Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Da Crotone ho notato che Videocalabria è oscurato in analogico mentre sul digitale è in posizione 11 su frequenza 642.006 MHz

Nando Telecomando domani è a Crotone, hai visto lo spot su Videocalabria ?

Non so niente.Adesso mi sono accorto di vedere Videocalabria.Fino a ieri era in posizione 861 e da stamattina era oscurato.Poco fa mi sono accorto che ora ce ne stava un altro in posizione 11.

Shark81,
Dopo anni a Crotone con il dtt torneranno a vedersi tv reggine ?

E inoltre Videocalabria avrà più canali ?

Mah vedremo.Non ti saprei dire.Posso solo dirti che RTI ha più canali(RTI,RTI news,RTI sport e Tele Crotone) ma al momento trasmettono tutti la stessa cosa.

Shark81 ha scritto:
Per quello che ho capito io sì a patto che tu per i canali rai riceva il segnale dalla Puglia altrimenti dovrai aspettare il 5 Giugno.Per sicurezza aspetta la risposta dei più esperti nel campo ;)

no la mia antenna non punta sulla puglia... punta a Serra di Buda...

quindi di sicuro dovremo aspettare il 5... giusto ???

haidomingo ha scritto:
Olé, stamattina dalla puglia arrivano i segnali RAI e Mediaset
Confermo. Risintonizzato prima di uscire, sono spariti Nuvolari e Virgin TV, ma sono comparsi tutti i canali Rai, Arturo, Real Time, ed i vari Canale Italia.
Speriamo che da giugno potrò stappare lo spumante per Rai Tre Calabria...

delfino72 ha scritto:
no la mia antenna non punta sulla puglia... punta a Serra di Buda...

quindi di sicuro dovremo aspettare il 5... giusto ???

Credo di sì.In ogni caso stasera puoi sempre provare a fare una risintonizzazione ;)

claudiuzzo ha scritto:
Il canale TELESTARS, da ieri è esclusivamente sul DTT.
A dire il vero lo era anche da prima. Solo TEN è ancora in analogico. TELESTARS è da un bel pò di tempo solo in digitale sul ch. 32 da Lappano, insieme ai canali TEN e TEN EXTRA.

ho parlato con un tecnico di antenne della mia zona , e mi ha confermato che nella mia zona la chiusura del segnale analogico avverra' il 5 Giugno...

per la Zona parlo di Acri centro, con antenna puntata a >> Serra di Buda

Ma ci sono novità su Crotone?Ho fatto la risintonizzazione e ho trovato canali nuovi sia Rai che Mediaset.E' una cosa momentanea?Ricevo i MUX rai e mediaset anche se ad alcuni canali il segnale va e viene oppure squadretta.vedo pure telenorba ed altre reti locali

http://www.otgtv.it/lista.php?code=KR10&posto=Crotone

Ultima modifica:
mentre ad acri .. tutti i siti dicono che il 25 la rai passava al digitale , mentre per le reti Mediaset, ci vuole il 5 giugno....

ma fino ad ora 22:43 de 25 maggio .. di digitale ad acri non si e' visto un bel niente... ed in analogico si vedono tutti i canali .. compreso la Rai!!!!

secondo me non ci hanno capito niente i tecnici... o faranno ritardo....:doubt:

Shark81 ha scritto:
Ma ci sono novità su Crotone?Ho fatto la risintonizzazione e ho trovato canali nuovi sia Rai che Mediaset.E' una cosa momentanea?Ricevo i MUX rai e mediaset anche se ad alcuni canali il segnale va e viene oppure squadretta.vedo pure telenorba ed altre reti locali

http://www.otgtv.it/lista.php?code=KR10&posto=Crotone
Ovviamente, grazie all'orientamento dell'antenna verso Melissa/S. Nicola dell'Alto, abbastanza coerente per captare anche Trazzonara e Martina Franca, riesci a ricevere sporadicamente alcuni dei segnali che hanno fatto lo switch off proprio oggi. ;)

Shark81 ha scritto:
Non so niente.Adesso mi sono accorto di vedere Videocalabria.Fino a ieri era in posizione 861 e da stamattina era oscurato.Poco fa mi sono accorto che ora ce ne stava un altro in posizione 11.
ti confermo che video calabria sembra essere passato in digitale perchè oramai sono due giorni che sul ch 42 e acceso in digitale e non in analogico;)

Dalla loro pagina Facebook:

Comunichiamo a tutti i nostri telespettatori della zona di Cosenza (versante jonico) e Crotone (città e provincia) che Video Calabria è già visibile sul digitale terrestre, canale 11. E' necessario risintonizzare il vostro televisore o decoder. A breve completeremo la digitalizzazione dell'intera rete regionale. Buona Visione con noi....

Ricordo un 69 da contessa che arrivava bene anche sulla ionica messinese,un canale storico un impianto storico sicuramente circolare ad alta potenza,è stato digitalizzato ed ammodernato....qualcuno dell'altafrequenza?

Indietro
Alto Basso