Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Le private trasmettono da lappano che è sotto scuro ed ha vista solo sulla valle del crati e cosenza basta guardare il sito OTGTV

Composizione dei mux Mediaset dalla postazione di San Marco Argentano
Codice:
http://csma2.profile-lab.it/_up_files/doc/canalimediasetssma.pdf

RAI (temporaneo)
Codice:
http://csma2.profile-lab.it/_up_files/doc/rai.pdf

Altre info sul portale del Comune di San Marco Argentano a cui sono collegati i pdf.

grazie a djnando :wave: per la segnalazione.

Saluti

Ho notato che anche mediasetpremium ha effettuato un cambio di frequenza, in pratica dalla LCN 370 in poi c'è assenza di segnale.
Ne sapete qualcosa in più?

easysat ha scritto:
Le private trasmettono da lappano che è sotto scuro ed ha vista solo sulla valle del crati e cosenza basta guardare il sito OTGTV
Quindi da Nocera non ho nessuna speranza di vederli da li :(... Un'altra cosa vorrei chiedervi, ho visto che il mux 1 Rai dal sito di M.Scuro trasmette sul canale 09 in orizzontale, quindi per riceverlo dovrei ancora usare l'antenna III banda VHF, esatto :eusa_think: .... Aveva letto in giro che dopo lo switch off non serviva più questo tipo di antenna....

Ultima modifica:
holly atton ha scritto:
Quindi da Nocera non ho nessuna speranza di vederli
da li :(
Purtroppo NO!
Il sito di Monte Scuro è stato da sempre ad uso esclusivo RAI. Le locali, come già detto da "easysat", trasmettono da Lappano che si trova più in basso rispetto a Monte Scuro. Il sito ha quindi una copertura più locale.

Lì a Nocera dovresti avere diversi trasmettitori locali che coprono la tua zona.

Omnitel ha scritto:
Purtroppo NO!
Il sito di Monte Scuro è stato da sempre ad uso esclusivo RAI. Le locali, come già detto da "easysat", trasmettono da Lappano che si trova più in basso rispetto a Monte Scuro. Il sito ha quindi una copertura più locale.

Lì a Nocera dovresti avere diversi trasmettitori locali che coprono la tua zona.
L'avevo immaginanto :doubt: , e per quanto riguarda il mux 1 Rai da M. Scuro ci vuole sempre l'antenna III VHF per prenderlo anche dopo lo switch :icon_rolleyes:

claudiuzzo ha scritto:
Ho notato che anche mediasetpremium ha effettuato un cambio di frequenza, in pratica dalla LCN 370 in poi c'è assenza di segnale.
Ne sapete qualcosa in più?
Penso che sia semplicemente spento il mux MDS 1 che serve la tua zona, forse per lavori in corso o un normale guasto. Ciao

Copertura Mediaset dopo Switch Off del 5 giugno 2012

Questi i mux Mediaset che verranno attivati dai 3 siti che servono Cosenza.

• LAPPANO
    • Mediaset1 - ch. 52 h
    • Mediaset2 - ch. 36 h
    • Mediaset4 - ch. 49 h
    • Mediaset5 - ch. 56 h
    • Dfree ........ ch. 50 h

• PATERNO CALABRO
    • Mediaset1 - ch. 52 v
    • Mediaset4 - ch. 49 v

• SAN MARCO ARGENTANO
    • Mediaset1 - ch. 52 h
    • Mediaset2 - ch. 36 h
    • Mediaset4 - ch. 49 h

Fonte: sito Mediaset, sezione copertura e info sul dopo switch off.

Omnitel ha scritto:

• LAPPANO
    • Mediaset1 - ch. 52 h
    • Mediaset2 - ch. 36 h
    • Mediaset4 - ch. 49 h
    • Mediaset5 - ch. 56 h

• PATERNO CALABRO
    • Mediaset1 - ch. 52 v
    • Mediaset4 - ch. 49 v

• SAN MARCO ARGENTANO
    • Mediaset1 - ch. 52 h
    • Mediaset2 - ch. 36 h
    • Mediaset4 - ch. 49 h

Cioè, da Paterno non prevedono il Mux 2...? Bah... :icon_rolleyes:

vincenzomary ha scritto:
puoi dirmi se da "Monte San Michele, Melissa, San Nicola dell'Alto, Crotone" e chi più ne ha più ne metta... attiveranno tutti i mux, così come dicono su raiway. grazie.
ovvio che l'attiveranno se ce scritto:evil5:
da crotone ,san nicola dell'alto,melissa, monte san michele verranno attivati i mux 1,2,3,4 rai
e ti dico anche che verranno attivati tutti i mux mediaset ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Cioè, da Paterno non prevedono il Mux 2...? Bah... :icon_rolleyes:
Così pare, anche se spero che attuino la stessa politica Rai del tipo: "Noi prevediamo i mux base. Se poi ce la facciamo attiviamo anche il mux2 e facciamo tutti contenti".

Omnitel ha scritto:

• LAPPANO
    • Mediaset1 - ch. 52 h
    • Mediaset2 - ch. 36 h
    • Mediaset4 - ch. 49 h
    • Mediaset5 - ch. 56 h

• PATERNO CALABRO
    • Mediaset1 - ch. 52 v
    • Mediaset4 - ch. 49 v

• SAN MARCO ARGENTANO
    • Mediaset1 - ch. 52 h
    • Mediaset2 - ch. 36 h
    • Mediaset4 - ch. 49 h

Finalmente buone notizie per chi come me riceve dal Ripetitore di San Marco Argentano :)

Al momento quindi la Rai attiverà temporaneamente solo il mux RAI 1 ...???
speriamo che riescano ad attivare pure gli altri Mux Rai per lo switch off...!!!

Sopratutto quello contenente RAI HD , per gli europei ovviamente :)

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Così pare, anche se spero che attuino la stessa politica Rai del tipo: "Noi prevediamo i mux base. Se poi ce la facciamo attiviamo anche il mux2 e facciamo tutti contenti".
Domanda:
Quali segnali Mediaset, tra analogici e digitali, sono attivi da Paterno Calabro e su quali canali? :eusa_think:

Anthonywjuve ha scritto:
da crotone ,san nicola dell'alto,melissa, monte san michele verranno attivati i mux 1,2,3,4 rai
grazie.

Anthonywjuve ha scritto:

Ma da Isola di capo rizzuto chi prende i canali da Crotone quando ci sarà lo switch off ? E il segnale sarà migliorato??

mancleo ha scritto:
Ma da Isola di capo rizzuto chi prende i canali da Crotone quando ci sarà lo switch off ? E il segnale sarà migliorato??
Non vorrei sbagliarmi ma i segnali digitali, ora deboli, "dovrebbero" migliorare anche perché spariranno tutti quelli analogici.

io da profano puro.. tra tutti questi Mux.. non vcisto' capendo piu' niente :D

in pratica per avere la visione TOTALE di tutti i canali in digitale, compresi RAI MEDIASET , canali privati, ecc.... quando tempo ci vuole ancora in che data avremo la visione completa di tutti i canali ???
o chiesto molto ???:D

parlo sempre in provincia di Cosenza , per la precisione ACRI

mancleo ha scritto:
se ricevi da san nicola dell'alto(crotone) lo switch off per te sarà il 7 giugno
e il segnale sarà migliorato perchè non ci saranno piu interferenze visto che verranno spenti i segnali analogici
ciao

Indietro
Alto Basso