Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

VIANELLO_85 ha scritto:
Tardi alle 7 di mattina :)

Lasciateli lavorare ;)

sono in piedi dalle 5:30 per il caldo e le 7 mi sembrano tardi :D

in effetti il segnale sta salendo

Qui a Castrovillari confermo la piena ricezione di tutti i mux, l'unico mux con segnale 100% ma qualità prossima allo zero è il 53 di Calabria Tv Dvb, come mai?
Tranne alcuni momenti della giornata, non è visibile.

Inoltre dall'altro ieri è senza segnale il mux 46 di Canale Italia Dvb, quindi France 24 e gli altri vari Canale Italia e Italia xx sono out.:doubt:

Ciao claudiuzzo, qui da me è ok sul canale 48. Tu da dove lo ricevi, visto che trasmette da 3 postazioni diverse.

48 690 o Timb3 Dvbdvb S. Salvatore Spezzano Albanese CS 1618 3939 20 155
48 690 o Timb3 Dvbdvb Serra Castellara Luzzi CS 1621 3925 46 164
48 690 o Timb3 Dvbdvb Timparello Lappano CS 1619 3920 55 169

Tutto perfetto. Più tardi inserisco i mux che ricevo. Però vedo tutto. Non bene ancora i canali regionali

Corigliano Calabro.
Risintonizzato stamattina, i canali calabresi li vedo col piffero.
Niente Rai 3 Calabria, quindi, ho trovato solo il mux di Telitalia.
Che schifo.

di fatti lo Switch off, di Cosenza e provincia , e' stato ingarbugliato... e poco completo...: segnale che alterna, canali che vanno e che vengono, qualita' instabile, lista canali molto incompleta, canali privati della zona , o calabresi, spariti del tutto.... Mux... che in certe zone sono visibili, ed in altre no !!!!

Ultima modifica:
In questo momento anche da me a casole Bruzio timb 3 fa i capricci.... c'è un segnale tra i 45 e i 50 e livello bit errore 7-8 .... Risultato squadrettamento.... Ieri era perfetto (al 95%) .... se rimarrà così la7 non si potrà più vedere..... Addirittura con un altro decoder nell'altra stanza non lo aggancia proprio

Ultima modifica:
Ragazzi chiedo venia se qualcuno l'ha già scritto ma con la funzione "cerca" non ho trovato nulla.....:eusa_wall:

La mia domanda è la seguente: E' già attivo o, in caso di risposta negativa, quando attiveranno il mux DFREE sull' alto tirreno cosentino?? :eusa_think:

grazie...

Ecco cosa ricevo io da San Nicola dell'Alto:

Mux Rai 1 2 3 4

Mux Mediaset 1 2 4 5 (il 4 è momentaneamente sparito)

Mux Dfree

Mux TIMB 1 2 3 4

e questi canali locali di cui non conosco la composizione:

Rti, Rti 4 (schermo nero), Rti News, Rti Sport, TeleCrotone

Telitalia, Telitalia 2, Telitalia 4 (schermo nero)

Telespazio Tv, Telespazio Studio 3 (schermo nero), Digital 9, Gs Channel News (trasmette un cartello), Esperia Tv, Videocalabria, 7 Gold Calabria e International Tv (schermo nero)

Mi mancano solo i 2 mux Rete A. In analogico La 7 e Deejay Tv li ricevevo anche se male (soprattutto DeejayTv).

Mi confermate questa lista?

Situazione in questo momento a Crotone

Ricevo i seguenti MUX:
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Mediaset 1
Mediaset 2
Mediaset 4
Mediaset 5
D-Free
Timb 1
Timb 2
Timb 3
Rete A 1
Rete A 2
Rete Capri
RTI
Video Calabria
Telitalia

Inoltre prendo anche canali pugliesi tipo tele norba,tele puglia etc.

Non ricevo il MUX Rai 4

Shark81 ha scritto:
Situazione in questo momento a Crotone

Ricevo i seguenti MUX:
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Mediaset 1
Mediaset 2
Mediaset 4
Mediaset 5
D-Free
Timb 1
Timb 2
Timb 3
Rete A 1
Rete A 2
Rete Capri
RTI
Video Calabria
Telitalia

Inoltre prendo anche canali pugliesi tipo tele norba,tele puglia etc.

Non ricevo il MUX Rai 4
Anche Retecapri ti arriva per il momento da Trazzonara (TA)

Renyart ha scritto:
Ecco cosa ricevo io da San Nicola dell'Alto:

Mux Rai 1 2 3 4

Mux Mediaset 1 2 4 5 (il 4 è momentaneamente sparito)

Mux Dfree

Mux TIMB 1 2 3 4

e questi canali locali di cui non conosco la composizione:

Rti, Rti 4 (schermo nero), Rti News, Rti Sport, TeleCrotone

Telitalia, Telitalia 2, Telitalia 4 (schermo nero)

Telespazio Tv, Telespazio Studio 3 (schermo nero), Digital 9, Gs Channel News (trasmette un cartello), Esperia Tv, Videocalabria, 7 Gold Calabria e International Tv (schermo nero)

Mi mancano solo i 2 mux Rete A. In analogico La 7 e Deejay Tv li ricevevo anche se male (soprattutto DeejayTv).

Mi confermate questa lista?

Attivati anche i 2 Mux Rete A. Che fine ha fatto Virgin Radio Television?

Otg Tv ha scritto:
Anche Retecapri ti arriva per il momento da Trazzonara (TA)

rete capri sta sulla frequenza 762.008 MHz.Livello segnale 62 e qualità segnale oscilla tra 52 e 58.

E' normale che al momento non riesca a ricevere il MUX Rai 4? ;)

Shark81 ha scritto:
rete capri sta sulla frequenza 762.008 MHz.Livello segnale 62 e qualità segnale oscilla tra 52 e 58.

E' normale che al momento non riesca a ricevere il MUX Rai 4? ;)
Anche a Cosenza il mux 4 Rai non arriva con valori di potenza e qualità eccelsi, per cui se ci sono dei problemi nella distribuzione del segnale è probabile che non si riesca ad agganciare pur essendo acceso dal trasmettitore.
Io lo aggancio senza problemi di squadrettature varie o bit di errore, ma il valore di qualità si attesta sul 65-70%. E Monte Scuro da casa mia è a vista!

Omnitel ha scritto:
Anche a Cosenza il mux 4 Rai non arriva con valori di potenza e qualità eccelsi, per cui se ci sono dei problemi nella distribuzione del segnale è probabile che non si riesca ad agganciare pur essendo acceso dal trasmettitore.
Io lo aggancio senza problemi di squadrettature varie o bit di errore, ma il valore di qualità si attesa sul 65-70%. E Monte Scuro da casa mia è a vista!

speriamo che aumentino le potenze di trasmissione a fine SO

Indietro
Alto Basso