Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

mappone ha scritto:
si all digital a parole.....nei fatti è all disatrous terrestrial television.....hanno fatto una copertura a cavolo.....in calabrianon ne parliamo.....il tutto perchè non voglio spendere un centesimo..

concordo, specie in calabria .. io ad Acri si e no, stento vedo 94 canali :icon_rolleyes:

a napoli dai miei si prendono 298 canali....

delfino72 ha scritto:
concordo, specie in calabria .. io ad Acri si e no, stento vedo 94 canali :icon_rolleyes:

a napoli dai miei si prendono 298 canali....

Napoli ha avuto l' switch-off prima che decidessero la vendita dei canali 61-69.

claudiuzzo ha scritto:
io a Spezzano Piccolo ne ricevo ben 178.

Qui a Casole Bruzio tra radio, pay tv e canali free on demand e canali da attivare ho 204 canali....

Shark81 ha scritto:
Io come al solito nessun problema con i timb :)
lo immaginavo :)
e come il mux 4 rai da me si vede e da te fa i capricci
comunque se quelli di timb mettessero piu pannelli si potrebbe ricevere meglio
invece non hanno nemmeno le torri a san nicola e chissà da dove stanno trasmettendo:icon_rolleyes:
visto che AG-BRASC ha detto che sono attivi da sito provvisorio;)
quindi spero che quando si sposteranno sulle torri rai way si possa migliorare la ricezione
guarda qui;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2977151&postcount=1450

e comunque da te mi sembra che non ai problemi perchè ci sono i ripetitori timb dentro crotone da via minniti;) quindi......:icon_cool:

situazione Paola(CS) zona nord

Oggi girando un pò per la città ed in zone limitrofe in varie zone,ho visto impianti di antenna da mettersi le mani nei capelli.Nel 99% dei casi realizzati malissimo,installate da antennisti che hanno solo la qualifica ma che non sanno fare nulla se non chiederti 300 euro per installare nel peggiore dei modi un paio di antenne.Qui esistono antennisti che di giorno fanno i ferrovieri e di pomeriggio installano antenne,inoltre hanno un analizzatore che sanno usare al 2% e acquistano materiale per 80 euro e ti chiedono 300 euro.Roba da matti!!ah dimenticavo il discorso su gli antennisti che non sanno un cavolo è pura verità dato che ho le prove sulla mia pelle...contattati 6 antennisti (di cui 2 qualificati eurosatellite!!) tutti e 6 da buttare...anzi da rimandare a studiare seriamente!!!

mappone ha scritto:
ore 23.00 dunque si riceve la 7 ,anche se i livelli rilevati fanno presagire che in caso di elevato fading il ricevitore vada sottosoglia.Tra le 22.40 e le 23.00 circa ho rilevato un perido di nero sul mux vhf rai,non so se dovuto al fading o problemi loro.Se fosse dovuto al fading rimane confermata la mia ipotesi,,cioè hanno effettuato la copertura della mia zona (paola nord livello del mare) con i piedi.

Io da PAOLA ho ricevuto La7 solo nel pomeriggio poi nessun segnale:icon_rolleyes:
Ieri mattina s'è visto per qualche secondo poi è andato via all'improvviso il segnale.
Oggi mi trovo a Firenze.........Mappone com'è la situazione LA7 ora????? Si vede stabilmente o no? Se si vede devo ri-spostar l'antenna? al momento l'ho orientata verso Est direzione montagna e non mare e vedo tutto tranne la7:mad:

Alcuni canali scomparsi su Cosenza

Salve,
da oggi ho notato che sono scomparsi alcuni canali come TEN, VIDEOCALABRIA, CALABRIATV, ecc.
In realtà ne sono scomparsi tanti altri, ma non li ricordo uno per uno...
Sapete a cosa è dovuto il problema?

filuke ha scritto:
Io da PAOLA ho ricevuto La7 solo nel pomeriggio poi nessun segnale:icon_rolleyes:
Ieri mattina s'è visto per qualche secondo poi è andato via all'improvviso il segnale.
Oggi mi trovo a Firenze.........Mappone com'è la situazione LA7 ora????? Si vede stabilmente o no? Se si vede devo ri-spostar l'antenna? al momento l'ho orientata verso Est direzione montagna e non mare e vedo tutto tranne la7:mad:
io adesso lo ricevo la7 anche se il segnale non è il massimo
mi sa che ti conviene puntare l'antenna meglio

mappone ha scritto:
io adesso lo ricevo la7 anche se il segnale non è il massimo
mi sa che ti conviene puntare l'antenna meglio

Mi sa che meglio di questo è difficile. Se punto il mare perdo diversi canali tra cui la Rai, solo se punto fra mare e montagna come attualmente vedo tutto tranne La7 fino a ieri oggi non sò essendo a Firenze per questo ti chiedevo se tu lo vedevi stabilmente la7. Io penso non sia tanto una questione di puntamento sennò non avrei mai visto la7 visto che il segnale mi va e viene e non mi squadretta ma forse di segnale non ancora molto forte e stabile ke va e viene in giornata magari dovuto a test digitali. Tu in quale direzione hai puntato la tua antenna a Fuscaldo?
Grazie 1000.
Ciao

direzione vibo
comunque al momento non squadretta non so se è momentaneo o no vedremo nei prossimi giorni

nikola-sat ha scritto:
Salve,
da oggi ho notato che sono scomparsi alcuni canali come TEN, VIDEOCALABRIA, CALABRIATV, ecc.
In realtà ne sono scomparsi tanti altri, ma non li ricordo uno per uno...
Sapete a cosa è dovuto il problema?
credo che manchi energia elettr a Lappano e dovrebbe ritornare entro le 18:00

mappone ha scritto:
direzione vibo
comunque al momento non squadretta non so se è momentaneo o no vedremo nei prossimi giorni

Bene allora seguirò i tuoi report su la7....in famiglia interessa molto il canale;)

situazione Paola(CS) zona nord

un consiglio;evitate di chiamare gli antennisti,nel 99% dei casi sono incompetenti!!

mappone ha scritto:
un consiglio;evitate di chiamare gli antennisti,nel 99% dei casi sono incompetenti!!

Hai ragione;) Infatti io ad es. mi son montato da solo i miei due impianti motorizzati in firma e installato il dtt;)
Una domanda qualcuno mi potrebbe postar in foto l'antenna ideale per veder senza problemi il dtt? Mi vien il dubbio che la mia sia adeguata visto che la la7 cosi come PadrePio tv non li vedevo fino a ieri:eusa_think:

Al di la di piccole interruzioni momentanee, a Cosenza riesco ad agganciare 23 mux in tutto.
Uno in VHF e 22 in UHF.
Sono ancora pochi, di attivazioni ancora ne mancano.

Indietro
Alto Basso