Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

MarioZara ha scritto:
Questa mattina praticamente non c'è rimasto quasi nuEcc
lla da vedere!!!

In compenso si è aggiunto sul canale 22 RTI che comprende vari canali tra cui TeleCrotone, RTI News, RTI
Sport ed altri..:icon_rolleyes:
Ecco adesso anche tu non vedi nie:D :D :D nte

Aggiornamento da San Marco Argentano 16/06/2012 :

Aggiunto il mux : Canale Italia DVB

Al momento mux ricevibili da San Marco Argentano :

[Rai 1-2-3-4] [Mediaset 1-2-3-4-5] [Timb 1-2-3] [Dfree]

[Soverato UNO] [Canale Italia]

A quando i mux Rete A 1 e Rete A 2...????

PS : io grazie al cielo dal 5 giugno data dello switch off non ho mai avuto problemi sui tre MUX TIMB ne su quelli RAI o MEDIASET , ho visto tranquillamente gli europei su RAI HD senza aver avuto nessun problema....!!!

Sarà che sono a meno di 5 kilometri a linea d'aria dal ripetitore :badgrin: :evil5:

Matteo70 ha scritto:
Per la gioia della provincia di cosenza e sopratutto da chi riceve Lappano, tanto per cambiare TIMB1, TIMb2 e TIMb3 OFF.... :)badgrin: STRIKE....:D ) e io non faccio più segnalazioni. vedo il telegiornale su internet che è meglio.

Vi riporto cmq il testo della risposta da parte di La7 all'ultima a segnalazione che ho fatto:

<< Gentile utente,

La informiamo che i lavori per l’adeguamento del passaggio al digitale non sono ancora terminati e continueranno anche nei prossimi giorni. Se nelle prossime settimane continua ad avere problemi nella ricezione del nostro segnale, ce lo comunichi faremo ulteriori controlli.

Cordiali saluti
>>

Uno modo molto gentile per dire non rompeteci le :XXegg::XXegg: e lasciateci lavorare
Il timb 1 lo vedo tranquillamente mancano solo il 2 e 3

Mi sapete dare una spiegazionie logica...?
Perche con la 2 antenna posizionata accanto alla prima non aggancio italia dvb mentre i canali norba 24 e tutti quelli del suo mux sono disturbati da quadrettini?

Scrivo da Cosenza.
Su due Tv non ho problemi con Rai 4 Rai 5 e Rai movie, mentre sul Pc questi canali si bloccano sfarfallano e a volte fanno carashare il software con il quale guardo la Tv sul Pc (DVBViewer).Stessa situazione con Arturo.
Da segnalare che prima dello switch off Rai 4 sul Pc si vedeva benissimo.
Da cosa può dipendere?
Come scheda Tv ho una Pinnacle PCTV 340e SE. Sistema Windows Xp Serrvice Pack 3, uso i filtri di CyberLink PowerDVD 10 per le impostazioni audio video su DVBViewer.

vincenzomary ha scritto:
secondo me non hanno tutto l'interesse ad attivare. ricordiamo l'analogico... LA7 a Cotronei, visibile solo per "riflessione" e con qualità scadente o segnale inesistente, mi scuso per i termini non tecnici.
piccolo OT, non riesco ad esempio a vedere la diretta delle trasmissioni di gad lerner il lunedì sul loro sito. e non sono solo io. ho una linea adsl telecom perfetta... che cosa devo pensare? grazie.
infatti lo detto che timb non vale granchè
per il sito che ti devo dire ennesima inefficenza da parte di timb:eusa_wall:

Matteo70 ha scritto:
Per la gioia della provincia di cosenza e sopratutto da chi riceve Lappano, tanto per cambiare TIMB1, TIMb2 e TIMb3 OFF.... :)badgrin: STRIKE....:D ) e io non faccio più segnalazioni. vedo il telegiornale su internet che è meglio.

Vi riporto cmq il testo della risposta da parte di La7 all'ultima a segnalazione che ho fatto:

<< Gentile utente,

La informiamo che i lavori per l’adeguamento del passaggio al digitale non sono ancora terminati e continueranno anche nei prossimi giorni. Se nelle prossime settimane continua ad avere problemi nella ricezione del nostro segnale, ce lo comunichi faremo ulteriori controlli.

Cordiali saluti
>>

Uno modo molto gentile per dire non rompeteci le :XXegg::XXegg: e lasciateci lavorare
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :mad: stessa identica cosa che hanno detto a me:sad: :mad: :icon_rolleyes: :doubt: :icon_eek: :angry8: :qright5:

chiedo a otgtv di levare dalla lista di cutro i canali ch29 e ch47
perchè a cutro non si ricevono:mad:
e di aggiungere sul ch 21 il mux dove sta calabriauno;)

Anthonywjuve ha scritto:
chiedo a otgtv di levare dalla lista di cutro i canali ch29 e ch47
perchè a cutro non si ricevono:mad:
e di aggiungere sul ch 21 il mux dove sta calabriauno;)

Tu vedi Telitalia ?

E inoltre nel mux di Calabriauno quali canali ci sono ?

AsRoccella1935 ha scritto:
Tu vedi Telitalia ?

E inoltre nel mux di Calabriauno quali canali ci sono ?
no mi arriva debole
e nel mux di calabria uno non so che canali ci sono:icon_rolleyes: pero so che contiene 3 canali

Ultima modifica:
Situazione Paola (CS) zona Nord

Aggiornamento.Fino a questo momento nella zona nord di Paola(CS) lato mare non si riceve La 7 (durante la giornata compare qualche volta),inoltre si continuano ad avere problemi di ricezione nei mux uhf 26-30-40 polarizz orizzontale,non disponendo di attrezatura professionale sembrerebbe che i vari mux siano trasmessi con potenza diversa tali che in periodi di fading il ricevitore vada sotto soglia non permettendo la ricezione (questo accade p.es per il mux su cui è visibile Rai 5).Ci sono periodi in cui da 150 canali si passa a circa 60.Comunque qui è tutto in evoluzione,non si capisce piu nulla,magari quello che sto scrivendo ora sarà non valido fra 10 minuti.Mi chiedo ma non sarebbe stato molto meglio pianificare tutto molto prima con segnali test e misure sul campo ???Non ci si può affidare solo a coperture presviste a tavolino!!!infatti si cominciano a vedere gli effetti....

Anthonywjuve ha scritto:
guarda ag-brasc leggendo tutti i post dei due thread calabresi
tutti (o quasi) stanno avendo problemi con i timb
mentre per rai e mediaset sono stati segnalati pochissimi problemi
ed infatti rai e mediaset hanno fatto un ottimo lavoro
non posso dire lo stesso per timb che in quasi tutte le postazioni hanno creato casini e ci mettono tanto a risolverli:icon_rolleyes:
prima mi sono lasciato andare so che non e semplice per timb
ma mi sembra che rai e mediaset non ha avuto tutti sti problemi
per concludere ti dico che timb e meno efficente di rai e mediaset
e pure di retea;)
Se leggi meglio e ti va di perdere un attimo di tempo nel thread della Sicilia, vedrai che lì sono di diverso avviso, visto che in quel caso è Mediaset ad avere bei problemi (con la quale sono tutto piuttosto incavolati), mentre per TIMB... Tutto OK!
...Così come lungo il litorale Tirrenico della prov. di Cosenza, ci sono molti che rilevano i maggiori problemi con la RAI... :icon_rolleyes:

mappone ha scritto:
Aggiornamento.Fino a questo momento nella zona nord di Paola(CS) lato mare non si riceve La 7 (durante la giornata compare qualche volta),inoltre si continuano ad avere problemi di ricezione nei mux uhf 26-30-40 polarizz orizzontale,non disponendo di attrezatura professionale sembrerebbe che i vari mux siano trasmessi con potenza diversa tali che in periodi di fading il ricevitore vada sotto soglia non permettendo la ricezione (questo accade p.es per il mux su cui è visibile Rai 5).Ci sono periodi in cui da 150 canali si passa a circa 60.Comunque qui è tutto in evoluzione,non si capisce piu nulla,magari quello che sto scrivendo ora sarà non valido fra 10 minuti.Mi chiedo ma non sarebbe stato molto meglio pianificare tutto molto prima con segnali test e misure sul campo ???Non ci si può affidare solo a coperture presviste a tavolino!!!infatti si cominciano a vedere gli effetti....

test accurati con l'analogico ancora attivo non era possibile farne...per ovvi motivi...qua tra paola e fuscaldo entra tutto tranne i timb x adesso

Se leggi meglio e ti va di perdere un attimo di tempo nel thread della Sicilia, vedrai che lì sono di diverso avviso, visto che in quel caso è Mediaset ad avere bei problemi (con la quale sono tutto piuttosto incavolati), mentre per TIMB... Tutto OK!
...Così come lungo il litorale Tirrenico della prov. di Cosenza, ci sono molti che rilevano i maggiori problemi con la RAI...
Sul litorale tirrenico Scalea nessun problema con M7 e la Rai ...I TIMB neanche l ombra...:eusa_wall: ...Addirittura adesso mi arriva R3 Sicilia ..frequz 522 ...:eusa_shifty: ....

Ultima modifica:
Matteo70 ha scritto:

<< Gentile utente,

Cordiali saluti
>>

claudiuzzo ha scritto:
Tutti i TIMB OFF.
Gli unici mux ad avere problemi e quindi a creare disservizio.

Secondo me dovremo fare le segnalazioni tutti perchè questi si diano una mossa a sistemare il tutto in modo definitivo. Finchè siamo poche persone, imputano il problema a noi e non fanno nulla per migliorare il servizio. Invece cominciamo a bersargliarli tutti insieme di email e vedrete come si daranno una mossa a sistemare il tutto per bene.... Mi sembra di fare la guerra ai tecnici. Ma è così...... quando segnalai il disservizio di telitalia alcuni mesi fa, ero solo io e non ne tennero considerazione.... imputaro il problema al mio impianto. Così successe per la rai 1 al canale UHF 13 che rimase spento fino a pochi giorni dallo switch off. E anche per metrosat che nonostante le segnalazioni continuano a dire che è attivo sul digitale... ma io e credo molti qui nella presila bassa non lo ricevono, come non si riceveva più in analogico da diversi mesi, quando ancora era solo analogico.

A cs ho appena agganciato il mux tele international con le rti e tv crotone... Le immagini pero ancora squadrettano

romain1985 ha scritto:
ho visto tranquillamente gli europei su RAI HD senza aver avuto nessun problema....!!!
Anch'io Rai HD non l'ho perso un solo secondo, mai un problema..
Mi sono appena visto Germania - Danimarca 2-1...:eusa_whistle:

Matteo70 ha scritto:
... E anche per metrosat che nonostante le segnalazioni continuano a dire che è attivo sul digitale... ma io e credo molti qui nella presila bassa non lo ricevono, come non si riceveva più in analogico da diversi mesi, quando ancora era solo analogico.
Scusa, ma se Metrosat non figura nè nella lista LCN nè nella lista delle frequenze, come fanno a dire che è attivo???????????

Indietro
Alto Basso