Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Ormai è più di un mese che lo switch off è avvenuto, ma è possibile che vedo solo i canali RAI e locali? Ci sono più di 300 tv nazionali e ne vedo solo 20?

catalunyalliure ha scritto:
Ormai è più di un mese che lo switch off è avvenuto, ma è possibile che vedo solo i canali RAI e locali? Ci sono più di 300 tv nazionali e ne vedo solo 20?

Io da isola, e anche da casa di un mio parente vicino l'aeroporto crotone, prendo tutti i canali nazionali sicuramente più di 50, almeno quelli segnalati nei MUX nazionali, ho notato che è meno frequente l'interruzione rispetto a prima
Invece solo a casa a mare non riesco a prendere bene i mux di mtv dmax la7, ogni tanto si vedono ogni tanto no, sicuramente per lo scarso segnale che arriva o per la conformazione geografica, perchè ci stanno diverse collinette nei paraggi :doubt:

invece video 8 calabria non lo prendo proprio, solo dal mio parente vicino aeroporto ogni tanto si prende, mentre a isola e casa a mare ZERO, mentre RTI si prende boh! spero che sia solo un difetto di amplificazione del canale 28.

Saluti.

mappone ha scritto:
purtroppo ripeto il 99% degli antennisti è scadente..che ci hai lavorato insieme non significa nulla..devi vedere il loro livello di preparazione teorica e non pratica...nel 99% sono persone che hanno fatto l'ITIS la cui preparazione è super scadente da roma in giu!!!non sanno neanche che significa una costellazione o cas è l'ISI......ripeto ho visto antennisti con formazione eurosatellite che non capiscono proprio nulla.....e per quanto riguarda ferrovieri specializzazti in antennistica.....li conosco e conosco il loro livello scarsissimo...ovviamente fanno il doppio lavoro per lucrare...infatti non chiedono 50 euro...ma 300!!!ognuno faccia il proprio lavoro...il ferroviere faccia il ferroviere....l'antennista faccia l'antnnista..ma prima vada a scuola e impari molte cose...skyman si notano variazioni di livello...

Allora io che non sono antennista ma mi diverto a fare l'antennista gratuito, e ho sistemato 3 impianti, mi è andata di fortuna?? LOL :happy3:
Mi sono diplomato all'itis donegani di crotone, ma non ti insegnano na mazza e facevo un sacco di scioperi LOL, le cose che so di informatica, elettrotecnica impiantistica radio telecomunicazioni ecc ecc, me le sono studiate e praticate da me (chi fa da sé fa per 3) :eusa_wall:

A parte gli scherzi, constatando che da i tre impianti istallati diciamo che solo 1 è migliore rispetto ai 2 (ma vanno bene anche quest'ultimi 2 guarda caso perchè si trovano in zone diverse) facendo dei sondaggi in vari posti della zona (non manomessi da me), e dai vari post letti sui forum secondo me la copertura NON mi sembra ancora buona e stabile.
Nella mia zona solo rai 1 - 2 - 3 e news sul canale 9 freq. 205.500 si prende al massimo dei massimi perchè ci sta un ripetitore RAI WAY installato su una collinetta a nord di isola quindi anche se prendi l'antenna VHF e la punti in ogni direzione il segnale è sempre buono, il resto dei canali UHF provenienti da San Nicola o da Monte tiriolo sono diciamo buoni sopratutto il canale 44 e 49, ripeto ultimamente ho notato che si interrompono o si squadrettano molto di meno rispetto a prima.
Penso che nel 2013 sistemeranno qualcosa sopratutto per le zone di scarsa ricezione. (speriamo) :doubt:

PS: e cmq sono d'accordo con te @mappone, 300 euro per sistemare un impianto tivu che poi non si vede manco bene è furto!!! a sto punto cambiavo lavoro ed ero ricco LOL ;D

Da oggi è stato acceso a Cosenza dal sito di Lappano il mux di ReteCapri sul ch. 57 contenente i canali:
  • Retecapri
  • Capri Store
  • Capri Gourmet
  • Capri Casinò
  • ReteCapri 2
  • Radio Capri Television
  • Neko TV
  • Radio Capri

Omnitel ha scritto:
Da oggi è stato acceso a Cosenza dal sito di Lappano il mux di ReteCapri sul ch. 57 contenente i canali:
  • Retecapri
  • Capri Store
  • Capri Gourmet
  • Capri Casinò
  • ReteCapri 2
  • Radio Capri Television
  • Neko TV
  • Radio Capri

Acceso ieri pomeriggio alle 14 circa , ero in zona per altro e tra misurazioni e sintonizzazioni ho "visto" l'attivazione in diretta.

Andydj ha scritto:
Acceso ieri pomeriggio alle 14 circa , ero in zona per altro e tra misurazioni e sintonizzazioni ho "visto" l'attivazione in diretta.
Grazie della precisazione. Ieri ero fuori Cosenza per cui ho dedotto chel'attivazione fosse avvenuta oggi. ;)

Omnitel ha scritto:
  • Retecapri
  • Capri Store
  • Capri Gourmet
  • Capri Casinò
  • ReteCapri 2
  • Radio Capri Television
  • Neko TV
  • Radio Capri
Radio Capri è stato rinominato CAPRI

Omnitel ha scritto:
  • Retecapri
  • Capri Store
  • Capri Gourmet
  • Capri Casinò
  • ReteCapri 2
  • Radio Capri Television
  • Neko TV
  • Radio Capri

Modulazione ?

Monte Poro ok!

Risolto finalmente il problema sulla postazione di Monte Poro (Cambiato apparato).
Oggi si procede con l'attivazione della postazione di Spezzano Albanese...
Entro fine settimana (se tutto va come deve andare...) toccherà all'alto tirreno cosentino...
Teleuropa... Work in Progress!

Problemi con il canale 60 ( Mux Timb 2) da San MArco Argentano....
Qualcun'altro che riceve da San Marco ha il mio stesso problema...???
Potenza 60% e qualità che è crollata a 5-6 da ieri sera.

Mi rivolgo agli esperti del forum perchè ho notato una cosa abbastanza strana.Ho quasi sempre avuto problemi con il MUX RAI 4.

A casa mia nell'ultimo periodo ho ricevuto una miriade di canali pugliesi:Telenorba,Antenna sud,Telepuglia,Blustar etc etc.Visto il caldo delle ultime settimane ho subito pensato che la ricezione dei canali pugliesi fosse dovuto a questo motivo.In tutto ciò il MUX RAI 4 era oscurato ed in genere ritornava visibile in serata.Oggi,che non fa il cado dei giorni scorsi,vedo il MUX RAI 4 già dalla mattina.Poi ho notato una strana coincidenza e che ho constatato parecchie volte: quando i canali telenorba sono oscurati,ricevo il MUX RAI 4.Se invece telenorba è visibile,il MUX RAI 4 è senza segnale.E' solo una coincidenza oppure c'è un legame tra le 2 cose?Faccio presente che i canali relativi a telenorba li ricevo su 2 frequenze diverse: sia ch 27 che ch 33.

Cosa ne pensate?

teleuropa ha scritto:
Risolto finalmente il problema sulla postazione di Monte Poro (Cambiato apparato).
Oggi si procede con l'attivazione della postazione di Spezzano Albanese...
Entro fine settimana (se tutto va come deve andare...) toccherà all'alto tirreno cosentino...
Teleuropa... Work in Progress!
Noi della fascia Tirrenica che va da Tropea a Pizzo Calabro aspettiamo sempre che attiviate qualcosa a Zambrone;) ;) ..... da Monte Poro e Monte Contessa non si riceve perchè coperti dalle colline costiere.:crybaby2: :crybaby2:

Shark81 ha scritto:
Mi rivolgo agli esperti del forum perchè ho notato una cosa abbastanza strana.Ho quasi sempre avuto problemi con il MUX RAI 4.

A casa mia nell'ultimo periodo ho ricevuto una miriade di canali pugliesi:Telenorba,Antenna sud,Telepuglia,Blustar etc etc.Visto il caldo delle ultime settimane ho subito pensato che la ricezione dei canali pugliesi fosse dovuto a questo motivo.In tutto ciò il MUX RAI 4 era oscurato ed in genere ritornava visibile in serata.Oggi,che non fa il cado dei giorni scorsi,vedo il MUX RAI 4 già dalla mattina.Poi ho notato una strana coincidenza e che ho constatato parecchie volte: quando i canali telenorba sono oscurati,ricevo il MUX RAI 4.Se invece telenorba è visibile,il MUX RAI 4 è senza segnale.E' solo una coincidenza oppure c'è un legame tra le 2 cose?Faccio presente che i canali relativi a telenorba li ricevo su 2 frequenze diverse: sia ch 27 che ch 33.

Cosa ne pensate?
io telenorba lo ricevo sul 33 e quando succede i canali timb perdono di qualità;)
stessa cosa che succede a te con il mux 4 rai
che poi non centra nulla il mux telenorba e che quando ti arriva telenorba sicuramente ti arriva anche il mux 4 rai puglia che interferisce con il mux 4 rai di san nicola dell'alto e i segnali si distruggono a vicenda;)

Dove posso trovare il Masterplan provincia di Cosenza. Se è possibile avere il link ne sarò grato a tutti.

simonesimone ha scritto:
localita' Fiumefreddo Bruzio, mi sapete dire cosa si vede realmente???????

Ciao io a Longabardi,a volte vedo quasi tutto tranne il mux dove sta (real time e dmax)ed altre volte, tipo domenica pomeriggio presto praticamente nulla.
Tu cosa vedi e che antenne hai messo?

Indietro
Alto Basso