Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ciao scusa ti posso chiedere se finalmente vedi Telegranda in 16:9? Grazie mille

Per chi vuole vedere la posizione geografica dei comuni in Piemonte che faranno lo switch off il 4-3-2022 per sfizio ed esercizio tecnico mi sono fatto la mappa su Google Earth

È sufficiente scaricare qui il file Kml e aperto Google Earth, anche quello online, andare su progetti ed importare il file

Ultima modifica:
Se non interpreto male la mappa, si capisce che il grosso lo fanno solo il 4 marzo è che l'area e i comuni serviti dai ripetitori di Torino (Maddalena-Eremo) e La Morra (CN) sono tantissimi.

Se non interpreto male la mappa, si capisce che il grosso lo fanno solo il 4 marzo è che l'area e i comuni serviti dai ripetitori di Torino (Maddalena-Eremo) e La Morra (CN) sono tantissimi.

Calcola che dalla switch-off La Morra copre anche zone da me (addirittura fino a Caraglio e Dronero che non sono proprio dietro l'angolo) che prima ricevevano dalla Liguria o da altre postazioni perchè La Morra non arrivava. Io addirittura potrei puntare direttamente sulle Langhe direttamente (da me qualcuno con impianti nuovi e recenti, ha già tutto su La Morra).

Secondo te, se io ho una discrezione ricezione di riflesso dai ripetitori di Torino con antenna in orizzontale che non punta Torino a nord ma l'opposto verso sud, se l'antenna la mettessi in verticale puntando sempre verso sub (mentre La Morra all'incirca è sempre a nord), avrei automaticamente una buona ricezione di riflesso da La Morra o paradossalmente potrei anche non ricevere più nulla?

Secondo te, se io ho una discrezione ricezione di riflesso dai ripetitori di Torino con antenna in orizzontale che non punta Torino a nord ma l'opposto verso sud, se l'antenna la mettessi in verticale puntando sempre verso sub (mentre La Morra all'incirca è sempre a nord), avrei automaticamente una buona ricezione di riflesso da La Morra o paradossalmente potrei anche non ricevere più nulla?

Ti ho inviato un messaggio in privato per non intasare la discussione qui

Segnalo che Canale 16 (LCN 16) e a schermo completamente nero nel Mux Telenova Piemonte ;)

Devo dire comunque che con lo spegnimento di qualche mux di Canale Italia (UHF 53) in giro per il Piemonte, sono tornato a ricevere dopo anni questo Mux... Ah la SFN... questa sconosciuta!

Dalle postazioni principali di Torino e La Morra che serviranno buona parte del Piemonte eccetto quello orientale, e' già noto se la Rai per il mux principale (R, MR o come ai chiama) userà la frequenza ch. 22, 30 o 43?
E perché avevano fatto quel test di pochi giorni sul 30 a fine dicembre o inizio gennaio?

Ieri ho installato un'antenna a Borgo San Dalmazzo orientata su La Morra ed ho visto che il ch. 30 è acceso, anche se più debole degli altri canali. Sarà potenziato dopo il 4 marzo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso