Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

teleuropa ha scritto:
Lavori di completamento in corso a Lappano. Entro oggi dovrebbe tornare tutto stabile.
Intanto entro questo fine settimana saremo in grado di attivare il sito di Diamante (con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia).
Prossimi step: Acri e Scalea.

Teleuropa...Work in progress!!!

Novità per quanto riguarda il trasmettitore che deve fornire Colosimi e Bianchi

p1pp3tt0 ha scritto:
... MetroTV trasmette regolarmente sul canale 292, LCN assegnato a CamTele3 Cultura, visto e considerato che anche CamTele3 é in stretto contatto con Telemia

quello è un problema che si supera facilmente, allocando il canale privo di LCN su un canale vuoto dal 850 in poi
:

Gli LCN sono assegnati dal Ministero ed hanno valore legale, nel senso che se non hai LCN non puoi trasmettere su un canale vuoto dal 850 in poi!!!
Comunque grazie per le esaurienti risposte.

A Cosenza arriva TeleJonio

Novità nel mux cosentino di Telemia (UHF 21) e CamTele3 (UHF 27)
per la prima volta a Cosenza (città quasi a ridosso del Tirreno) arriva TELEJONIO :5eek: con LCN 73 al posto di TELEMIA+2 che prima si collocava a schermo nero sull'lcn 219.

Si tratta di un errore o di manovra mirata? :eusa_think:
No perché mi pare che TeleJonio non ha le autorizzazioni per trasmettere in tutta la regione. O mi sbaglio?

Omnitel ha scritto:
Novità nel mux cosentino di Telemia (UHF 21) e CamTele3 (UHF 27)
per la prima volta a Cosenza (città quasi a ridosso del Tirreno) arriva TELEJONIO :5eek: con LCN 73 al posto di TELEMIA+2 che prima si collocava a schermo nero sull'lcn 219.

Si tratta di un errore o di manovra mirata? :eusa_think:
No perché mi pare che TeleJonio non ha le autorizzazioni per trasmettere in tutta la regione. O mi sbaglio?
Telejonio non ha avuto l'autorizzazione di operatore di rete, però ha 6 numeri di LCN. Quindi farà solo programmi.

Ampex ha scritto:
Telejonio non ha avuto l'autorizzazione di operatore di rete, però ha 6 numeri di LCN. Quindi farà solo programmi.
A dire il vero TeleJonio fa quasi sempre televendite. :doubt:
Ecco perché non gioisco per una televisione del genere. :crybaby2:
Di tanto in tanto solo pubblicità della zona di Chiaravalle e del soveratese. Qualche sporadico TG e poi solo televendite. A Cosenza che ce frega di un canale del genere?

p1pp3tt0 ha scritto:
ma nel mux di Canale 10 sono spariti i segnaposto Canale 10 Extra e Canale News, o sbaglio? :eusa_think:
È da un po' che sono stati eliminati quei canali segnaposto.
Il mux di Canale10 si compone, al momento, da soli 2 canali: Canale10 e Televideo PM.

nelle zone di marcedusa belcastro andali purtroppo i 3 timb non sono mai stati attivati malgrado per il mio comune risulta una copertura del 99% mi riferisco a marcedusa .il ripetitore e' quello di san nicola. :doubt:

i-riccelli ha scritto:
nelle zone di marcedusa belcastro andali purtroppo i 3 timb non sono mai stati attivati malgrado per il mio comune risulta una copertura del 99% mi riferisco a marcedusa .il ripetitore e' quello di san nicola. :doubt:
a san nicola sono attivi tutii i timb ma forse non ha pannellli rivolti verso il tuo paese:eusa_think: comunque dovrebbero spostarsi sulle torri rai;) e forse dopo li riceverai

guarda qui
su san nicola sono già attivi da sito provvisorio
ma dovrebbero spostarsi sulle torri rai;)

Anthonywjuve ha scritto:
a san nicola sono attivi tutii i timb ma forse non ha pannellli rivolti verso il tuo paese:eusa_think: comunque dovrebbero spostarsi sulle torri rai;) e forse dopo li riceverai

guarda qui
ma il primo giorno dello switch off si vedevano tutti (cotronei). il capoluogo di provincia ha reclamato.... secondo me non li vedremo mai, in analogico la7 c'era solo per riflesso. grazie.

Ancora da Fuscaldo Sportitalia non visibile...dai però....e che due scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad: :mad: :mad:

vincenzomary ha scritto:
ma il primo giorno dello switch off si vedevano tutti (cotronei). il capoluogo di provincia ha reclamato.... secondo me non li vedremo mai, in analogico la7 c'era solo per riflesso. grazie.
anche da me la 7 in analogico faceva schifo ed ora anche timb 1 e 3 fanno schifo che come arriva un po di caldo squadrettano mentre l'unico che va bene e timb 2
non credo che timb voglia una copertura del genere e credo che quando si sposterà sulle torri rai (se si sposterà) avrà stessa copertura di mediaset e rai;)

Anthonywjuve ha scritto:
anche da me la 7 in analogico faceva schifo ed ora anche timb 1 e 3 fanno schifo che come arriva un po di caldo squadrettano mentre l'unico che va bene e timb 2
non credo che timb voglia una copertura del genere e credo che quando si sposterà sulle torri rai (se si sposterà) avrà stessa copertura di mediaset e rai;)
chi vivrà vedrà, nostro conterraneo docet.

Anthonywjuve ha scritto:

guarda qui

si credo tu abbia ragione ,altrimenti non si spiega il motivo per cui tutte le altre frequenze si ricevono bene e proprio le 3 timb completamente assenti.
:icon_rolleyes:

Volevo precisare che il mux di Tivuitalia - ch.59, che qualche post più indietro ho letto che viene indicato come irradiato dal sito di San Marco Argentano, viene irradiato dal sito di Spezzano Albanese (così come riportato sul sito www.tivuitalia.net) nella sezione Copertura.
Vengono indicati buona parte dei comuni dell'alta valle del crati e per tutti l'indicazione della postazione di emissione è Spezzano Albanese.
Ecco perché non viene menzionata Cosenza! Chi da Cosenza punta San Marco Argentano, il mux di Tivuitalia non riesce a riceverlo perché non viene emesso da lì.

Chiedo anche all'utente Otgtv di correggere la lista dei comuni di Acri, Bisignano, Luzzi, ecc... in base alla lista del sito www.tivuitalia.net

Omnitel ha scritto:
Volevo precisare che il mux di Tivuitalia - ch.59, che qualche post più indietro ho letto che viene indicato come irradiato dal sito di San Marco Argentano, viene irradiato dal sito di Spezzano Albanese (così come riportato sul sito www.tivuitalia.net) nella sezione Copertura.
Vengono indicati buona parte dei comuni dell'alta valle del crati e per tutti l'indicazione della postazione di emissione è Spezzano Albanese.
Ecco perché non viene menzionata Cosenza! Chi da Cosenza punta San Marco Argentano, il mux di Tivuitalia non riesce a riceverlo perché non viene emesso da lì.

Chiedo anche all'utente Otgtv di correggere la lista dei comuni di Acri, Bisignano, Luzzi, ecc... in base alla lista del sito www.tivuitalia.net
Confermo, l'irradiazione proviene da Spezzano Albanese, anche se sul masterplan doveva essere spegnimento e accensione da San Marco. Pare che qui si fa quel che si vuole!!!

Anthonywjuve ha scritto:
scusate il cross post, se punto l'antennna verso crotone cosa potrei vedere da cotronei? ovvero a crotone mi pare che i segnali provengano comunque da san nicola dell'alto, giusto? grazie.

p1pp3tt0 ha scritto:
si è innescata quella che definisco la sindorme del "ce l'ho, ce l'ho, mi manca..." cantilena alla quale ci abituammo da bambini quando ci scambiavamo le figurine... :)
per carità è giusto e doveroso che chi ha installato un impianto d'antenna abbia la legittima aspettiva di ricevere più canali possibili (o sarebbe meglio dire mux?), ma ne vale veramente la pena?
di 999 canali possibili (LCN arriva fino a lì) ne ricevo 188, dei quali la metà sono doppioni o cartelli segnaposto, scartando anche i canali di televendite H24 arrivo sì e no a 90 canali, di questi ricevo da Monte Scuro malissimo i mux Rai collocati sul 26 e sul 40
(e di questo sono incarognito come una iena, non perchè me ne importi qualcosa dei canali dei cartoni animati, ma Rai Movie, Rai Premium, Rai4, Rai5 e Rai Storia accidenti mi piacerebbe tanto riceverli - pago pure il canone - anche perchè da Monte Scuro il VHF9 lo ricevo una bomba, mentre l'UHF 30 lo ricevo così così, il resto degli UHF con mux nazionali e locali "di rilievo" sono ok, ma non avendo al momento soldini per chiamare un tecnico ed essendo a digiuno di "antennistica" - si dice così? - non apro neanche un thread nella sezione tecnica)
e non ricevo affatto i mux di TeleTebe sul 32 e Canale10 sul 33 (sto a Commenda nella zona delle palazzine degli universitari e ricevo dai siti di Lappano e Monte Scuro), ma di sicuro per questi ultimi 2 non metto in lutto, dei "concerti" di musica folk H24 dalla qualità degna del segnale analogico "annebbiato" su Canale10 non sento certo la mancanza, quanto a TeleTebe non la ricevevo neanche prima dello switch off, e per quanto riguarda i mux che ricevo bene ne scarterei un bel po' per incapacità di creare interesse nello spettatore, :icon_rolleyes:
perciò se anche non riceviamo qualche mux - "e il nostro album di figurine è incompleto" :) - non facciamone una tragedia, magari non ne valeva la pena :)

perdonatemi l'OffTopic, se gli amministratori ritengono inutile il post possono pure cancellarlo, la notte prenderei sonno lo stesso :)
E chi ne ha bfatta una tragedia?? da quello che leggo sopra mi pare che la tragedia la stai commentando tu, con questa risposta.:eusa_think:

Io da parte mia ho rappresentato la situazione della mia zona con un solo sporadico messaggio, con poche parole, nè più nè meno di tantissimi altri utenti che giornalmente postano ripetutamente i vari "mux spento qui, lì vedo..là non vedo nulla, questo si vede e quello non si vede" etc..etc...:evil5:

Sembra che hai pescato me proprio per l'unicità del messaggio, se è così mi fà piacere la cosa...:eusa_whistle:

ps: qui intanto non continuo a vedere diversi mux, tanto per segnalare la cosa..

pps: sai, se l'album delle figurine non è completo io la notte non riesco a prendere sonno, è grave??:badgrin:

'ngiorno

p1pp3tt0 ha scritto:
mi spiace che te la sia presa così tanto, il post aveva carattere generale (tra l'altro scritto con una tonnellata di faccine a sottolinearne il carattere scherzoso), non avevo nessuna intenzione di prenderti di mira, sono sorpreso dalla tua reazione,
Non me la sono presa più di tanto, ma siccome a pochi mesi di distanza è la seconda volta che mi si quota in modo non proprio altruista per il mio intervento a distanza di un paio di mesi, che preciso sono sporadici, capirai che mi pare più facile pensare che l'utente quoti appositamente il post isolato e non quei post continui e ripetuti fino alla noia, di chi giornalmente ribadisce le stesse deduzioni e anomalie varie.
faccina :eusa_whistle: (che ho messo pure io abbondantemente)

p1pp3tt0 ha scritto:
..sono sorpreso dalla tua reazione, stanotte non chiuderò occhio :crybaby2:
Se vuoi questa notte possiamo farci compagnia vicino ad una bella birra, io a completare l'album delle figurine e tu a piangere per la mia reazione...:badgrin:

Per tornare IT voglio annunciare che da giorni non si riceve il mux di TeleCapri, fino all'altro giorno era OUT LA7 ( non ho potuto postare il disservizio perchè sono in ferie..:eusa_shifty:

Saluti

Come mai ricevo la Rai anche sul mux 35..che mi sta creando non pochi problemi con il decoder ican: faccio la scansione canali e mi ritrovo le 3 reti Rai della banda UHF, che tra l'altro ricevo con segnale scarso e squadrattamenti, non mi viene data la possibilità di mettere i 3 canali VHF canale 11..che non trovo nemmeno più in lista :icon_rolleyes:

Ho pure fatta la scansione staccando l'antenna subito dopo la scansione del canale 34, ma il decoder in automatico mi ha rifatto la sintonia (almeno credo) tant'è che mi ritrovo i canali UHF e non quelli VHF.

Ho provato a spostare verso destra l'antenna che punta verso Lappano, ed adesso questi canali in banda UHF li ricevo discretamente bene.

Ma questo mux da dove lo ricevo?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso