Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Mi ha risposto 4 You TV mi hanno ringraziato perché ho segnalato questo problema della lcn hanno detto che adesso è tutto a posto e sono su lcn 98 nel mux 27 Raiway infatti ho controllato però bisogna fare la sintonizzazione del mux per farla apparire

Ultima modifica:
Facendo zapping mi sono fermato un po’ su Telecupole (LCN 11 – Canale 41) ed il segnale è in 4:3 anziché 16:9 come di consueto. Vedendo l’immagine temo ci sia un problema di conversione del filmato, perché le persone si vedono strette e lunghe, come se il segnale in 16:9 sia stata schiacciata ai lati. Io come impostazioni del televisore ho optato affinché mantenga i segnali in 4:3 nel formato originale per evitare che vengano “spalmati” per riempire lo schermo: scelta che qualcuno potrebbe non condividere, ma a me piace così.
Sta di fatto che, a mio parere, c’è qualche impostazioni nella trasmissione che non mi pare sia corretta.

Mi ha risposto 4 You TV mi hanno ringraziato perché ho segnalato questo problema della lcn hanno detto che adesso è tutto a posto e sono su lcn 98 nel mux 27 Raiway infatti ho controllato però bisogna fare la sintonizzazione del mux per farla apparire

Bravissimo.
Non pensavo che il tuo sforzo fosse premiato.

Ho voluto aspettare a risintonizzare e rispetto a qualche giorno fa il 27 di RaiWay ora li ricevo piuttosto bene.

Nei prossimi giorni vedo di fare qualche prova e vedere se lo ricevo, visto poi che hanno spento anche Canale Italia dalla Lombardia sul 27. Certo è che dalle prime impressioni questo 27 sembra molto più basso rispetto al 40 e al 43.

Ultima modifica:
Nei prossimi giorni vedo di fare qualche prova e vedere se lo ricevo, visto poi che hanno spento anche Canale Italia dalla Lombardia sul 27. Certo è che dalle prime impressioni questo 27 sembra molto più basso rispetto al 40 e al 43.
Anche io speravo sullo spegnimento di Canale Italia sul 27 che mi arrivava a piena potenza, ma oggi tutto tace per questo mux...il 43 mi arrivava invece benissimo...

Io ad esempio sul 27 ho qualità al 100% e intensità al 91%, i primi giorni è stato difficile anche solo ricevere il mux :icon_rolleyes:

Da stamattina che ho risintonizzato oltre alle migliorie del passaggio all'alta qualità come dicono loro :D (es. Rai 1 HD e Rai 2 HD ora da me visibili perchè sono sull'unico mux Rai che ricevo, più le varie novità tra cui TV8 HD), riesco ora a ricevere le tv locali dal 10 al 19, Top Calcio 24 e altre ancora, e nuovamente i canali del mux Timb3 come Sky TG24 e Supertennis. Solo su quel mux delle locali ho qualche pecca di segnale ogni tanto che si alzano gli errori e i canali tendono a squadrettare.
E poi non ho visione ma già da prima, i canali vengono a malapena messi in lista e per citare due canali importanti, su Nove HD e Sportitalia. Sportitalia prima tamponavo con la versione provvisoria sul mux Dfree, ora o hanno tolto il canale o spento il mux Dfree o c'è ancora ma non lo ricevo più.

C'è ancora qualche mux locale da altri ripetitori che devono ancora spegnere e che quindi potrebbe ulteriormente migliorare la ricezione anche a me, seppur ricevo Torino di riflesso e l'antenna non è proprio il massimo? Il mux GRP sul 39 come ho letto sopra, quello può dare fastidio a quale mux?

Ho notato degli squadrettamenti o comparsa di pixel colorati o robe simili, su Rai 3 TGR Piemonte mentre non compaiono su Rai 1 HD e Rai 2 HD che sono sullo stesso mux, e anche le barre segnale sono su buoni valori. Li notate anche voi? Cosa sarà, overflow o altro che devono sistemare? O forse il mio tv di 12-13 anni non più pienamente in grado di soddisfare certi parametri di trasmissione? Immagino che i Rai 3 SD regionali siano bassi di bitrate, sarà quello?

A me gli squadrettamenti SOLO nella parte bassa dello schermo succedono su Sky TG 24 (canale 50). Buttigliera d'Asti (AT).
Impianto perfetto, come si fanno a segnalare "ufficialmente" queste cose?
Grazie

Segnalo che in val Sangone non arriva più il canale 40. Livello ballerino, qualità bassissima. Canali non visibili

Salve mi sa dire se vede il che 27 da Altavilla e se vede Telegranda sull 81? Grazie mille

Si il 27 e perfetto. Segnale 100% Qualita 80/100% dopo anni rivedo TELEGRANDA
Manca il 48 dove ci dovrebbe esserci sky tg24

Sul ripetitore qui a Corneliano cerano anche qui il 47/48, ma risulta "48" spento anche questo.
Spesso andavano in conflitto con Altavilla, ora tutto tace. Provato con antenna in V verso La Morra, ma arrivano solo i RAI

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso