Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Ricezione Mux Teleuropa

Salve a tutti!!!
Possiamo chiedere a tutti gli amici del forum la conferma della ricezione del nostro mux (ch 39) nelle rispettive zone di residenza?

Ricordiamo che sono attualmente attivi i siti di:
- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

...entro la fine della prossima settimana dovremmo essere in grado di attivare almeno altre 2 postazioni tra cui Spezzano Albanese e ... (per scaramanzia non diciamo nulla va!)

Grazie per la collaborazione!

teleuropa ha scritto:
Salve a tutti!!!
Possiamo chiedere a tutti gli amici del forum la conferma della ricezione del nostro mux (ch 39) nelle rispettive zone di residenza?

- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

...entro la fine della prossima settimana dovremmo essere in grado di attivare almeno altre 2 postazioni tra cui Spezzano Albanese e ... (per scaramanzia non diciamo nulla va!)

Da Cosenza (ricezione Lappano) vi riceviamo forte e chiaro! :icon_cool:
Mux Teleuropa (il cui SSID risulta essere "Network 48786") sul ch. 39 lo ricevo con una qualità tra il 95 e il 100%
Il mux Telestars (il cui SSID risulta essere "TELESTARS") sul ch. 43 lo ricevo con una qualità quasi fissa dell'85%. Credo ve ne occupate sempre voi, no? ;)

A che punto siete con le autorizzazioni per le nuove attivazioni? E i nuovi ponti digitali quando vi arriveranno?

teleuropa ha scritto:
Salve a tutti!!!

- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

A Paola fino a due giorni fà nessun problema con Ten e Ten Extra;) Gli altri TeleEuropa +1 ecc.ecc. ci son le barre colorate channel non attivi? e quando saranno attivati:eusa_think:

Situazione Paola (CS) zona Nord

C'è qualcuno della zona di Paola che vede il mux vhf RAI con qualche squadrettamento periodico durante la giornata?devo capire se è un disturbo o un problema di ricezione

teleuropa ha scritto:
Salve a tutti!!!

- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

Tutto apposto a Casole Bruzio .... in questo momento per Ten e Telestars

E' off il mux Canale 10 UHF 33

A Paola/Fuscaldo visibili adesso senza problemi il TIMB1. Il TIMB3 di solito va bene ma qualche volta squadretta

Il TIMB2 ancora ha qualche problema...a volte assenza di segnale...a volte squadretta..a a volte si vede bene

skyman ha scritto:
A Paola/Fuscaldo visibili adesso senza problemi il TIMB1. Il TIMB3 di solito va bene ma qualche volta squadretta

Il TIMB2 ancora ha qualche problema...a volte assenza di segnale...a volte squadretta..a a volte si vede bene

Oggi a Torremezzo di F. (tra S. Lucido e Fiumefreddo) TIMB 1 finalmente stabile e fruibile.

TIMB 3 ha fatto una breve e squadrettata comparsa ieri sera.... Ora nulla.
Del T.2 se ne occuperà Chi l'ha Visto
:D

filuke ha scritto:
Hai ragione;) Infatti io ad es. mi son montato da solo i miei due impianti motorizzati in firma e installato il dtt;)
Una domanda qualcuno mi potrebbe postar in foto l'antenna ideale per veder senza problemi il dtt? Mi vien il dubbio che la mia sia adeguata visto che la la7 cosi come PadrePio tv non li vedevo fino a ieri:eusa_think:

[OFF TOPIC]
L'antenna "ideale" del dtt NON ESISTE, ogni antenna (se non arruginita/storta/rotta e/o con dipolo in buone condizioni) va più che bene (basta che sia a larga banda e non canalizzata sennò rischi che alcuni canali vengano attenuati.).

Figurati che io ho una vecchissima emmeesse di modello imprecisato di circa 20 anni fa alla quale ho fatto una rapida passata alle piste col saldatore :D , cambiato cavo con uno a quadrupla schermatura, vecchio alimentatore da palo fracarro 20db di 20 anni fa e... si prende di tutto :D (ovviamente i segnali ricevibili); poi ho cambiato l'amplificatore per "chiurito" ma la situazione non è cambiata molto.

Morale della favola, se l'antenna è una larga banda in discrete condizioni, puntata correttamente con la corretta polarizzazione e il segnale dtt è presente con discreto margine, TUTTO FUNZIONA COME DEVE.

L'unica cosa che influisce parecchio è il CAVO, quindi se vecchio VA ASSOLUTAMENTE SOSTITUITO. ;)

[FINE OFF TOPIC]

Capitanus ha scritto:
Oggi a Torremezzo di F. (tra S. Lucido e Fiumefreddo) TIMB 1 finalmente stabile e fruibile.

TIMB 3 ha fatto una breve e squadrettata comparsa ieri sera.... Ora nulla.
Del T.2 se ne occuperà Chi l'ha Visto
:D

Scusate ma nel timb1 se non erro c'è MTV e PadrePio tv nel timb2 La7 e gli Sportitalia e risultano ufficialmente ricevibili a Paola.....confermate?
Ma invece nel TIMB3 che canali dovrebbero esser compresi??????:eusa_think:
Mi sembra si veda tutto (se si vede anche la7) il vedibile al momento o mi sbaglio?:eusa_shifty:

Omnitel ha scritto:
@ Matteo70

TIMB1 - UHF 47 e non 56 :eusa_think:
TIMB3 - UHF 48 e non 57 :eusa_think:

Hai ragione ^_^ comunque ho cancellato il messaggio ha già risposto shark dando il link per non fare ripetizioni e c'è tutto

Ultima modifica:
Paola Nord

Per la perfetta ricezione non affidatevi assolutamente agli antennisti,nel 99% dei casi non capiscono una mazza di elettronica e telecomunicazioni.Vi spillano un sacco di soldi per montare due antenne ed un amplificatorino senza conoscerne le caratteristiche effettive...anzi vi propongono prodotti che usano spesso e che prendono da fornitori di impiantistica elettrica (per loro una partitore è uguale ad un derivatore....affermazione verificata dal sottoscritto!!),inoltre usano l'analizzatore di campo al 2% del suo reale potenziale (vagli a spiegare cosa è una costellazione.....non è mica l'orsa maggiore:badgrin:).Da evitare assolutamente quelli che lo fanno come secondo lavoro....tipo ferroviere di giorno e antennista nel pomeriggio..quelli sono i peggiori....la loro ignoranza in materia non conosce limiti!!!)

Problema su alcuni decoder!

Ci è arrivata segnalazione che su alcuni decoder (ad esempio marca Cobra mod Lontra) il segnale del nostro mux viene rilevato ma non si riescono a visualizzare i canali(compare la scritta "nessun servizio")!
Ci siamo prontamente procurati uno di questi decoder e dopo alcuni test effettivamente abbiamo riscontrato il problema segnalato!!!
E' bastato cambiare Nazione e inserire un qualunque altro Paese per far "magicamente" apparire l'intero mux...
Stiamo cercando insieme all'azienda stessa di capire il motivo di questo difetto.
Vi terremo aggiornati non appena avremo notizie

filuke ha scritto:
Ok sul timb2 ma sul timb3 il sito ufficiale del dtt da un riscontro diverso su Paola inserendo i canali da te citati invece nel timb1.........http://www.dgtvi.it/copertura.php#risultati .......come mai?:eusa_think:

@Mappone
come va con La7???? sempre ricevibile stabilmente o il segnale è ballerino?

nei giorni scorsi e per parecchi giorni la7 e anche gli altri canali dei timb rimanenti si sono visti perfettamente oggi la7 certe volte sparisce ma adesso c'è e si vede bene il timb2 resiste bene forse fanno lavori?
Reggio Tv appare a schermo nero con vari canali del mux penso stiano lavorandoci su
per quanto riguarda invece i mux rai 3 e 4 scomparsi
Comunque oggi c'è una propagazione incredibile prenso su lcn 17 Rtp che trasmette dalla Sicilia ed è forse questa la causa dell'abbassamento degli altri segnali!

Ultima modifica:
Paola (CS)

Dtt Acronimo Di "disatrous Terrestrial Television" - Dvb-t Acronimo Di "disastrous Video Broadcasting Terrestrial" .

mappone ha scritto:
Per la perfetta ricezione non affidatevi assolutamente agli antennisti,nel 99% dei casi non capiscono una mazza di elettronica e telecomunicazioni.....

Premetto che il mio impianto me lo sono montato io e funziona bene, a mio zio glielo sistemato gratis ed anche ad un mio amico offrendomi una pizza, io avendo fatto elettrotecnica ed automazione a scuola, conosco non a livelli super l'elettronica informatica e telecomunicazioni, per montare un sistema tv per casa non cè bisogno che uno conosce tutte le formule di elettronica e telecomunicazioni per montare antenne amplificatori derivatori o partitori, ma bisogna conoscere come funziona un po' tutto sull'impianto TV e ovviamente una persona comune che non capisce una mazza di antennistica va a chiamare un antennista mica un panettiere!! ma se un panettiere per hobby fa antennistica e può darsi che ne capisce più del normale perchè non fidarsi di lui?

Alla fine la ricezione non dipende solo da tuo impianto ma anche dove stai fisicamente e da tutte le interferenze che puoi avere in etere.

Quindi secondo te, una persona comune di chi si deve fidare?? di un ingegnere elettronico super laureato?

Saluti. :D

mappone ha scritto:
Dtt Acronimo Di "disatrous Terrestrial Television" - Dvb-t Acronimo Di "disastrous Video Broadcasting Terrestrial" .

ahhahahaah quoto alla grande,
io rimango sempre con la concezione che il DTT è stata na cavolata pazzesca, invece di fare sto DTT, incentivavano la TV via satellite e cavo (dati) ed eravamo tutti felici e contenti.

Indietro
Alto Basso