nel 2023.
I raggruppamenti sono fatti per risolvere il problema delle zone di confine tra una regione e l'altra dove spesso il segnale arriva dalla regione confinante e non dalla propria.

Esatto è quello che stavo dicendo (qui tra l'altro un po' OT), ma cosa cambia avere 3 o 4 regionali, tieni il "tuo", gli altri li puoi togliere. Cambia solo la zona di copertura dei MUX MR, che può arrivare a coprire anche quattro regioni.
Forse dovevo citare @egis, ma non ho capito con 4 regionali in T2, cosa vuol dire "cambierà musica".

Esatto è quello che stavo dicendo (qui tra l'altro un po' OT), ma cosa cambia avere 3 o 4 regionali, tieni il "tuo", gli altri li puoi togliere. Cambia solo la zona di copertura dei MUX MR, che può arrivare a coprire anche quattro regioni.
Forse dovevo citare @egis, ma non ho capito con 4 regionali in T2, cosa vuol dire "cambierà musica".

Rispondo , era solo per dire che ci sará una regione in piú che potrebbe interessare al confinante

Rispondo , era solo per dire che ci sará una regione in piú che potrebbe interessare al confinante

OK. Ma si è detto che non si vedono più regionali perché possono interessare, ma per motivi tecnici, come adesso si vedono due regionali tra "confinanti". Si potrebbe parlare solo di limiti di copertura al confine, ma credo abbiano fatto di tutto per limitarli. Ma questo discorso va fatto al termine del refarming in tutta Italia.

Sono stato a casa dei miei a San Damiano d’Asti interessata ieri dai cambi , impianto Mediaset ricevono tutti i Mediaset e Il Cairo due che è perfetto perché il 33 e libero.. il 41 non agganciabile in quanto interferito da altri impianti.. comunque Il Cairo due lo ricevono anche sul 25 e tutto il resto anche sulle vecchie frequenze.. che pasticcio fino a marzo…

Indietro
Alto Basso