Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma sti televisori ogni notte rifanno tutta la scansione? Tutti i miei 4 + un decoder per fortuna
aggiornano solo se cambia qualcosa...

Non lo so...i miei non hanno mai sposto i canali...sul Samsung di mia zia non so come funzioni...per sicurezza ho disattivato l'aggiornamento automatico.

Io ho due TV Samsung su una più recente è tutto a posto ho messo Rai 3 Piemonte ed è rimasto così sull'altra più vecchia ho dovuto disattivare l'aggiornamento automatico dei canali perché mi metteva Rai 3 Lombardia tutte le notti...

Dipende appunto dal sw. Quelli intelligenti "ricordano" la scelta

Segnalo che Canale 16 è tornato a trasmettere, ma senza logo di rete.

Riaggiunto il logo di rete.

Stavo pensando al futuro di questo canale... continuerà a esistere? Perchè al momento non sembra collegato nel nuovo mux... ripete TRS93 se non ricordo male. Tra l'altro in streaming sul sito del gruppo sciscione c'è la versione ligure, ma quella piemontese non c'è mai stata.

Chi è così gentile che fa un riepilogo della composizione dei due Mux Piemontesi EiTowers e RaiWay con rispettiva LCN e contenuto effettivamente in onda? Inoltre se si può, inserire anche la modulazione del Mux, grazie :)

Chi è così gentile che fa un riepilogo della composizione dei due Mux Piemontesi EiTowers e RaiWay con rispettiva LCN e contenuto effettivamente in onda? Inoltre se si può, inserire anche la modulazione del Mux, grazie :)

Ma certamente.
Eccoli!

EiTowers (ch.41)
TELECITY PIEMONTE (10) ==> TELECITY
TELECUPOLE (11) ==> TELECUPOLE
VideoGruppo (12) ==> VideoGruppo
RETE 7 (13) ==> RETE 7
Primantenna (14) ==> Primantenna
GRP TV (15) ==> GRP TV
Sesta Rete (16) ==> Sesta Rete
VCO AZZURRA TV (17) ==> VCO AZZURRA TV
CANALE ITALIA Piemonte (18) ==> CANALE ITALIA Piemonte
VIDEONOVARA (19) ==> VIDEONOVARA
TopCalco24 (75) ==> TopCalcio24
7+ CHANNEL (76) ==> 7+ CHANNEL
CANALE ITALIA (82) ==> CANALE ITALIA
Quartarete Blu (90) ==> Quartarete Blu
VCO AZZURRA TV (617) ==> VCO AZZURRA TV
VIDEONOVARA (619) ==> VIDEONOVARA

Raiway (ch.27)
CANALE 16 (78) ==> TRS 90
STUDIO1 PIEMONTE (79) ==> STUDIO1 PIEMONTE
Telegranda (81) ==> Telegranda
CANALE ITALIA 84 (82) ==> NBC Radio
VIDEONORD (83) ==> VIDEONORD
TELECAMPIONE (84) ==> TELECAMPIONE
RBE-TV (87) ==> RBE-TV
114TV (88) ==> 114TV
Motori TV (89) ==> Motori TV
DAVVERO TV (92) ==> Matrix TV Piemonte
RETE 182 (93) ==> Start TV
TELEREPORTER (94) ==> TELEREPORTER
LOMBARDIA TV (96) ==> LOMBARDIA TV
ITALIA 8 PRESTIGE (97) ==> ITALIA 8 PRESTIGE
TELECUPOLE STORY (110) ==> TELECUPOLE STORY
PIEMONTE+ (113) ==> PIEMONTE +
TRS 93 (117) ==> TRS 90
4youTV (---) ==> 4youTV

Ultima modifica:
Per il Piemonte Occidentale cambiano solo le frequenze in 22/34 , i canali restano uguali giusto ?

Dovrebbe esserci collegata, e già da qualche giorno, Lombardia tv lcn 96 nel mux Raiway.

Dimenticanza o in concreto non è ancora stata inserita?

Secondo la mia modesta osservazione, dai dati del Mise, da sud dovrebbero illuminare una parte del Biellese i canali 21 e 34.

Molto probabilmente sì. Il 34 dovrebbe ricalcare, anche se parrebbe con qualche db in meno, l'attuale 22 del Penice.
Il 21 invece da sud arriverà dal Calenzone e Ronzone, quindi direi che ci siamo...

Indietro
Alto Basso