Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Un po' a sorpresa è stato "disattivato" il Mux Canale Italia Piemonte (UHF 53). Mux con canali tutti a nero / inattivi e modulazione del Mux passata in QPSK I.G 1/8 FEC 1/2.
Tutti i canali senza identificativo.

Telecity Piemonte è a schermo nero sul 41.
Anche nel resto del Piemonte?

La mia zona è passata a soli 2 Mux locali.

Segnalo anche:
Canale Italia è sul 76
7+ Channel è a schermo nero
Studio1 Piemonte è sul 79
Telegranda è in 4/3
Canale Italia 84 continua a trasmettere NBC MILANO
Canale 16 continua a trasmettere TRS93

Si anche da me sul 41 mi dice Servizio Dati
Ma appunto, non può che essere così.
Bisogna ragionare a mux, non a canali, il segnale veicola un mux, e se chi lo gestisce, modifica qualcosa al suo interno (per un errore, per volontà, o qualsiasi altra ragione), le modifiche si ripercuoteranno istantaneamente dappertutto.

In questo caso, probabilmente non ricevono Telecity a EI Towers, dove creano il mux multiplexando i canali provenienti dalle emittenti.

Infatti, fatalità, sono andato a controllare per curiosità se fosse saltato anche nel mux valdostano, ed infatti anche lì manca, proprio perché è saltato il collegamento tra l'emittente ed EI Towers.
Saltato anche 7+ Channel, perchè giunge ad EI Towers dalla stessa fonte da cui giunge Telecity.

La mia zona è passata a soli 2 Mux locali.
Sarà così praticamente in tutta l'Italia, in alcune zone ne avranno solo uno, e saranno perlopiù gestiti da EI Towers o RaiWay.

Ma appunto, non può che essere così.
Bisogna ragionare a mux, non a canali, il segnale veicola un mux, e se chi lo gestisce, modifica qualcosa al suo interno (per un errore, per volontà, o qualsiasi altra ragione), le modifiche si ripercuoteranno istantaneamente dappertutto.

Sarà così praticamente in tutta l'Italia, in alcune zone ne avranno solo uno, e saranno perlopiù gestiti da EI Towers o RaiWay.
Ho capito.
Grazie della spiegazione.

Ragazzi io non sono molto documentato su questa tema, ma per quanto riguarda Torino, hanno finito con tutti gli spostamenti almeno per un po'? Posso effettuare la ricerca dei canali?!? Grazie!

Ragazzi io non sono molto documentato su questa tema, ma per quanto riguarda Torino, hanno finito con tutti gli spostamenti almeno per un po'? Posso effettuare la ricerca dei canali?!? Grazie!
Fai pure la ricerca per aggiornare il tv alle ultime modifiche di ieri, ma devi sapere che i movimenti non sono terminati e che per Torino la maggior parte delle modifiche (proprio in termini di cambio frequenze e non solo in termini di cambio mux per singoli canali) bisogna attendere inizio marzo per la fine del refarming.

Fai pure la ricerca per aggiornare il tv alle ultime modifiche di ieri, ma devi sapere che i movimenti non sono terminati e che per Torino la maggior parte delle modifiche (proprio in termini di cambio frequenze e non solo in termini di cambio mux per singoli canali) bisogna attendere inizio marzo per la fine del refarming.
Capito! Grazie!

Ciao a tutti spero di postare nella sezione corretta dato i vari movimenti sui mux Mediaset della giornata di ieri volevo sapere se per togliere la dicitura ad esempio sul canale 27 di twenty-seven provvisorio e per avere solo la dicitura twentyseven devo risintonizzare la TV oppure il canale al momento da lcn si chiama proprio così?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

Indietro
Alto Basso